Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
nonnoGG
Vivere a Roma, io? MAI -> da 43 anni e oltre...
Una auto focus e a che mi serve? -> NIKON da 20 anni e oltre, tutte AF...
Un i-Phone invece del Nokia? MAI..., a meno che:

INCREDIBILE: LO VOGLIO SUBITOOOOO! (Warning, solo per fotografi accompagnati... laugh.gif)

Se non sbaglio, la memoria dell'i-Phone non si può espandere con le SD, quindi conviene applicare la solita regoletta del "chi più spende, meno spende"? (quanti GB???)

grazie.gif

nonnoGG

PS: LINK a dpreview.
scotucci
dai retta a un giovincello (anche se dovrebbe essere il contrario)
vai di android!!!!!!
io possiedo da 2 anni l'iphone (3gs) e nonostante credo di sfrutarlo al 20% delle potenzialita' mi sta dando problemi e comunque come prestazioni e' inferiore al galaxy s ( non s2) che possiede un mio amico
sono in attesa di scadenza di contratto per passare a samsung e cosi' interrompere la mia pur breve parentesi con apple!!!!!
Francesco Martini
Di queste applicazioni per smartphone ce ne sono a migliaia....e tante sono assolutamente inutili..
bisogna vedere e testare il reale funzionamento sul campo... rolleyes.gif
Comunque la memoria dell'i-phone NON e' espandibile..e se lo compri con poca memoria..poi te lo cucchi!!!!! laugh.gif laugh.gif
poi..se prendi l'i-phone, ricordati che il PC non lo riconosce cone HD esterno (come fa con dispositivi ardroid) ma per trasferirci dati (foto filmati etc..) devi sempre sincronizzate tutto con il programma i-tunes...mentre con sistemi Android basta un semplice copia e incolla....
Francesco Martini
reclinato
Ciao Nonno... il 32gb dovrebbe andare benone. Naturalmente il 4s... e vivi felice (eccome). smile.gif
Figurati che io ho usato sempre prodotti apple. Quando uscì l'iphone qualche anno fa, dissi:"ecco, una delle cose che non comprerò mai è quel coso" biggrin.gif .
L'ho tenuto 2 settimane in prova e non ho potuto fare a meno di comprarlo.
Neanche io pensavo nelle infinite capacità che invece ha... smile.gif

prospero
fabco77
Se pensi di usarlo "seriamente", quindi con molte App, mp3, foto ecc, vai sul 4s 32 GB. Se pensi di non usarlo come iPod, metterci poche foto e poche app, 16 sono più che suff.

Come detto, la memoria non è espandibile.

Vai decisamente su Apple, è un altro mondo, ma soprattutto se hai altra roba Apple e/o in famiglia-contatti-amici hanno apple. L'integrazione che offre (con semplicità) non è lontanamente paragonabile a qualunque altro sistema (makes your life easier...)

Buon May day!
umby_ph
ma a questo punto non è meglio comprare il Triggertrap V1?

io ho ipod touch e mac ma l'iphone non me gusta, se ascolto la musica e gioco è scarico per telefonare, poi preferisco un telefono piccolo e da battaglia. comprare l'iphone per quell'app è come comprare una D90 per usare l'illuminatore AF come torcia (ogni tanto però lo faccio messicano.gif )
nonnoGG
QUOTE(umby_ph @ May 1 2012, 11:10 AM) *
ma a questo punto non è meglio comprare il Triggertrap V1?

<<cut>>

grazie.gif , è proprio l'oggettino che desideravo da tempo: il compleanno si avvicina e quale miglior regalo di una nuova diavoleria?

Anche il fedelissimo Nokia 5800 pieno zeppo di applicazioni +/- serie è tornato a sorridere. smile.gif

Mi spiace per Apple, ma stavolta non mi ha "ri-acchiappato"... hmmm.gif

Salutoni a tutti.

nonnoGG
lhawy
QUOTE(nonnoGG @ May 1 2012, 12:06 PM) *
grazie.gif , è proprio l'oggettino che desideravo da tempo: il compleanno si avvicina e quale miglior regalo di una nuova diavoleria?

