Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
edy700
ho salvato un picture control RITRATTO da ViewNX2 2.2.5 sulla CF ma quando cerco di copiarlo sulla D700 mi compare "nessun file di controllo immagine trovato sulla memory card".

p.s. il file è all'interno di una cartella CUSTOMPC che a sua volta si trova all'interno di una cartella NIKON.

Qualcuno mi può aiutare?
grazie in anticipo.
edy
Alessandro Castagnini
Prova a salvare il file nella radice principale della card.

Ciao,
Alessandro.
edy700
QUOTE(xaci @ Apr 29 2012, 08:52 AM) *
Prova a salvare il file nella radice principale della card.

Ciao,
Alessandro.


Scusa cosa intendi per radice principale? togliere il file dalle due cartelle?

ciao, edy
Alessandro Castagnini
Intendo dire di non mettere il file in una sottocartella (tu indichi CUSTOMPC), ma un livello sopra.
Quando colleghi la card al PC, gli viene assegnata una lettera (ad esempio F:\), ecco, il file lo metti lì smile.gif

Ciao,
Alessandro.
edy700
QUOTE(xaci @ Apr 30 2012, 07:04 AM) *
Intendo dire di non mettere il file in una sottocartella (tu indichi CUSTOMPC), ma un livello sopra.
Quando colleghi la card al PC, gli viene assegnata una lettera (ad esempio F:\), ecco, il file lo metti lì smile.gif

Ciao,
Alessandro.


ciao Alessandro,
Ho fatto un'altra prova, che avevo comunque già fatto prima di iniziare questa discussione sempre con esito negativo!
ho preso un'altra scheda, formattata in macchina.
Esportato il PC ritratto da View NX, questa operazione genera in automatico una cartella NIKON, dentro la quale c'è un'altra cartella CUSTOMPC, all'interno si trova un file PICCON01.NCP, ma come dicevo all'inizio il file non viene poi rilevato nel caricamento in macchina.
Ho fatto altre prove, estraendo il file dalle cartelle NIKON/CUSTOMPC e copiandolo al primo livello della card, ma compare sempre la dicitura "nessun file di controllo immagine trovato sulla memory card".
C'è qualche altra prova che posso fare per capire dove sta il problema o a questo punto dove sto sbagliando??

Volevo anche provare ad importare il "controllo immagine Ritratto" da Capture NX2 sulla fotocamera, ma non ho idea di come si faccia il salvataggio o importazione, magari questo funziona.

grazie per la pazienza.
ciao edy
fil_de_fer
QUOTE(edy700 @ May 1 2012, 02:49 PM) *
....
Volevo anche provare ad importare il "controllo immagine Ritratto" da Capture NX2 sulla fotocamera, ma non ho idea di come si faccia il salvataggio o importazione, magari questo funziona.

Da Capture è la stessa cosa in quanto la gestione dei PC avviene tramite Picture Control Utility.
Prova a scaricare da QUI seguire le istruzioni.

Filippo
edy700
QUOTE(fil_de_fer @ May 1 2012, 05:29 PM) *
Da Capture è la stessa cosa in quanto la gestione dei PC avviene tramite Picture Control Utility.
Prova a scaricare da QUI seguire le istruzioni.

Filippo


FATTO !!
in questo modo ci sono riuscito, grazie 1000!

p.s. ho notato però che il file scaricato dal sito europeo ha estensione .NOP mentre quello esportato da ViewNX e che la D700 non riconosceva era .NCP, vorrà dire qualcosa??

ciao, edy
fil_de_fer
Non conosco esattamente la differenza tra le due estensioni dei files, mi sembra che i NCP sono i Picture control creati dall'utente mentre i NOP sono i Picture control Opzionali forniti da Nikon.

Filippo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.