Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
leo1251
Eh, sì... la fine dell'anno scolastico si avvicina, l'idea è di premiare mia figlia di 10 anni con uno di questi aggeggi che la mia generazione ha conosciuto in età quasi senile oppure, come nel mio caso, per niente.
Chiedo aiuto agli appassionati su cosa è meglio scegliere, magari pensando anche ad una scelta portatile.
Non vorrei svenarmi e confesso di essere totalmente ignorante sull'argomento...

grazie.gif in anticipo a chi vorrà aiutarmi...

P.S: la scelta è consapevole e motivata, prego quindi astenersi dal consigliare e opinare con scelte differenti. smile.gif
MrFurlox
QUOTE(leo1251 @ Apr 30 2012, 11:51 AM) *
Eh, sì... la fine dell'anno scolastico si avvicina, l'idea è di premiare mia figlia di 10 anni con uno di questi aggeggi che la mia generazione ha conosciuto in età quasi senile oppure, come nel mio caso, per niente.
Chiedo aiuto agli appassionati su cosa è meglio scegliere, magari pensando anche ad una scelta portatile.
Non vorrei svenarmi e confesso di essere totalmente ignorante sull'argomento...

grazie.gif in anticipo a chi vorrà aiutarmi...

P.S: la scelta è consapevole e motivata, prego quindi astenersi dal consigliare e opinare con scelte differenti. smile.gif


io ti direi nintendo ... chi sono un sacco di giochi per bambini/e .....


ma una bella compattina no ?!?! tongue.gif

Marco
davide_d
ciao,

guarda io ti consiglio l'xbox.
Ha anche dei giochi carini da fare. Sicuramente tua figlia sarà nettamente più brava di te e ti prenderà in giro dopo averti battuto.
cosa che (penso) non faccia male in un rapporto genitore/figlio

dottor_maku
direi un bel nintendo 3ds in boundle con nintendogs sarebbe un regalo gradito

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
lhawy
ma un bel gameboy fine anni '80? laugh.gif

IPB Immagine

QUOTE(dottor_maku @ Apr 30 2012, 12:46 PM) *
direi un bel nintendo 3ds in boundle con nintendogs sarebbe un regalo gradito

basta è inutile aggiungere altro: con questo sarà tua fino all'adolescenza!! laugh.gif
kalio1987
Per i bambini sicuramente ti consiglio la wii ha molti giochi proprio per i bambini, non solo ma può giocare anche tutta la famiglia.
Vinc74
Se la preferenza è per giochi educativi e adatti a bambini direi senza dubbio nintendo (io non prenderei quello 3d però, è sconsigliato dalla casa stessa per bambini sotto i 6 anni e la cosa non mi ispira molto).
RobMcFrey
non ci sono dubbi devi farti una

IPB Immagine

messicano.gif
Marcus Fenix
QUOTE(MrFurlox @ Apr 30 2012, 12:40 PM) *
CUT
ma una bella compattina no ?!?! tongue.gif

Marco


Bambina di 10 anni sicuramente Nintendo.
Sulla scelta portatile o fissa? Dipende dalle sue amichette, se hanno la console portatile prendila pure a lei si divertirà un mondo a giocare in rete wifi.

Il 3DS è molto più di una compatta, fa foto 3D grazie alle due fotocamere di cui dispone, ed è una buona piattaforma di gioco.

E poi anagrammando il nome esce D3s, sicuramente meglio di una compattina.
scotucci
OT ma solo mio figlio alla proposta di un regalo simile ( console per videogiochi che con la scusa del bimbo ci si diverte anche il padre) mi ha chiesto invece un pc portatile con tavoletta grafica perche si diverte da matti a disegnare e colorare al pc collegato al televisore con la intuos??????? No perche' a questo punto non so che scusa inventare con la moglie per prendere l' xbox
mr-fuso
Sicuramente nintendo wii. Giochi carini da fare in compagnia (famiglia e amiche) e divertimento assicurato.

Attenzione però che non succeda questo:





link
gambit
kindle.
ricdil
QUOTE(leo1251 @ Apr 30 2012, 11:51 AM) *
Eh, sì... la fine dell'anno scolastico si avvicina, l'idea è di premiare mia figlia di 10 anni con uno di questi aggeggi che la mia generazione ha conosciuto in età quasi senile oppure, come nel mio caso, per niente.
Chiedo aiuto agli appassionati su cosa è meglio scegliere, magari pensando anche ad una scelta portatile.
Non vorrei svenarmi e confesso di essere totalmente ignorante sull'argomento...

grazie.gif in anticipo a chi vorrà aiutarmi...

