Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
massimhokuto
qalcuno mi sa spiegare cosa mi rappresenti quell'inserzione nel mercatino di una d800 a3200 euro non trattabili?....

non è la prima volta che vogliamo prenderci per i fondelli.. onde evitare di trasformare il mercatino in scherzi da 1 Aprile... vediamo di tenere sotto controllo certi annunci.
eutelsat
Ma non sono autorizzati da un mod prima di essere inseriti?




Gianni
MrFurlox
QUOTE(massimhokuto @ Apr 19 2012, 11:55 PM) *
qalcuno mi sa spiegare cosa mi rappresenti quell'inserzione nel mercatino di una d800 a3200 euro non trattabili?....

non è la prima volta che vogliamo prenderci per i fondelli.. onde evitare di trasformare il mercatino in scherzi da 1 Aprile... vediamo di tenere sotto controllo certi annunci.


passa al bar che ci facciamo una bevuta nell' altra discussione su questa inserzione wink.gif

QUOTE(eutelsat @ Apr 19 2012, 11:58 PM) *
Ma non sono autorizzati da un mod prima di essere inseriti?
Gianni


no Gianni sono liberi puoi pubblicare quello che vuoi basta che sia nikon


Marco
veneziana
guarda che io non voglio prendere x i fondelli nessuno...la macchina ce l'ho...se qualcuno la vuole a quel prezzo gli e la vendo...
si chiama speculazione...se non si può...tolgo subito..
MrFurlox
QUOTE(veneziana @ Apr 20 2012, 12:03 AM) *
guarda che io non voglio prendere x i fondelli nessuno...la macchina ce l'ho...se qualcuno la vuole a quel prezzo gli e la vendo...
si chiama speculazione...se non si può...tolgo subito..


scusami se mi intrometto non volermene ma si trova nuova a 2700 usata a quel prezzo non la prenderà mai nessuno ... poi è tua libera di venderla anche a 5000 € se riesci a venderla passa al bar che ci offri da bere wink.gif laugh.gif


Marco
massimhokuto
QUOTE(veneziana @ Apr 20 2012, 12:03 AM) *
guarda che io non voglio prendere x i fondelli nessuno...la macchina ce l'ho...se qualcuno la vuole a quel prezzo gli e la vendo...
si chiama speculazione...se non si può...tolgo subito..


la speculazione è un reato... vedi tu.
veneziana
QUOTE(MrFurlox @ Apr 20 2012, 12:05 AM) *
scusami se mi intrometto non volermene ma si trova nuova a 2700 usata a quel prezzo non la prenderà mai nessuno ... poi è tua libera di venderla anche a 5000 € se riesci a venderla passa al bar che ci offri da bere wink.gif laugh.gif
Marco


si trova...è un parolone texano.gif
MrFurlox
QUOTE(veneziana @ Apr 20 2012, 12:12 AM) *
si trova...è un parolone texano.gif


si trova , si trova ; stai tranquilla ..... oppure preoccupati neu tuo caso che la stai vendendo !!! laugh.gif

Marco
veneziana
QUOTE(massimhokuto @ Apr 20 2012, 12:12 AM) *
la speculazione è un reato... vedi tu.


bella questa messicano.gif messicano.gif
quanti anni di reclusione?

FZFZ
Si trova , si trova.
Se qualcuno la cerca mi contatti in privato (nuova , Nital in un negozio...)
veneziana
Facciamo così...ve lo tolgo l'annuncio...così dormirete sogni tranquilli...
ma non avete altro di cui preoccuparvi? meglio x tutti se fosse così ph34r.gif ph34r.gif
Davidino79
QUOTE(veneziana @ Apr 20 2012, 12:03 AM) *
guarda che io non voglio prendere x i fondelli nessuno...la macchina ce l'ho...se qualcuno la vuole a quel prezzo gli e la vendo...
si chiama speculazione...se non si può...tolgo subito..


mi dispiace che in questo forum ci sia qualcuno che cerca di speculare!
per questo tipo di inserzioni ci sono i soliti specifici di annunci....
Vedo il forum come un luogo di ritrovo tra persone che condividono una passione, che cercano di confrontarsi e in molti casi si aiutano senza avere nulla in cambio!
Vorrei che almeno in questo piccolo spazio ci sia un minimo di "etica" e serietà...senza pensare di fregare il prossimo!