Anche il fedelissimo Nokia 5800 pieno zeppo di applicazioni +/- serie è tornato a sorridere. smile.gif

Mi spiace per Apple, ma stavolta non mi ha "ri-acchiappato"... hmmm.gif

Salutoni a tutti.

nonnoGG

ti sei salvato in tempo biggrin.gif
MarcoSan
QUOTE(umby_ph @ May 1 2012, 11:10 AM) *
ma a questo punto non è meglio comprare il Triggertrap V1?


Esiste anche QUESTA soluzione, che mi sembra persino più flessibile....

Oppure il noto Photoduino ....

Di entrambe si era parlato nella sezione Accessori, se non ricordo male.

Ciaociaociao

Marco
FZFZ
Peccato NonnoGG , l'iPhone è un gioiello e non solo per quel programma...
La stabilità e la compatibilità assoluta Android se la puó solo sognare.
Naturalmente Android ha altri vantaggi , ma secondo me , le basi imprenscindibili sono proprio : semplicità , stabilità e qualità e quantità del software.
Tutte cose in cui l'iPhone ha un vantaggio sensibile.

Ps: non è vero quel che ti hanno detto...puó funzionare da memoria di massa con l'app giusta.
Il taglio da 32 gb è sovrabbondante a qualsiasi necessita.
Francesco Martini
Scommetto che adesso si scatena la solita "disputa" tra Androidiani e Apllesiani..... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
lhawy
QUOTE(Francesco Martini @ May 1 2012, 12:53 PM) *
Scommetto che adesso si scatena la solita "disputa" tra Androidiani e Apllesiani..... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini

è che non si capisce come mai gli applesiani ce l'hannno su con tutti! prima con microsoft, ora con android...per fortuna non esiste ancora un iShuttle, altrimenti povera NASA laugh.gif
Francesco Martini
Allora...avendo avuto l'i-phone per circa un paio di giorni..che poi lo regalai dalla disperazione a uno dei miei figli... rolleyes.gif
anche se ha una risoluzione di 960x640..ha uno schermo di soli 3,5 pollici che ormai fa ridere i polli... rolleyes.gif
Gli smartphone piu' evoluti ormai hanno shermi da 4 pollici e ben oltre con risuluzioni che arrivano a 1280x800 (Galaxy Note).....
che e' tutto un altro "vedere"...... laugh.gif
Poi..sentire che il sistema Android non e' stabile.....mi ci sconquiscio dalle risate!!!!! laugh.gif
Francesco Martini
FZFZ
Non ho scritto che è instabile , ma solo che è MENO stabile di iPhone , ed è ovvio che sia così.
Un SO nato per un solo terminale è per forza di cose più stabile.
L'iPhone , di fatto , non si impunta mai .
Ogni tanto il Note rallenta, Francesco.
Qualche problemino in più ce l'ha.
Nonostante un processore infinitamente più potente.

Lo schermo più grande?
Non mi interessa , visto che uso iPhone ed iPad.
Lo schermo del Note è troppo piccolo per essere davvero godibile come un iPad , ma è sufficientemente grosso da rendere scomodissimo il terminale , sopratutto d'estate....
Senza contare la scarsissima fedeltà cromatica degli AMOLED.
L'iPad ce l'ho quasi sempre in giro solo perchè uso una Think Tank Retrospective in cui porto uno dei miei sistemi mirrorless , e ci entra alla perfezione anche il tabet.



Ps: il Note è un 5.3" pollici , non un 4"
Davvero eccessivo da avere con se senza una borsa....in tasca è di una scomodità incredibile...
norijuki
Sono in attesa del cavo per poter collegare l' iPhone alla D700 tramite il loro adattatore.. quando sarà nelle mie mani potrò dirvi come va.

Sicuramente è un surrogato dei numerosi trigger che ci sono in giro, ma considerando il prezzo tutto sommato (se funzionerà decentemente) potrà essere un giochino simpatico per chi non usa il trigger spesso e non vuole spendere i 200 bigliettoni per il V1.

Per adesso posso dire che è qualche giorno che provo l'App gratuita e devo dire che è fatta molto bene, alle volte capita che vada in crash, ma sostanzialmente è abbastanza affidabile e ricca di parametri (per ora l'ho provata usando la fotocamera integrata).

Quando avrò il cavo nelle mie mani scaricherò l'App definitiva e vi farò sapere.

Per quanto riguarda il consiglio su quale iPhone io dico che con un 32gb ci si sta abbondantemente e lo si può utilizzare con tutta tranquillità anche come disco esterno per scaricarci le foto quando si è in viaggio e non si hanno a disposizione tante schede di memoria (o comunque quando fa comodo poter fare un backup al volo).

