Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
federico777
Buongiorno a tutti,

Beh, il subject dice giā molto, volevo sapere se c'č il modo di creare un "local adjustment" per il White Balance, legandolo magari ad un Control Point, per poter assegnare ad una specifica zona della foto una temperatura di colore differente da quella "global"...

Esempio di situazione-tipo: esterni in luce diurna con tendoni illuminati con luci artificiali, oppure luce solare "filtrata" da tendoni colorati, in cui se regoli il WB in funzione di chi č "sotto il tendone" quello che č fuori da esso ti viene blu, e viceversa.

So che ovviamente potrei ridurre selettivamente il blu o il rosso in quella data zona, ma cercavo qualcosa di un po' pių immediato...

F.

Alessio Benedetti
Vediamo se ho capito. Una volta posizionato il Punto di controllo Colore nella zona interessata estendi il menų aprendo il piccolo triangolo nero in basso e agisci sull'ultima voce (C = Calore)

Spero di esserti stato utile.
federico777
QUOTE(Alessio Benedetti @ Apr 30 2012, 05:21 PM) *
Vediamo se ho capito. Una volta posizionato il Punto di controllo Colore nella zona interessata estendi il menų aprendo il piccolo triangolo nero in basso e agisci sull'ultima voce (C = Calore)

Spero di esserti stato utile.


Urca, avevo usato pių di una volta il menu esteso del control point, ma non avevo mai fatto caso a quella voce! Mi sembrava infatti assurdo che non ci fosse un modo rapido di correggere la temperatura di colore di un certo punto della scena, senza dover pasticciare manualmente con i colori primari!

grazie.gif

F.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.