Da me questa persona non riceverà mai un'offerta, neanche se la mette a 1000€!!!
FZFZ
QUOTE(veneziana @ Apr 20 2012, 12:15 AM) *
Facciamo così...ve lo tolgo l'annuncio...così dormirete sogni tranquilli...
ma non avete altro di cui preoccuparvi? meglio x tutti se fosse così ph34r.gif ph34r.gif



No , no.

Sei liberissimo di provare a vendere a quanto vuoi.
Nessun problema...

Ognuno si fa i suoi conti e decide per se.
Siamo tutti adulti e responsabili.
MrFurlox
QUOTE(veneziana @ Apr 20 2012, 12:15 AM) *
Facciamo così...ve lo tolgo l'annuncio...così dormirete sogni tranquilli...
ma non avete altro di cui preoccuparvi? meglio x tutti se fosse così ph34r.gif ph34r.gif


bhe scusa ormai lascialo così ci fai sapere wink.gif

Marco
massimhokuto
per me puoi lasciarlo, ma vedi il mercatino deve essere un mezzo serio di compravendita. se lo ingolfiamo di scherzi , perde credibilità, utilità e serietà.

i moderatori dovrebbero vigilare su certe cose a mio avviso.
veneziana
QUOTE(Davidino79 @ Apr 20 2012, 12:16 AM) *
mi dispiace che in questo forum ci sia qualcuno che cerca di speculare!
per questo tipo di inserzioni ci sono i soliti specifici di annunci....
Vedo il forum come un luogo di ritrovo tra persone che condividono una passione, che cercano di confrontarsi e in molti casi si aiutano senza avere nulla in cambio!
Vorrei che almeno in questo piccolo spazio ci sia un minimo di "etica" e serietà...senza pensare di fregare il prossimo!

Da me questa persona non riceverà mai un'offerta, neanche se la mette a 1000€!!!


ma io rimango stupito...ma icchevaetemangiatostasera..... mah


QUOTE(massimhokuto @ Apr 20 2012, 12:19 AM) *
per me puoi lasciarlo, ma vedi il mercatino deve essere un mezzo serio di compravendita. se lo ingolfiamo di scherzi , perde credibilità, utilità e serietà.

i moderatori dovrebbero vigilare su certe cose a mio avviso.


ripeto...se uno me li da io la vendo...poi mi arresteranno x speculazione... messicano.gif
o forse no se ci pago il capital-gain messicano.gif
FZFZ
QUOTE(massimhokuto @ Apr 20 2012, 12:19 AM) *
per me puoi lasciarlo, ma vedi il mercatino deve essere un mezzo serio di compravendita. se lo ingolfiamo di scherzi , perde credibilità, utilità e serietà.

i moderatori dovrebbero vigilare su certe cose a mio avviso.



Non è uno scherzo.
Vuole provare a vendere a quel prezzo.

Bene, nulla da ridire.
Io non la comprerei mai , probabilmente nemmeno tu e nemmeno molti altri...
Ma magari qualcuno si...

Valentinik
QUOTE(massimhokuto @ Apr 20 2012, 12:12 AM) *
la speculazione è un reato... vedi tu.

La speculazione è l'attività dell'operatore che entra sul mercato nel momento presente, presumendo degli sviluppi ad alto rischio il cui esito, positivo o negativo, dipenderà dal verificarsi o meno di eventi su cui egli ha formulato delle aspettative. Se l'evento aleatorio si manifesterà in linea con le aspettative, l'operazione speculativa avrà esito positivo, cioè produrrà un profitto, nel caso contrario si avrà una perdita.

Se vende la D800 avrà un profitto, se non la vende gli rimane sul groppone, non lo chiamerei reato, ma più che altro un alto rischio!

Se fosse un reato di questi tempi avremmo assistito a svariati blitz a piazza affari!
micki.cen83
QUOTE(FZFZ @ Apr 20 2012, 12:21 AM) *
Non è uno scherzo.
Vuole provare a vendere a quel prezzo.

Bene, nulla da ridire.
Io non la comprerei mai , probabilmente nemmeno tu e nemmeno molti altri...
Ma magari qualcuno si...


Io piuttosto vado a prenderla in negozio:spendo meno e ho la garanzia di una D800 nuova e la sicurezza di un rivenditore e la garanzia Nital...
FZFZ
Sposto al bar.
Evidentemente non è una discussione in alcun modo tecnica....
MrFurlox
QUOTE(FZFZ @ Apr 20 2012, 12:21 AM) *
Non è uno scherzo.
Vuole provare a vendere a quel prezzo.