Non entro nella discussione se è meglio un sistema piuttosto che un'altro perché è una cosa soggettiva.
Francesco Martini
QUOTE(FZFZ @ May 1 2012, 02:07 PM) *
Ps: il Note è un 5.3" pollici , non un 4"
Davvero eccessivo da avere con se senza una borsa....in tasca è di una scomodità incredibile...

Io me lo porto tranquillamente (..insomma...) nel taschino della camicia... laugh.gif
Francesco Martini

QUOTE(FZFZ @ May 1 2012, 02:07 PM) *
Senza contare la scarsissima fedeltà cromatica degli AMOLED.

..su questo mi vien che ridere...
forse fa i colori un po' "sparati", ma si puo' sempre correggere il contrasto se non di gradimento.
Francesco Martini
nonnoGG
Buon pomeriggio...

Intanto mi scuso per aver intrapreso un percorso leggermente "pericoloso", ma un Mod d'Oltralpe si firma con una frase del tipo: "un vero moderatore non conosce moderazione", per cui... laugh.gif

Intanto la V1 è in back-order e le spedizioni impiegano 3 settimane (forse arrivano a nuoto dall'Inghilterra), per cui avrei deciso di "segnalare" l'i-Phone come "regalo esterno" (da affiancare all'insuperabile, caro e vecchio Nokia), mentre di mio sposterò l'obiettivo, puntando sul 28/1.8 AFS.

Ringrazio affettuosamente tutti i nipotini, con un pizzico d'invidia per le tasche delle camicie del Martini, e che si veste sempre in mimetica? biggrin.gif

Luigi
buzz
Intervengo, anche se io faccio un uso veramente anomalo del telefonino.
Pensate che lo uso per fare e ricevere le chiamate con atri esseri umani!
Roba da pazzi!

Caro nonno, forse, per quello di cui sopra sono la persona meno indicata a dare consigli, ma ci provo lo stesso.
Prima risponditi ad una domanda: perchè lo vuoi?

1) ti serve
2) ti piace
3) è uno sfizio

Premesso che qualsiasi delle tre risposte è lecita, dovrai basarti su di esse per la selezione.

se ti serve, fai un elenco delle cose che useresti, e vedi quale modello risponde al caso tuo
se ti piace e basta, fregatene della memoria. Anche con il minimo avrai l'oggetto del desiderio
se è uno sfizio, allora prendi il modello più costoso. Non avrai nessun rimpianto perchè "più in la non si poteva andare".
Francesco Martini
Comunque....io rimpiango questi telefoni:

IPB Immagine

perche' telefonavano e basta!!!!!.. laugh.gif
senza sistemi mac-os o android o schermi super amoled...che ti incasinano la vita..... laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini

P.S....questo pero' nel taschino della camicia non entrava prorprio anche se aveva lo schermo da un "mignolo"...... messicano.gif
CVCPhoto
A proposito di Mai dire Mai... fino allo scorso anno continuavo a dire che il vecchio Nokia che tenevo in tasca per TELEFONARE, andava più che bene e mai e poi mai avrei preso quella 'bojata' dell'iPhone. Peccato che a Settembre mi sia rimangiato tutto e che ora dell'iPhone non potrei più farne a meno per nessun motivo al mondo. E-mail, home banking, acquisti online, accesso all'intranet aziendale, scanner, GPS, fotografia, musica e chi più ne ha più ne metta.

Unico difetto dell'iPhone? La batteria che fa letteralmente pena... ma per il resto è insostituibile.
FZFZ
QUOTE(Francesco Martini @ May 1 2012, 02:57 PM) *
..su questo mi vien che ridere...
forse fa i colori un po' "sparati", ma si puo' sempre correggere il contrasto se non di gradimento.
Francesco Martini



Guarda il display dell'iPad3.
Ma anche del 2.

Con questi è possibile avere un portfolio di livello professionale da proporre in giro.
Con il Super AMOLED devo cambiare lavoro e fare il fumettista per portare qualcosa di credibile in giro, non il fotografo.
La differenza è imbarazzante.

Un po' sparati...è un eufemismo, ad essere gentilissimi.