P.S: la scelta è consapevole e motivata, prego quindi astenersi dal consigliare e opinare con scelte differenti. smile.gif


Bambina di 10 anni assolutamente Nintendo Ds. Si divertirà un mondo. Al massimo la Wii ma è meglio la Ds che è portatile. Lascia perdere Psp e Playstation troppi giochi da maschio.

QUOTE(scotucci @ Apr 30 2012, 02:18 PM) *
OT

ma solo mio figlio alla proposta di un regalo simile ( console per videogiochi che con la scusa del bimbo ci si diverte anche il padre) mi ha chiesto invece un pc portatile con tavoletta grafica perche si diverte da matti a disegnare e colorare al pc collegato al televisore con la intuos???????

No perche' a questo punto non so che scusa inventare con la moglie per prendere l' xbox


Mio figlio odia i videogiochi (lui fa tutte cose "antiquate" dry.gif ) e la mia scusa è stata quella di avere un lettore Bluray (ho preso la Playstation) e di gestire vari apparecchi tramite consolle. Ora lei "crede" che senza playstation in casa non funziona più internet, il wi-fi per i cellulari etc. messicano.gif . Appena mi tana sono morto. Nel frattempo non ho un compagno per giocare...una partita?
Ilgrigio
ciao....i miei pargoli,(per colpa mia in primis),hanno il nintendo ds,wii,psp,playstation3 e 360xbox e altre anticaglie che non ti elenco.Nintendo non lo guardano nemmeno perchè le altre console sono molto più belle graficamente.Ma se fosse l'unica console di gioco in casa,il nintendo ds per una bimba penso sarebbe la migliore,piccola portatile e con giochi da bimbi.
Non scarterei il 360 xbox con la periferica kinect,per un oggetto più tecnologico,di gran lunga superiore alla wii, e che permette di giocare a tutta la famiglia senza controller solo con i movimenti del corpo del giocatore.
Paolo Rabini
Per una portatile, il mio parere è che il nintendo DS con i suoi successori sia il più indicato, i giochi sono davvero tanti e di vario genere.
Spesso queste console permettono di giocare insieme ad altri che ne hanno una uguale, può essere utile chiedere quale marca è in voga tra le amiche di tua figlia e prendere quella, per consentirle di non "sentirsi sola".
Se va bene anche una soluzione fissa, andrei sulla WII, che permette di fare videogiochi senza starsene troppo seduti.
Paolo
leo1251
Innanzittutto un

grazie.gif

sentito a tutti!

Ricapitolando, mi sembra che il Nintendo DS sia al primo posto come portabilità e ricchezza di titoli per le bimbe.

Mi sembra poi che anche le amichette usino lo stesso attrezzo ma non ne sono certo, non capendone una maxxa di console e affini.

Continuando, per un uso home mi sembra che i consigli vadano su Nintendo WII e XBOX.

Come e dove informarsi se i modelli sono aggiiornati per non rischiare di prendere modelli osoleti?

Ancora grazie.gif soprattutto per la pazienza dimostrata.
raffaele 96
Mha tutti ti stanno consigliando la nintendo, io sinceramente ho la psp come grafica a mio avviso è migliore della nintento, poi vedi anche psp vita, non la conosco quindi ti devi informare su qust'ultima, a te la scelta.
Marcus Fenix
QUOTE(leo1251 @ May 1 2012, 10:36 AM) *
Innanzittutto un

grazie.gif

sentito a tutti!

Ricapitolando, mi sembra che il Nintendo DS sia al primo posto come portabilità e ricchezza di titoli per le bimbe.

Mi sembra poi che anche le amichette usino lo stesso attrezzo ma non ne sono certo, non capendone una maxxa di console e affini.

Continuando, per un uso home mi sembra che i consigli vadano su Nintendo WII e XBOX.

Come e dove informarsi se i modelli sono aggiiornati per non rischiare di prendere modelli osoleti?

Ancora grazie.gif soprattutto per la pazienza dimostrata.


Tra le console portatili il 3DS è il nuovo nato, il DS invece è destinato al pensionamento, anche osservando le novità, escono sopratutto per 3Ds ora, ti ricordo inoltre che il 3DS supporta tutti i giochi del vecchio DS.

QUOTE(raffaele 96 @ May 1 2012, 11:09 AM) *
Mha tutti ti stanno consigliando la nintendo, io sinceramente ho la psp come grafica a mio avviso è migliore della nintento, poi vedi anche psp vita, non la conosco quindi ti devi informare su qust'ultima, a te la scelta.