Bene, nulla da ridire.
Io non la comprerei mai , probabilmente nemmeno tu e nemmeno molti altri...
Ma magari qualcuno si...


Federico magari il viaggio per venire fino a roma qui da noi gli costa di più che prenderla a quel prezzo laugh.gif


Marco
veneziana
QUOTE(Valentinik @ Apr 20 2012, 12:23 AM) *
Se vende la D800 avrà un profitto, se non la vende gli rimane sul groppone


io direi.... al collo.... messicano.gif
massimhokuto
io trovo di cattivo gusto certe inserzioni, una non reca alcun danno si ci ride sopra , ma se prendono campo il mercatino che diventa? lo STAFF sei tu.. se per te va bene mi adeguo ciaaaaao
FZFZ
QUOTE(MrFurlox @ Apr 20 2012, 12:24 AM) *
Federico magari il viaggio per venire fino a roma qui da noi gli costa di più che prenderla a quel prezzo laugh.gif
Marco



Non è a Roma che è disponibile...(almeno...era disponibile fino a poco fa...)


wink.gif

QUOTE(massimhokuto @ Apr 20 2012, 12:25 AM) *
io trovo di cattivo gusto certe inserzioni, una non reca alcun danno si ci ride sopra , ma se prendono campo il mercatino che diventa? lo STAFF sei tu.. se per te va bene mi adeguo ciaaaaao



Spiegami come stabilire il limite, allora.

Se devo vendere un oggetto appena uscito è facile, d'accordo...
Ma se devo vendere un 28 f1.4 , un 85 Repro Nikkor f1.0 o un Noct 58 f1.2 o un qualsiasi Ultra Micro Nikkor?

Qual'è il valore oltre il quale diventa speculazione?!?
MrFurlox
QUOTE(FZFZ @ Apr 20 2012, 12:27 AM) *
Non è a Roma che è disponibile...(almeno...era disponibile fino a poco fa...)
wink.gif


l' ho presa io per rivenderla a 15.000 € laugh.gif

veneziana non te la prendere ora siamo anche nella sezione giusta dove si può scherzare un po' laugh.gif


Marco
Davidino79
QUOTE(FZFZ @ Apr 20 2012, 12:27 AM) *
Spiegami come stabilire il limite, allora.

Se devo vendere un oggetto appena uscito è facile, d'accordo...
Ma se devo vendere un 28 f1.4 , un 85 Repro Nikkor f1.0 o un Noct 58 f1.2 o un qualsiasi Ultra Micro Nikkor?

Qual'è il valore oltre il quale diventa speculazione?!?



Putroppo hai ragione... non è facile!
Il mercatino darà l'ardua sentenza: se lo vende ha ragione lui, altrimenti l'annuncio finirà in coda agli annunci e ce ne dimenticheremo presto!

Secondo me un'uscita "infelice".... speriamo sia una mosca bianca!
massimhokuto
intanto vediamo di usare il buon senso, non è difficile capire che l'inserzione sotto accusa sottolineata dal testo (Prezzo non trattabile) sia una presa per i fondelli.... e poi stiamo discutendo un oggetto nuovo appena lanciato conun prezzo di listino specifico, non del numero 1 di Tex Willer .
Davidino79
QUOTE(massimhokuto @ Apr 20 2012, 12:36 AM) *
intanto vediamo di usare il buon senso, non è difficile capire che l'inserzione sotto accusa sottolineata dal testo (Prezzo non trattabile) sia una presa per i fondelli.... e poi stiamo discutendo un oggetto nuovo appena lanciato conun prezzo di listino specifico, non del numero 1 di Tex Willer .

manca solo: spese di spedizione non comprese!!!! messicano.gif
FZFZ
QUOTE(massimhokuto @ Apr 20 2012, 12:36 AM) *
intanto vediamo di usare il buon senso, non è difficile capire che l'inserzione sotto accusa sottolineata dal testo (Prezzo non trattabile) sia una presa per i fondelli.... e poi stiamo discutendo un oggetto nuovo appena lanciato conun prezzo di listino specifico, non del numero 1 di Tex Willer .



Si, Massimo.
Ma se deve esserci una regola , nel mercatino, dovrebbe valere per tutti e per qualsiasi oggetto in vendita.

