Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
maxrocca
Nei prossimi giorni avro' la possibilita' di assistere all'arrivo di una tappa del Giro d'Italia e, probabilmente, saro' di lato, dopo il traguardo a circa 20/30 m dallo stesso; ho una D700 con il 24/70, il 24 2,8, il 50 1,8 e 85 1,8. Secondo voi piu' esperti quale delle tre ottiche e' piu' adatta all'occasione?
Grazie a chi vorra' rispondere.
Un saluto, Massimo
Simone Cesana
beh sicuramente 24-70! wink.gif
poi altri consigli non saprei, dipende da che tappa è;
se è una volata a 20 metri dall'arrivo riuscirai a fotografare l'arrivo, altrimenti se è un arrivo in salita pochi metri dopo la linea d'arrivo ci saranno fotografi, uomini delle squadre ( che appena arrivano i corridori gli mettono una salvietta addosso e li portano via) e quindi sarà tutto più caotico..

nelle volate i corridori devono avere molti più spazi e quindi anche a una distanza come la tua dovresti riuscire a fotografare..

vater_fotografo
QUOTE(maxrocca @ Apr 30 2012, 09:28 PM) *
Nei prossimi giorni avro' la possibilita' di assistere all'arrivo di una tappa del Giro d'Italia e, probabilmente, saro' di lato, dopo il traguardo a circa 20/30 m dallo stesso; ho una D700 con il 24/70, il 24 2,8, il 50 1,8 e 85 1,8. Secondo voi piu' esperti quale delle tre ottiche e' piu' adatta all'occasione?
Grazie a chi vorra' rispondere.
Un saluto, Massimo

Non mi è chiaro: sarai posizionato dopo il traguardo a 20/30 metri?

Se così fosse non so cosa riuscirai a catturare!

Studia il percorso e l'arrivo, piazzati vicino una curva: altrimenti ti schizzano a 50 KmH e non becchi nulla.

http://www.flickr.com/photos/vater_fotogra...157627709016403
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.