No, non si puó correggere e sopratutto non si arriva in nessun modo alla qualità di visione di un IPS come quello dei vari Apple.
Francesco Martini
QUOTE(FZFZ @ May 1 2012, 03:31 PM) *
Guarda il display dell'iPad3.
Ma anche del 2.

Con questi è possibile avere un portfolio di livello professionale da proporre in giro.
Con il Super AMOLED devo cambiare lavoro e fare il fumettista per portare qualcosa di credibile in giro, non il fotografo.
La differenza è imbarazzante.

Un po' sparati...è un eufemismo, ad essere gentilissimi.

No, non si puó correggere e sopratutto non si arriva in nessun modo alla qualità di visione di un IPS come quello dei vari Apple.

Sara'..ma io ho l'i-phone (che ho rifilato a mio figlio) e l'i-pad2...(che ho rifilato a mia moglie.. rolleyes.gif ) e questa differenza non l'ho mai notata.... rolleyes.gif
poi son gusti personali....
Pero' uno schemo molto "realistico" mi sembra, nel suo piccolo, quello del mio Macbook air....
..che ho rifilato a mia figlia..... messicano.gif trovandomi meglio con Windows...
senza polemiche..naturalmente... laugh.gif
Francesco Martini
FZFZ
QUOTE(Francesco Martini @ May 1 2012, 03:36 PM) *
Sara'..ma io ho l'i-phone (che ho rifilato a mio figlio) e l'i-pad2...(che ho rifilato a mia moglie.. rolleyes.gif ) e questa differenza non l'ho mai notata.... rolleyes.gif
poi son gusti personali....
Pero' uno schemo molto "realistico" mi sembra, nel suo piccolo, quello del mio Macbook air....
..che ho rifilato a mia figlia..... messicano.gif trovandomi meglio con Windows...
senza polemiche..naturalmente... laugh.gif
Francesco Martini



Prova a darci un'occhiata all'ipad 3 , in particolar modo.
Riesci a farti un'idea se ci carichi qualche foto tua e fai un confronto con un display da pc e poi un AMOLED.
Rimarresti impressionato.
Francesco Martini
QUOTE(FZFZ @ May 1 2012, 03:31 PM) *
No, non si puó correggere e sopratutto non si arriva in nessun modo alla qualità di visione di un IPS come quello dei vari Apple.

Si puo', almeno nel Galaxy Note...
ci son tre regolazioni e la piu' realistica e meno "sparata" ,secondo i tuoi gusti , sarebbe "filmato"..
IPB Immagine

Francesco Martini

QUOTE(FZFZ @ May 1 2012, 03:50 PM) *
Prova a darci un'occhiata all'ipad 3 , in particolar modo.
Riesci a farti un'idea se ci carichi qualche foto tua e fai un confronto con un display da pc e poi un AMOLED.
Rimarresti impressionato.

..questo l'ho gia' fatto con il mio i-pad2....ma non sono rimasto impressionato... rolleyes.gif
forse con il nuovo i-pad con quella risoluzione pazzesca che ha....
ma lo devo ancora provare.. rolleyes.gif
e ho fatto bene a non cambiarlo, il mio i-pad2 perche adesso e' uscito il quad-core....
e chi l'ha comprato un mese fa...si trova un tablet "obsoleto"..hi...hi.....hi.... laugh.gif
Francesco Martini
monteoro
QUOTE(Francesco Martini @ May 1 2012, 03:36 PM) *
Sara'..ma io ho l'i-phone (che ho rifilato a mio figlio) e l'i-pad2...(che ho rifilato a mia moglie.. rolleyes.gif ) e questa differenza non l'ho mai notata.... rolleyes.gif
poi son gusti personali....
Pero' uno schemo molto "realistico" mi sembra, nel suo piccolo, quello del mio Macbook air....
..che ho rifilato a mia figlia..... messicano.gif trovandomi meglio con Windows...
senza polemiche..naturalmente... laugh.gif
Francesco Martini


A francè, qualche volta pensa pure agli amici e "rifila" qualcosa anche a loro; aspetto fiducioso messicano.gif
Franco
buzz
QUOTE(CVCPhoto @ May 1 2012, 03:12 PM) *
A proposito di Mai dire Mai... fino allo scorso anno continuavo a dire che il vecchio Nokia che tenevo in tasca per TELEFONARE, andava più che bene e mai e poi mai avrei preso quella 'bojata' dell'iPhone. Peccato che a Settembre mi sia rimangiato tutto e che ora dell'iPhone non potrei più farne a meno per nessun motivo al mondo. E-mail, home banking, acquisti online, accesso all'intranet aziendale, scanner, GPS, fotografia, musica e chi più ne ha più ne metta.

