Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
scotucci
Ciao a tutti Ho una piccola difficolta' nel postprodurre un paio di foto Vorrei inserire un effetto center focus ( o come si chiama) in pratica vorrei avere il centro della foto a fuoco e il resto via via che si sfoca verso il bordo C'era un filtro di color efex che lo faceva oppure anche snapseed sull'iphone ma non avendo nik efex sul portatile e aborrando l'idea di importare foto sull'iphone per elaborarle non riesco a ritrovare qual'e' il filtro di cs5 che fa questo lavoro Se non sbaglio ce n'era un altro che unvece creava delle scie a partire da un certo punto delka foto ma non riesco a raccapezzarmi tra i filtri ( perche li uso sempre molto poco tranne controllo sfocatura e mdc) Vi ringrazio se poteste essermi utile!!!!
ges
QUOTE(scotucci @ Apr 24 2012, 04:15 PM) *
......
C'era un filtro di color efex che lo faceva ....

Si, vignette blur fa questo effetto, creando una sorta di vignettatura laterale con una sfocatura, perņ se vuoi ottenerlo anche senza avere il plug-in, puoi usare lo strumento sfumatura su una maschera di livello, con questo schema:
IPB Immagine

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.