Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Carlo Inf
Salve! Ho fatto delle ricerche e ho letto che alcuni di noi hanno acquistato vari prodotti Nikon su Amazon e in alcuni di questi casi il prodotto era NITAL in altri no...

Vorrei capire se tutti i prodotti Nikon in vendita su Amazon sono Nital o se invece sono Import, dato che non è specificato niente, da nessuna parte.

Sapete nulla voi?

Grazie mille!


Carlo
mbbruno
be gia un fattore potrebbe essere la garanzia se è nital va da 3 a 4 anni se è import è sempre di 2 poi basta chieìdere al servizio clienti credo rispondano, io li ho conttatati e mi hanno risposto
Carlo Inf
purtroppo credo non basti, ho già letto di altre persone che dopo aver fatto domande sulla garanzia si son visti rispondere con la solita pappardella che son garantiti i 2 anni di legge, il resto è un mistero... fatto sta che poi alcuni prodotti erano Nital... dry.gif

non c'è chiarezza!
ilbonfa
su amazon comprai il 50ino e 85 entrambi nital!!! poi non ti so dire se tutti siano nital anche perchè, sicuramente per l 85, non lo indicavano.
Carlo Inf
QUOTE(ilbonfa @ Apr 26 2012, 08:36 PM) *
su amazon comprai il 50ino e 85 entrambi nital!!! poi non ti so dire se tutti siano nital anche perchè, sicuramente per l 85, non lo indicavano.



ecco vedi... proprio quello che dicevo. Grazie mille per il passaggio...
Il dilemma ora è che se il prezzo dell'articolo che mi interessa è Nital, avendo anche la spedizione gratis e contando sulla nota serietà del venditore, sarebbe un affare.
Se invece fosse un import qualunque, allora non sarebbe per niente un affare...

la storia nital/non nital è sempre una vera tortura...
miz
Non credo sia facilissimo capirlo, Amazon compra dal miglior offerente in tutto il mondo (Amazon.it in genere in Europa) e prende tutto ciò che trova senza farsi troppi problemi su importatore e garanzia.
Teo 46
QUOTE(Carlo Inf @ Apr 26 2012, 08:54 PM) *
ecco vedi... proprio quello che dicevo. Grazie mille per il passaggio...
Il dilemma ora è che se il prezzo dell'articolo che mi interessa è Nital, avendo anche la spedizione gratis e contando sulla nota serietà del venditore, sarebbe un affare.
Se invece fosse un import qualunque, allora non sarebbe per niente un affare...

la storia nital/non nital è sempre una vera tortura...


Perdi qualche giorno in più, ma con amazon c'è il soddisfatti o rimborsati! Lo prendi, vedi se è nital e in caso contrario lo rispedisci al mittente!
Carlo Inf
QUOTE(Teo 46 @ Apr 26 2012, 09:56 PM) *
Perdi qualche giorno in più, ma con amazon c'è il soddisfatti o rimborsati! Lo prendi, vedi se è nital e in caso contrario lo rispedisci al mittente!



posso veramente fare così??? ordinarlo, vedere se è nital e se non lo è ridarglielo senza spese di spedizione?? Non ci avevo pensato, sarebbe davvero un idea!! texano.gif

QUOTE(miz @ Apr 26 2012, 09:39 PM) *
Non credo sia facilissimo capirlo, Amazon compra dal miglior offerente in tutto il mondo (Amazon.it in genere in Europa) e prende tutto ciò che trova senza farsi troppi problemi su importatore e garanzia.



lo capisco bene, ma basterebbe che dichiarassero se è nital o meno. Se così fosse, probabilmente avrei già concluso l'affare, da loro o da qualcun'altro.... wink.gif
korra88
secondo voi, meglio il 16-85 nikon o il tammy?
Teo 46
QUOTE(Carlo Inf @ Apr 26 2012, 10:53 PM) *
posso veramente fare così??? ordinarlo, vedere se è nital e se non lo è ridarglielo senza spese di spedizione?? Non ci avevo pensato, sarebbe davvero un idea!! texano.gif
lo capisco bene, ma basterebbe che dichiarassero se è nital o meno. Se così fosse, probabilmente avrei già concluso l'affare, da loro o da qualcun'altro.... wink.gif


Guarda...sul loro sito è ben specificato per quali motivi puoi restituire l'oggetto! Quindi ti consiglio di cercare bene e vedrai subito le condizioni... da quel che ricordo io danno addirittura 30 giorni!
Nel mio caso avevo una ram difettosa e hanno pagato loro pure la spedizione d'andata! (che di solito è a carico dell'acquirente)
MrFurlox
QUOTE(korra88 @ Apr 26 2012, 11:34 PM) *
secondo voi, meglio il 16-85 nikon o il tammy?


