Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
AlbertoElli
Ciao a tutti, sono combattuto, vediamo se potete aiutarmi. Voi scambiereste il 35mm f1.8 col 40mm f2.8 Micro? Chiedo questo più che altro perchè il fatto che il 40mm possa raggiungere il rapporto 1:1 nelle macro, mi tenta parecchio... grazie.gif
Gianmaria Veronese
No.

Lo affiancherei? Nemmeno.

Affiancherei un 60 AFS? Sì.
gmeroni
Concordo, preferirei un 60 se non hai un 50.

35 + 50
35 + 60
28 + 50
28 + 60
24 + 40 + 85
gold_diamond
Ahaha manco sotto tortura
AlbertoElli
Effettivamente ho già un 50mm AF-D 1.8, ma usandolo coi tubi di prolunga sulla D3100 e quindi tutto in manuale, mi diventa davvero faticoso fare macro.

Consiglio su un obiettivo Macro 1:1 senza dover litigare con la moglie? rolleyes.gif
Gianmaria Veronese
QUOTE(AlbertoElli @ Apr 28 2012, 05:59 PM) *
Effettivamente ho già un 50mm AF-D 1.8, ma usandolo coi tubi di prolunga sulla D3100 e quindi tutto in manuale, mi diventa davvero faticoso fare macro.

Consiglio su un obiettivo Macro 1:1 senza dover litigare con la moglie? rolleyes.gif

Tamron 90 SP Pollice.gif
AlbertoElli
QUOTE(AlbertoElli @ Apr 28 2012, 05:59 PM) *
Effettivamente ho già un 50mm AF-D 1.8, ma usandolo coi tubi di prolunga sulla D3100 e quindi tutto in manuale, mi diventa davvero faticoso fare macro.

Consiglio su un obiettivo Macro 1:1 senza dover litigare con la moglie? rolleyes.gif


Grazie a tutti comunque. Credo che lascerò stare il 40mm e mi butterò direttamente sul Tamron 90

grazie.gif grazie.gif
hunter95
QUOTE(AlbertoElli @ Apr 28 2012, 06:12 PM) *
Grazie a tutti comunque. Credo che lascerò stare il 40mm e mi butterò direttamente sul Tamron 90

grazie.gif grazie.gif


solo vedendo l' f minore nooo! Fulmine.gif
Gianmaria Veronese
QUOTE(hunter95 @ Apr 28 2012, 07:01 PM) *
solo vedendo l' f minore nooo! Fulmine.gif

huh.gif ?
gold_diamond
QUOTE(AlbertoElli @ Apr 28 2012, 05:59 PM) *
Effettivamente ho già un 50mm AF-D 1.8, ma usandolo coi tubi di prolunga sulla D3100 e quindi tutto in manuale, mi diventa davvero faticoso fare macro.

Consiglio su un obiettivo Macro 1:1 senza dover litigare con la moglie? rolleyes.gif

Macro 90 Tamron....IPB Immagine Ingrandimento full detail : 786 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 298.5 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 763.1 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 894 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 207.9 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 951.2 KBIPB Immagine Ingrandimento full detail : 971.4 KB
Può bastare? biggrin.gif

E' maledettamente nitido preciso e divertente!
aliant
se fosse la focale effettiva e non fosse moltiplicata per 1.5 ...

si !!!

adoro il 40mm smile.gif
Vinc74
Certe volte non capisco l'avversione nei confronti del 40 micro soprattutto quando si commenta la lunghezza focale.
Se esiste un 60 per il FF (elogiato tra l'altro) non vedo perchè non possa esistere un 40 su dx; dipende sempre da quello che si deve fare... non è mica obbligatorio scattare sempre con un RR di 1:1, in certe occasioni può far comodo. E costa anche poco.
Ed è sempre per lo stesso motivo che queste richieste di consigli riceveranno in cambio tutto ed il contrario di tutto: è il diretto interessato che deve decidere in quanto le due ottiche in questione di simile hanno solo la focale.
pql89
QUOTE(gold_diamond @ Apr 28 2012, 08:08 PM) *
Macro 90 Tamron....
Può bastare? biggrin.gif

E' maledettamente nitido preciso e divertente!



ed a TA che dice di bello??

PS voto anch'io per questo tamron!!
AlbertoElli
QUOTE(gold_diamond @ Apr 28 2012, 05:56 PM) *
Può bastare?

E' maledettamente nitido preciso e divertente!


Caspita, davvero una bomba! Ho letto un po' di info sul Tamron 90 e ho visto anche altri scatti...che dire...sarà la mia prossima spesa.
riccardobucchino.com
io si, lo scambierei senza pensarci troppo!
gold_diamond
QUOTE(pql89 @ Apr 29 2012, 11:22 AM) *
ed a TA che dice di bello??

PS voto anch'io per questo tamron!!

A ta è estremamente nitido, tanto che per il ritratto è fortemente sconsigliato (se non ritratto con rughe accentuate)

I miei scatti sono mediocri, per colpa del fotografo, ma questa lente è eccezionale.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.