Unico difetto dell'iPhone? La batteria che fa letteralmente pena... ma per il resto è insostituibile.



Ti hanno vietato l'uso del personal computer?
Francesco Martini
QUOTE(monteoro @ May 1 2012, 04:17 PM) *
A francè, qualche volta pensa pure agli amici e "rifila" qualcosa anche a loro; aspetto fiducioso messicano.gif
Franco


se vuoi ti "rifilo" il Motorola della foto sopra..... laugh.gif
...hi...hi.....hi.......
Francesco Martini
Francesco Martini
L'eterna battaglia tra Android e I-Phone......... laugh.gif
dove gli Andriodiani le stanno "suonando" agli Applesiani..... laugh.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Francesco Martini

P.S. The Grand Wazoo del mitico Frank Zappa.......
CVCPhoto
QUOTE(buzz @ May 1 2012, 04:27 PM) *
Ti hanno vietato l'uso del personal computer?


Assolutamente no, ma quando sono in giro per lavoro, spesso lo lascio a casa il notebook. Ora l'Azienda mi ha appioppato l'iPad e mi tocca portarmi in giro anche quello, ma lo lascio sempre in macchina. La comodità dell'iPhone è unica, ed hai tutto in un taschino.
Francesco Martini
QUOTE(CVCPhoto @ May 1 2012, 05:14 PM) *
.........., ma lo lascio sempre in macchina.

..attento..che te lo fregano!!!!!! laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
aliant
QUOTE(nonnoGG @ May 1 2012, 10:16 AM) *
Vivere a Roma, io? MAI -> da 43 anni e oltre...
Una auto focus e a che mi serve? -> NIKON da 20 anni e oltre, tutte AF...
Un i-Phone invece del Nokia? MAI..., a meno che:

INCREDIBILE: LO VOGLIO SUBITOOOOO! (Warning, solo per fotografi accompagnati... laugh.gif)

Se non sbaglio, la memoria dell'i-Phone non si può espandere con le SD, quindi conviene applicare la solita regoletta del "chi più spende, meno spende"? (quanti GB???)

grazie.gif

nonnoGG

PS: LINK a dpreview.




sei grande NonnoGG ! smile.gif

ciao
ulipao
Scusate ma mi dite una cosa che l'iphone fa e Android no?
Francesco Martini
QUOTE(ulipao @ May 1 2012, 06:19 PM) *
Scusate ma mi dite una cosa che l'iphone fa e Android no?

Oltretutto l'Android fa anche il caffe'....
..freddo e senza zucchero..pero'..... ph34r.gif

laugh.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francesco Martini
norijuki
QUOTE(ulipao @ May 1 2012, 06:19 PM) *
Scusate ma mi dite una cosa che l'iphone fa e Android no?


Non prende Malware texano.gif

Scusa.. ma me l'hai servita su un piatto d'argento biggrin.gif

Ovviamente scherzo né....
Enrico_Luzi
felicissimo di essermi liberato dalla schiavitù di itunes.
Francesco Martini
QUOTE(Enrico Luzi @ May 1 2012, 08:06 PM) *
felicissimo di essermi liberato dalla schiavitù di itunes.

Giusto!!!!
come ho detto prima, io ho anche l'i-pad....ma quando ci hai "fatto la mano"...
anche i-tunes e' semplice e intuitivo...
meglio pero' il "copia e incolla" del sistema Android ....
Francesco Martini
MrFurlox
QUOTE(Enrico Luzi @ May 1 2012, 08:06 PM) *
felicissimo di essermi liberato dalla schiavitù di itunes.


anche io non lo sopporto !!! ogni volta che devo cambiare le canzoni dell' ipod è un dramma !!!