La grafica interessa prevalentemente ai maschietti di fascia di età tra i 10-12 anni in su. wink.gif
kalicat
ioa Natale ho regalato alla mia bimba di 7 anni e al bimbo di 5 anni la Nintendo 3DS, anche se mio marito diceva che il bimbo era troppo piccolo per apprezzare...
Invece si divertono molto, la femmina gioca un pò e poi adora scattare foto e trasformarle disegnando col pennino, il maschio passa ore rolleyes.gif a giocare a Supermario e per farlo smettere ci vogliono le bombe...per me la 3DS è il regalo ideale.
ricdil
QUOTE(raffaele 96 @ May 1 2012, 11:09 AM) *
Mha tutti ti stanno consigliando la nintendo, io sinceramente ho la psp come grafica a mio avviso è migliore della nintento, poi vedi anche psp vita, non la conosco quindi ti devi informare su qust'ultima, a te la scelta.


Ho anche quella sempre...ehmm per mio figlio, ma per una femminuccia Nintendo Ds con Nintendog e l'avrai fatta felice.
leo1251
Mi sto orientando per il Nintendo D3S modello rosa corallo.

Che ne dite?

Vado tranquillo, è un modello aggiornato?

Se tutto OK, graditi eventuali suggerimenti (in MP, please) sul dove acquistare.

IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 37.7 KB


grazie.gif
sdmassimo
QUOTE(scotucci @ Apr 30 2012, 02:18 PM) *
OT

ma solo mio figlio alla proposta di un regalo simile ( console per videogiochi che con la scusa del bimbo ci si diverte anche il padre) mi ha chiesto invece un pc portatile con tavoletta grafica perche si diverte da matti a disegnare e colorare al pc collegato al televisore con la intuos???????

No perche' a questo punto non so che scusa inventare con la moglie per prendere l' xbox

laugh.gif

OT: punta sul multimediale! dille che sarebbe il centro multimediale della casa da cui vedere i bluray, dvd, film, riprodurre musica, vedere la TV se non hai ancora il decoder, ti colleghi via wifi al pc e da li accedi alla musica... e poi se capita giochi... ma solo se capita laugh.gif

e il bello è che non mentiresti biggrin.gif
Marcus Fenix
QUOTE(leo1251 @ May 1 2012, 07:51 PM) *
Mi sto orientando per il Nintendo D3S modello rosa corallo.

Che ne dite?

Vado tranquillo, è un modello aggiornato?

Se tutto OK, graditi eventuali suggerimenti (in MP, please) sul dove acquistare.

<a href="http://www1.nital.it/uploads/./ori/201205/gallery_4fa02221d9050_Nintendorosa.jpg" target="_blank">

Ingrandimento full detail : 37.7 KB</a>

grazie.gif



Vai tranquillo, ti consiglio la versione bundle con nintendogs, così almeno hai già un gioco con una 15 di euro in più. wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
89stefano89
azz ma solo io a 10 anni mi sentivo dire "hai fatto il tuo dovere"

monate a parte dipende dal carattere del bambino, se é raffinato, sicuramente psp (insomma quel ramo li poi evoluto in pschissacosa) mentre il nintendo resta abbastanza per bambini, e senza offesa manemmeno troppo svegli, i giochi veramente audaci, e che non annoiano si contano sulle dita di una mano. diventa interessante giocare in piú persone, quello si! ma per il resto il 99% dei giochi sono menate. il nintendo ds lo regalai alla mia ragazza ancora anni fa, alla fine lei ne regaló uno a me perché spesso mi capitava di perdermi via con il suo, in due giocare é divertente si, ma da solo ci si stufa subito, son come quelle cose che le provi una volta e son fantastiche due, diventano belle, tre, meno interessanti, 4 E CHE xxx.
Marcus Fenix
QUOTE(89stefano89 @ May 2 2012, 04:14 PM) *
azz ma solo io a 10 anni mi sentivo dire "hai fatto il tuo dovere"

monate a parte dipende dal carattere del bambino, se é raffinato, sicuramente psp (insomma quel ramo li poi evoluto in pschissacosa) mentre il nintendo resta abbastanza per bambini, e senza offesa manemmeno troppo svegli, i giochi veramente audaci, e che non annoiano si contano sulle dita di una mano. diventa interessante giocare in piú persone, quello si! ma per il resto il 99% dei giochi sono menate. il nintendo ds lo regalai alla mia ragazza ancora anni fa, alla fine lei ne regaló uno a me perché spesso mi capitava di perdermi via con il suo, in due giocare é divertente si, ma da solo ci si stufa subito, son come quelle cose che le provi una volta e son fantastiche due, diventano belle, tre, meno interessanti, 4 E CHE xxx.