secondo me sono lenti diverse per usi diversi ....
io ho sia 17-50 VC sia 18-70 ( il padre del 16-85 VR ) e utilizzo il primo in interni/notturne/ritratti il secondo invece per uso generalistico e panorami



Marco
Carlo Inf
QUOTE(Teo 46 @ Apr 26 2012, 11:37 PM) *
Guarda...sul loro sito è ben specificato per quali motivi puoi restituire l'oggetto! Quindi ti consiglio di cercare bene e vedrai subito le condizioni... da quel che ricordo io danno addirittura 30 giorni!
Nel mio caso avevo una ram difettosa e hanno pagato loro pure la spedizione d'andata! (che di solito è a carico dell'acquirente)


ok però se non è nital non son sicuro che accettino la restituzione per un motivo così, mica è un difetto, e mica era scritto "nital" nell'annuncio... quindi dovrei pagare 7 euro per restituire la merce e aspettare parecchi giorni per il rimborso. MAH...

QUOTE(MrFurlox @ Apr 26 2012, 11:42 PM) *
secondo me sono lenti diverse per usi diversi ....
io ho sia 17-50 VC sia 18-70 ( il padre del 16-85 VR ) e utilizzo il primo in interni/notturne/ritratti il secondo invece per uso generalistico e panorami
Marco



Scusa marco, tu hai solo risposto, ma non siete un tantinello OT??? cosa c'entrano 16-85 e tammy con amazon e garanzia nital?? rolleyes.gif
MrFurlox
QUOTE(Carlo Inf @ Apr 26 2012, 11:53 PM) *
Scusa marco, tu hai solo risposto, ma non siete un tantinello OT??? cosa c'entrano 16-85 e tammy con amazon e garanzia nital?? rolleyes.gif


si hai ragione non ci avevo neanche fatto caso !!! avevo più finestre aperte e alla fine ho confuso le discussioni laugh.gif



Marco
Carlo Inf
puoi farti perdonare dicendo la tua... e magari una soffiata su un negozio super economico e super sicuro per un bel mb-d11 import.... wink.gif
MrFurlox
QUOTE(Carlo Inf @ Apr 27 2012, 12:34 AM) *
puoi farti perdonare dicendo la tua... e magari una soffiata su un negozio super economico e super sicuro per un bel mb-d11 import.... wink.gif


io per ora su amazon ho comprato solo il 70-200 f/2.8 Os ... quindi non nital ne import laugh.gif ma ha la garanzia italiana quindi è una pseudo nital messicano.gif

per l' MB-D11 l' ho trovato nuovo a 189 + 20 (circa) di spedizione .... non so dirti come è come prezzo però di solito questo negozio ha prezzi buoni laugh.gif


Marco
korra88
QUOTE(korra88 @ Apr 26 2012, 11:34 PM) *
secondo voi, meglio il 16-85 nikon o il tammy?



QUOTE(MrFurlox @ Apr 26 2012, 11:42 PM) *
secondo me sono lenti diverse per usi diversi ....
io ho sia 17-50 VC sia 18-70 ( il padre del 16-85 VR ) e utilizzo il primo in interni/notturne/ritratti il secondo invece per uso generalistico e panorami
Marco



QUOTE(Carlo Inf @ Apr 26 2012, 11:53 PM) *
ok però se non è nital non son sicuro che accettino la restituzione per un motivo così, mica è un difetto, e mica era scritto "nital" nell'annuncio... quindi dovrei pagare 7 euro per restituire la merce e aspettare parecchi giorni per il rimborso. MAH...
Scusa marco, tu hai solo risposto, ma non siete un tantinello OT??? cosa c'entrano 16-85 e tammy con amazon e garanzia nital?? rolleyes.gif



QUOTE(MrFurlox @ Apr 27 2012, 12:21 AM) *
si hai ragione non ci avevo neanche fatto caso !!! avevo più finestre aperte e alla fine ho confuso le discussioni laugh.gif
Marco


ehhhhm, scusate! anche io avevo più finestre aperte e invece che scrivere nel topic del 17-50, ho scritto nel tuo!..pardon!
BlueMax
QUOTE(Carlo Inf @ Apr 26 2012, 11:53 PM) *
ok però se non è nital non son sicuro che accettino la restituzione per un motivo così, mica è un difetto, e mica era scritto "nital" nell'annuncio... quindi dovrei pagare 7 euro per restituire la merce e aspettare parecchi giorni per il rimborso. MAH...


