Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
evil_lcf
ciao ragazzi, come da titolo, sto cercando in rete un programma che mi corregga i difetti del mio 18-105 vr. da poco ho notato che la distorsione è evidente, come lo è la vignettatura, ho provato con capture che mi pare faccia bere per la distorsione, mentre per la vignettatura è come il lightroom che mi schiarisce troppo gli angoli, anche dove non dovrebbe. mi chiedevo che c'era 1 automatismo per le varie ottiche nikon, in modo da fare in 1 click le correzioni. ho provato ad aggiungere il mio obbiettivo con adobe lens profile downloader, ma non trova il mio :( tra l'altro se non ho capito male, sono i profili fatti dagli utenti e non dalla casa madre.


grazieeeeeeeeeee smile.gif
ps..se ho duplicato qualche altro post, linkatemelo per favore , che ho cercato ma non ho trovato :(
Alessandro Castagnini
Ma, non ho capito bene...su CNX2 c'è il controllo vignettatura con uno slider che puoi regolare a piacere, quindi, in una posizione intermedia, dovresti trovare il giusto equilibrio.

In LR (ho la versione 4), il tuo obiettivo è listato: come si comporta la correzione?

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 56.9 KB

Ciao,
Alessandro.
evil_lcf
QUOTE(xaci @ Apr 21 2012, 11:58 PM) *
Ma, non ho capito bene...su CNX2 c'è il controllo vignettatura con uno slider che puoi regolare a piacere, quindi, in una posizione intermedia, dovresti trovare il giusto equilibrio.

In LR (ho la versione 4), il tuo obiettivo è listato: come si comporta la correzione?

Ingrandimento full detail : 56.9 KB

Ciao,
Alessandro.



ciao alessandro, grazie per la risposta.
allora, sia su cnx2 che lr 4, ho provato, ma non sono soddisfatto dei risultati, perchè o lascio 1 po' di nero, o "sbianchetto" troppo, sarà che non li ho mai usati i programmi, pensando con la filosofia "deve venire bene subito, se no non c'è gusto smile.gif " e quindi non so bene se faccio io nel modo sbagliato o se sono troppo esigente.
poi su lr 4, dove hai trovato la lista così fornita?io vado su SVILUPPO, poi nella colonna a dx, CORREZIONI LENTI, PROFILO, ATTIVA CORREZIONE PROFILO, PERSONALE, MARCA-NIKON, e su MODELLO, ne trovo solo 8, tra i quali non c'è il mio mmmmmmmmm
sto facendo giusto?
Alessandro Castagnini
Sì, la posizione è giusta, solo che io ne vedo "qualcuno" in più...

Ma, onestamente, mi sembra che vengano forniti direttamente col software. Non mi ricordo se avevo scaricato qualche cosa, ma non sicuramente da quando ho preso LR4 che ho installato così come mi hanno mandato il link quelli del LWS:

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 342.3 KB

Prova, al limite, a fare una ricerca su Adobe Labs.

Ciao,
Alessandro.
evil_lcf
QUOTE(xaci @ Apr 22 2012, 01:41 AM) *
Sì, la posizione è giusta, solo che io ne vedo "qualcuno" in più...

Ma, onestamente, mi sembra che vengano forniti direttamente col software. Non mi ricordo se avevo scaricato qualche cosa, ma non sicuramente da quando ho preso LR4 che ho installato così come mi hanno mandato il link quelli del LWS:

Ingrandimento full detail : 342.3 KB

Prova, al limite, a fare una ricerca su Adobe Labs.

Ciao,
Alessandro.




risolto con cs6 che ha acr aggiornato :DDD grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.