Se lo dici tu. hmmm.gif
leo1251
Scusate, chiedo troppo se gradirei si rimanesse in topic evitando sterili polemiche?

grazie.gif

Un sentito grazie.gif a tutti per i consigli ricevuti.
Rimango in attesa, se possibile, di qualche aiuto in MP per trovare prezzi validi per il bundle con nintendo dog.

Ah, dimenticavo...
Vedo sulla baia che ci sono console NINTENDO 3DS denominate EU con manuale e scatola in inglese ma viene detto che parlato e scritto è in italiano.
Sono, in sintesi, come quelle con dicitura ITA, manuale a parte, o che differenza c'è?
89stefano89
QUOTE(Marcus Fenix @ May 2 2012, 05:05 PM) *
Se lo dici tu. hmmm.gif


oddio era una battua la mia non volevo offendere nessuno messicano.gif visto ch elo ho anche io é tutto un programma.
gianlucafg
QUOTE(leo1251 @ May 2 2012, 05:17 PM) *
Scusate, chiedo troppo se gradirei si rimanesse in topic evitando sterili polemiche?

grazie.gif

Un sentito grazie.gif a tutti per i consigli ricevuti.
Rimango in attesa, se possibile, di qualche aiuto in MP per trovare prezzi validi per il bundle con nintendo dog.

Ah, dimenticavo...
Vedo sulla baia che ci sono console NINTENDO 3DS denominate EU con manuale e scatola in inglese ma viene detto che parlato e scritto è in italiano.
Sono, in sintesi, come quelle con dicitura ITA, manuale a parte, o che differenza c'è?


Penso che la differenza riguardi la garanzia ... ITA garanzia italiana ... EU garanzia europa ... se ti si rompe la EU, penso ti verrà spedita in un centro assistenza non italiano ... penso ...

Hai preso in considerazione la PSP VITA ???
leo1251
QUOTE(gianlucafg @ May 2 2012, 09:57 PM) *
Penso che la differenza riguardi la garanzia ... ITA garanzia italiana ... EU garanzia europa ... se ti si rompe la EU, penso ti verrà spedita in un centro assistenza non italiano ... penso ...

Hai preso in considerazione la PSP VITA ???


No, perchè non la conosco, come del resto la maggior parte di ciò che mi è stato consigliato.

Che pro ha rispetto alla Nintendo 3Ds?

grazie.gif

Marcus Fenix
QUOTE(leo1251 @ May 3 2012, 06:58 AM) *
No, perchè non la conosco, come del resto la maggior parte di ciò che mi è stato consigliato.

Che pro ha rispetto alla Nintendo 3Ds?

grazie.gif



Grafica più curata e giochi mediamente più "adulti", per contro ha un prezzo d'acquisto decisamente alto, con giochi molto poco da bambina di 10 anni, il rischio è di trovarsi ad essere la sola ad avere quel "giocattolo", col rischio che lo abbandoni in fretta.
La cosa più seria da fare è indagare tra le sue amichette cosa hanno come console da intrattenimento.
leo1251
Mi sono informato! tongue.gif

La maggior parte delle amichette hanno Nintendo Ds e 3DS, non sono della fanatiche ma sembra che lo gradiscano di più rispetto alle varie Playstation dei fratellini maschi.

Mi sembra che questo confermi le varie info e i consigli che mi avete dato.

Alla fine dei giochi, ringrazio per i MP per i consigli d'acquisto e per il supporto dato.

Andrò di Nintendo 3dS rosa con Nintendo dog.

grazie.gif
agarest
Sono daccordissimo con chi ti ha consigliato il Kindle! Molto più utile, bello e salutare.
Se proprio devi pensare ad una consolle invece secondo me andrebbe bene l'Xbox360 con Kinect, così si fa anche un pò di movimento, ci si diverte e ci sono dei bei giochi per bambini, di tutte le età! smile.gif
leo1251
QUOTE(agarest @ May 3 2012, 05:17 PM) *
Sono daccordissimo con chi ti ha consigliato il Kindle! Molto più utile, bello e salutare.
Se proprio devi pensare ad una consolle invece secondo me andrebbe bene l'Xbox360 con Kinect, così si fa anche un pò di movimento, ci si diverte e ci sono dei bei giochi per bambini, di tutte le età! smile.gif


Kindle, bello e salutare? Mah!
Il movimento lo facciamo durante il trekking, in palestra, al mare, in bicicletta e per diversi giorni alla settimana.
Non abbiamo bisogno di una console per farlo, personalmente lo ritengo anche un po' sciocco (ma io sono fatto all'antica)... preferiamo l'aria aperta!
Mia figlia legge tanto, si interessa di tantissime cose, fotografa discretamente, suona il pianoforte, fa ballo, pallavolto, è creativa, gioca tantissimo con i coetanei, soprattutto giochi di movimento tradizionali.
Siccome le piace anche la tecnologia e usa il pc abbastanza bene, abbiamo pensato ad una semplice console, meglio se portatile, dedicata al solo gioco.