Marco
ulipao
QUOTE(norijuki @ May 1 2012, 06:31 PM) *
Non prende Malware texano.gif

Scusa.. ma me l'hai servita su un piatto d'argento biggrin.gif

Ovviamente scherzo né....


se "prende i malware" è riferito ad Android allora questo vuol dire che Android fa qualcosa in più di Apple. Scusa ma anche tu me l'hai servita su un piatto d'argento. Comunque, senza alcuna polemica, qualcuno risponde alla mia domanda?
falcopellegrino
Io invece avevo un android e sono felicemente passato a iphone per un fatto che qua dentro nessuno potrà contestare:gli aggiornamenti che Apple ti GARANTISCE nel medio e lungo periodo.
Con Android dopo aver speso soldi ti affidi solo alla lotteria,senza contare che dopo un'anno il tuo bel android è già stato sostituito da almeno una decina di nuovi modelli e non te lo prendono neanche gli spazzini fuori dalla porta data la svalutazione che va incontro.
De gustibus e come dico sempre:ognuno si martella le paxlle come meglio crede...laugh.gif

QUOTE(MrFurlox @ May 1 2012, 08:42 PM) *
anche io non lo sopporto !!! ogni volta che devo cambiare le canzoni dell' ipod è un dramma !!!

Marco



Io questo dramma non l'ho mai capito...forse è un limite di qualcuno.
Alla fine si tratta di sincronizzare le canzoni che hai dentro con quelle che vorresti.
Che poi lo fai con un copia incolla o con un sync alla fine ottieni lo stesso risultato.
MrFurlox
QUOTE(falcopellegrino @ May 1 2012, 08:52 PM) *
Io invece avevo un android e sono felicemente passato a iphone per un fatto che qua dentro nessuno potrà contestare:gli aggiornamenti che Apple ti GARANTISCE nel medio e lungo periodo.
Con Android dopo aver speso soldi ti affidi solo alla lotteria,senza contare che dopo un'anno il tuo bel android è già stato sostituito da almeno una decina di nuovi modelli e non te lo prendono neanche gli spazzini fuori dalla porta data la svalutazione che va incontro.
De gustibus e come dico sempre:ognuno si martella le paxlle come meglio crede...laugh.gif
Io questo dramma non l'ho mai capito...forse è un limite di qualcuno.
Alla fine si tratta di sincronizzare le canzoni che hai dentro con quelle che vorresti.
Che poi lo fai con un copia incolla o con un sync alla fine ottieni lo stesso risultato.


quindi devi installare un programma ( magari ad utilizzare un I-qualcosa è un utilizzatore di windows) che non solo è più lento di un copia incolla ma è anche più invasivo !
non lo trovo decente nemmeno per ascoltarci la musica .... ma sarò matto io che non mi sono voluto sforzare mai di capirlo ( semplicemente perchè non trovo concepibile sforzarmi di capire una cosa che utilizzo solo per procurarmi relax ... cosa che per me è la musica )


Marco
norijuki
Vado clamorosamente OT, ma sono veramente curioso di sapere una cosa:

chi odia iTunes, come gestisce i proprio MP3 ?

Lo chiedo seriamente, perché io prima di iniziare ad usare iTunes (ancora su windows) avevo un casino incredibile e dopo aver avuto la pazienza di sistemare la libreria come si deve, devo dire di non aver mai trovato nessun altro sistema così comodo per gestire tutta la musica.

Francesco Martini
QUOTE(falcopellegrino @ May 1 2012, 08:52 PM) *
Con Android dopo aver speso soldi ti affidi solo alla lotteria,senza contare che dopo un'anno il tuo bel android è già stato sostituito da almeno una decina di nuovi modelli e non te lo prendono neanche gli spazzini fuori dalla porta data la svalutazione che va incontro.

..Guarda..ti sbagli. laugh.gif
..che, come ho detto sopra,..in circa tre anni di i-pad ,ne hanno gia' cambiato 3 modelli..e adesso arivera' il quad-core..... laugh.gif
e voglio prorpio vedere chi ti compra l'i-pad di prima generazione...... laugh.gif
Francesco Martini
MrFurlox
QUOTE(norijuki @ May 1 2012, 09:13 PM) *
Vado clamorosamente OT, ma sono veramente curioso di sapere una cosa:

chi odia iTunes, come gestisce i proprio MP3 ?