Per la restituzione non c'e` problema. A me era capitato di acquistare un nas e un hard disk di un modello non supportato e quando mi sono accorto della cosa li ho chiamati e mi hanno detto di rimandarglielo indietro.
Mi hanno restituito anche le spese di spedizione che davo gia` per perse perche` a ben guardare l'errore e` stato mio.
lorenzobix
QUOTE(BlueMax @ Apr 27 2012, 05:06 PM) *
Per la restituzione non c'e` problema. A me era capitato di acquistare un nas e un hard disk di un modello non supportato e quando mi sono accorto della cosa li ho chiamati e mi hanno detto di rimandarglielo indietro.
Mi hanno restituito anche le spese di spedizione che davo gia` per perse perche` a ben guardare l'errore e` stato mio.


Si in effetti da quel punto di vista amazon è molto seria. A me capitò di ordinare una borsa fotografica da un venditore su amazon (quindi non direttamente da loro). Di solito gli ordini si risolvono in tre, quattro giorni massimo una settimana, quello in questione non è mai arrivato.
Scadute le due settimane chiamai il servizio clienti, spiegai la situazione e, malgrado non fossero loro i diretti venditori, hanno provveduto a rimborsarmi(senza che lo dovessi nemmeno chiedere) in tempo record.
Come però già in molti avete sottolineato, la questione nital-non nital è diversa da un ordine non risolto o di un oggetto non funzionante. Se nell'inserzione non è segnalata la garanzia nital non credo si possa pretendere poi un rimborso in quanto l'oggetto comprato resta comunque quello "corretto".
leo1251
Attualmente non stanno vendendo Nital.
Diversi mesi fa ho preso l'85 1.8 (splendido!), ultimo pezzo al momento disponibile (ad un prezzo eccezionale) pur sapendo che non era Nital ma Garanzia europa.
Non fatevi trarre in inganno da alcune recensioni di utenti Amazon che, diverso tempo fa, pur non essendo dichiarato hanno avuto Nital.
Non è più così, salvo rari casi dove viene/verrà chiaramente indicato.
In ogni caso, per qualunque problema, Amazon c'è... e questa è la migliore garanzia.

Però fare un acquisto tentando la sorte e rimandare indietro se non è Nital mi sembra un po' discutibile...
aleme
Io ho acquistato il Battery Grip originale Nikon per D700; il prodotto è arrivato regolarmente con la solita puntualità Amazon (italia); il prodotto era no Nital ed è stato spedito da un fornitore esterno italiano.
Il bello è che curiosando sul sito del fornitore ho scoperto che costava di meno rispetto ad Amazon... mad.gif
Carlo Inf
QUOTE(leo1251 @ Apr 27 2012, 05:33 PM) *
Attualmente non stanno vendendo Nital.
Diversi mesi fa ho preso l'85 1.8 (splendido!), ultimo pezzo al momento disponibile (ad un prezzo eccezionale) pur sapendo che non era Nital ma Garanzia europa.
Non fatevi trarre in inganno da alcune recensioni di utenti Amazon che, diverso tempo fa, pur non essendo dichiarato hanno avuto Nital.
Non è più così, salvo rari casi dove viene/verrà chiaramente indicato.
In ogni caso, per qualunque problema, Amazon c'è... e questa è la migliore garanzia.

Però fare un acquisto tentando la sorte e rimandare indietro se non è Nital mi sembra un po' discutibile...


anche secondo me è discutibile... infatti penso non lo farò, anche perchè io lo vorrei NON nital. Mi attirava amazon perchè è totalmente affidabile...

QUOTE(aleme @ Apr 27 2012, 07:17 PM) *
Io ho acquistato il Battery Grip originale Nikon per D700; il prodotto è arrivato regolarmente con la solita puntualità Amazon (italia); il prodotto era no Nital ed è stato spedito da un fornitore esterno italiano.
Il bello è che curiosando sul sito del fornitore ho scoperto che costava di meno rispetto ad Amazon... mad.gif


però!!! Fulmine.gif cerotto.gif
bat21
QUOTE(leo1251 @ Apr 27 2012, 05:33 PM) *
Attualmente non stanno vendendo Nital.
Diversi mesi fa ho preso l'85 1.8 (splendido!), ultimo pezzo al momento disponibile (ad un prezzo eccezionale) pur sapendo che non era Nital ma Garanzia europa.
Non fatevi trarre in inganno da alcune recensioni di utenti Amazon che, diverso tempo fa, pur non essendo dichiarato hanno avuto Nital.
Non è più così, salvo rari casi dove viene/verrà chiaramente indicato.
In ogni caso, per qualunque problema, Amazon c'è... e questa è la migliore garanzia.

Però fare un acquisto tentando la sorte e rimandare indietro se non è Nital mi sembra un po' discutibile...

Credo di aver preso il penultimo...
Su mia richiesta, il servizio clienti mi aveva informato che non era Nital.
E' l'unico pezzo che ho non Nital, ma era un voglino e costava così poco...
Ora hanno dei prezzacci sulle SDHC.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.