Grazie anche a te per il passaggio.
Saluti,
Leo
agarest
QUOTE(leo1251 @ May 3 2012, 09:18 PM) *
Kindle, bello e salutare? Mah!

Beh io trovo che leggere sia più bello, utile e salutare di stare davanti la tv o una console.

Il movimento lo facciamo durante il trekking, in palestra, al mare, in bicicletta e per diversi giorni alla settimana.
Non abbiamo bisogno di una console per farlo, personalmente lo ritengo anche un po' sciocco (ma io sono fatto all'antica)... preferiamo l'aria aperta!

È perfettamente vero ciò che dici ma io te lo avevo proposto perchè purtroppo so che i giovani e non solo, non fanno trekking, palestra, bicicletta, non stanno molto all'aria aperta e piuttosto stanno giornate davanti al pc o alle console.

Mia figlia legge tanto, si interessa di tantissime cose, fotografa discretamente, suona il pianoforte, fa ballo, pallavolto, è creativa, gioca tantissimo con i coetanei, soprattutto giochi di movimento tradizionali.

Ora che hai specificato questo, ti dico che sono davvero contento che ci siano ancora giovani come tua figlia e genitori come te che le fanno fare attività costruttive e salutari.

Siccome le piace anche la tecnologia e usa il pc abbastanza bene, abbiamo pensato ad una semplice console, meglio se portatile, dedicata al solo gioco.


A questo punto ti consiglio il Ds, da come ho potuto vedere il 3Ds non è proprio il massimo per la qualità visiva e lo sforzo della vista.

Grazie anche a te per il passaggio.
Saluti,
Leo

leo1251
agarest ha scritto:

Beh io trovo che leggere sia più bello, utile e salutare di stare davanti la tv o una console.

Il mio parere è che per leggere sia meglio un bel libro, il classico cartaceo, per intenderci.
Farlo su un Kiendle... mah!
Questo era il senso, la lettura è più gradevole quando senti l'odore dell'inchiostro, il profumo della carta, che è gradevole anche al tatto...
E questo già lo fa, lei e tutti noi in famiglia.
Mai dire mai ma... non leggerò mai nulla su un Kindle, nè lo regalerò, semmai un libro... quello sì.
Grazie ancora per lo scambio di idee.
agarest
QUOTE(leo1251 @ May 3 2012, 09:54 PM) *
agarest ha scritto:

Beh io trovo che leggere sia più bello, utile e salutare di stare davanti la tv o una console.

Il mio parere è che per leggere sia meglio un bel libro, il classico cartaceo, per intenderci.
Farlo su un Kiendle... mah!
Questo era il senso, la lettura è più gradevole quando senti l'odore dell'inchiostro, il profumo della carta, che è gradevole anche al tatto...
E questo già lo fa, lei e tutti noi in famiglia.
Mai dire mai ma... non leggerò mai nulla su un Kindle, nè lo regalerò, semmai un libro... quello sì.
Grazie ancora per lo scambio di idee.


Beh, lo scambio di idee è proprio il motivo per quale esistono i forum, no? ;-)
Posso dirti una cosa.
Io e la mia ragazza siamo dei lettori molto appassionati e fino a poco tempo fa pensavamo la stessa cosa. Un ebook reader toglie il gusto di leggere un vero libro di carta con il profumo di inchiostro, ecc.
Poi per "agevolare" lo studio della mia ragazza che spesso è in treno, in ospedale, all'università e comunque spesso in movimento le ho regalato il kindle. Dopo pochi giorni ha scoperto la comodità di avere la sua decina di libri, manuali e dispense in un sottile libricino elettronico da un paio di etti.
Ora mi sto convincendo anch'io che, al di la del valore affettivo personale che può avere un libro in carta, un ebook reader è davvero un'ottima cosa e sto aspettando per poterlo prendere anch'io.
leo1251
Certo, agarest, ogni cosa ha un suo scopo, un suo uso... e una sua... generazione. tongue.gif
Alla prossima e ancora grazie.
Buon weekend,
Leo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.