Lo chiedo seriamente, perché io prima di iniziare ad usare iTunes (ancora su windows) avevo un casino incredibile e dopo aver avuto la pazienza di sistemare la libreria come si deve, devo dire di non aver mai trovato nessun altro sistema così comodo per gestire tutta la musica.


io ho una mega cartella con tutti gli MP3 catalogati per artista , album e canzoni singole racchiusi in sotto cartelle ... diciamo che con 4 click trovo e mando in play la canzone e mi trovo da dio .
ogni volta che devo utilizzare ituns mi credo un altra cartella ( che poi cestino ) dove copio tutti i file che voglio caricare , insomma una seccatura !!! con l' MP3 che avevo prima con un semplice copia incolla risolvevo in un attimo !


Marco
CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ May 1 2012, 05:20 PM) *
..attento..che te lo fregano!!!!!! laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini


Ma magariiiii.... così ho finito di tribolare. laugh.gif
norijuki
QUOTE(MrFurlox @ May 1 2012, 09:20 PM) *
io ho una mega cartella con tutti gli MP3 catalogati per artista , album e canzoni singole racchiusi in sotto cartelle ... diciamo che con 4 click trovo e mando in play la canzone e mi trovo da dio .
ogni volta che devo utilizzare ituns mi credo un altra cartella ( che poi cestino ) dove copio tutti i file che voglio caricare , insomma una seccatura !!! con l' MP3 che avevo prima con un semplice copia incolla risolvevo in un attimo !
Marco


E' esattamente lo stesso sistema che usavo io 7-8 anni fa.
Mi pare quindi di capire che ancora ora conviene gestire la musica in questa maniera se non si vuole utilizzare itunes.

Come sempre dipende dal modo nel quale si ascolta la musica, ma personalmente utilizzare le cartelle oggi lo troverei assolutamente svantaggioso per una lunga serie di motivi.. il primo di tutti è che così facendo sei "costretto" ad ascoltarti solo il contenuto di una cartella se non vuoi ogni volta andare a mano a cambiare canzone. Mi trovo molto meglio con le PlayList
MrFurlox
QUOTE(norijuki @ May 1 2012, 09:37 PM) *
E' esattamente lo stesso sistema che usavo io 7-8 anni fa.
Mi pare quindi di capire che ancora ora conviene gestire la musica in questa maniera se non si vuole utilizzare itunes.

Come sempre dipende dal modo nel quale si ascolta la musica, ma personalmente utilizzare le cartelle oggi lo troverei assolutamente svantaggioso per una lunga serie di motivi.. il primo di tutti è che così facendo sei "costretto" ad ascoltarti solo il contenuto di una cartella se non vuoi ogni volta andare a mano a cambiare canzone. Mi trovo molto meglio con le PlayList


che si possono tranquillamente fare anche con VLC e mediaplayer ( e penso anche su altri ) ... quindi non vedo vantaggi in itunes
umby_ph
QUOTE(nonnoGG @ May 1 2012, 12:06 PM) *
grazie.gif , è proprio l'oggettino che desideravo da tempo: il compleanno si avvicina e quale miglior regalo di una nuova diavoleria?

Anche il fedelissimo Nokia 5800 pieno zeppo di applicazioni +/- serie è tornato a sorridere. smile.gif

Mi spiace per Apple, ma stavolta non mi ha "ri-acchiappato"... hmmm.gif

Salutoni a tutti.

nonnoGG



felice di averti aiutato dopo aver letto tanti tuoi posti chiarificatori e istruttivi smile.gif
piacerebbe anche a me questo gingillo, ma essendo un fotografo low cost e dal corredo minimo mi dedico alle ottiche wink.gif


ah, per essere OT anche io, uso Mac e iPod Touch ma come telefono niente iPhone: il mio nokia con i suoi problemi si becca botte e maltrattamenti quotidiani, ma dopo i -15 gradi con tempesta provocata da un elicottero del soccorso alpino non si è più ripreso completamente :(
norijuki
QUOTE(MrFurlox @ May 1 2012, 09:49 PM) *
che si possono tranquillamente fare anche con VLC e mediaplayer ( e penso anche su altri ) ... quindi non vedo vantaggi in itunes


Perbacco certo ! Anche con Winamp biggrin.gif
Francesco Martini
..per finire la discussione...... laugh.gif laugh.gif

IPB Immagine

Francesco Martini
MarcoSan
QUOTE(Francesco Martini @ May 1 2012, 12:53 PM) *
Scommetto che adesso si scatena la solita "disputa" tra Androidiani e Apllesiani..... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini


Direi che con l'ultimo post hai contribuito non poco ... rolleyes.gif

Marco
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.