Cominciare a fare dei distinguo non è semplicemente possibile per la quantità di inserzioni giornaliere...ma neanche per equità , sinceramente.
Il mio era un esempio per far capire che non è possibile regolamentare i prezzi.
Specie in un mercato come quello fotografico.

@Davidino79: perfettamente d'accordo!
Sarà il mercatino a decretare il successo o il fallimento dell'operazione... wink.gif
massimhokuto
Capisco quello che vuoi dire, ma a volte delle regole servono per rendere più efficiente un prodotto, (in questo caso il forum) deve servire a tutti sia come consulto tecnico e scambio di opinioni, sia come compra -vendita seria, di materiale Nikon.

Ad esempio credo che per aprire un club non basti essere in possesso di una fotocamera o di un obiettivo in questione, ma argomentare prima di tutto con immagini , prove e considerazioni.

Nel club dei Super tele ad eempio (che ho aperto io), ogni post, ogni utente fornisce un contributo fotografico arrichendo di immagini , che possono essere d'aiuto a chi fosse interessato all'oggetto in questione.
Tutt'altro discorso è stato per il club D4/D800 dove di foto se ne sono viste veramente poche.
sandrofoto
A me sembra un pò come i baganini ai concerti live, non ci sono biglietti e pur di andarci lo acquisti ad un prezzo molto più alto, secondo me l'intento è questo visto che la D800 ancora non si trova sul mercato.
Però a Torino in un negozio fisico ce l'ha e la vende a 2900 euro, quindi non è prprio impossibile trovarla, mi ha spiazzato il batterypack della D800 MB-D12 venduto a 490 euro, caspita è un furto!
paori
non resisto più, sto per comprarla. telefono.gif
veneziana
...ma xchè una D700 con garanzia scaduta a 1700 euro....ce n'erano 5-6 fino alla settimana scorsa...

scotucci
Almeno le d700 se nuove si trovano a 1900 venivano piazzate a 1700 Qua si parla di una macchina con prezzo di listino di 2800-2900 venduta a 3200!!!! E su dai........ Capisco proporla in qualsiasi posto dove la gente non ne capisce ma venire a proporla qua mi da il sapore di una presa in giro!!!!!!!
MANUEL C.
Si, ma a 1700non la trovi nei negozi nuova, , (pur essendo cara per un usato), discorso diverso per la d800 che si trova nuova a 2700/2800, e se qualcuno ha intenzione di acquistarla al nordest mi contatti che lo indirizzo verso un negozio con disponibilità.
Tu puoi chiedere quanto vuoi, nessuno può impedirtelo, però resta il discorso che tenere una certa etica sia civile che morale male sicuramente non farebbe wink.gif
paperomascherato
QUOTE(massimhokuto @ Apr 20 2012, 12:51 AM) *
Capisco quello che vuoi dire, ma a volte delle regole servono per rendere più efficiente un prodotto, (in questo caso il forum) deve servire a tutti sia come consulto tecnico e scambio di opinioni, sia come compra -vendita seria, di materiale Nikon.

Ad esempio credo che per aprire un club non basti essere in possesso di una fotocamera o di un obiettivo in questione, ma argomentare prima di tutto con immagini , prove e considerazioni.

Nel club dei Super tele ad eempio (che ho aperto io), ogni post, ogni utente fornisce un contributo fotografico arrichendo di immagini , che possono essere d'aiuto a chi fosse interessato all'oggetto in questione.
Tutt'altro discorso è stato per il club D4/D800 dove di foto se ne sono viste veramente poche.


.... Pollice.gif
banzai85
Io vendo un cinquantino a 1200 € non trattabili...interessa a qualcuno??? laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Maury_75
QUOTE(veneziana @ Apr 20 2012, 09:47 AM) *
...ma xchè una D700 con garanzia scaduta a 1700 euro....ce n'erano 5-6 fino alla settimana scorsa...

Concordo!
Sei il mio idolo laugh.gif
Enrico_Luzi
ridicolo
Franco_
QUOTE(veneziana @ Apr 20 2012, 09:47 AM) *
...ma xchè una D700 con garanzia scaduta a 1700 euro....ce n'erano 5-6 fino alla settimana scorsa...


Non voglio sindacare sul prezzo, ognuno è libero di chiedere quello che gli pare... se poi riesce anche a venderla meglio per lui.

Nel club D800 ti avevo chiesto per quale motivo l'avessi messa in vendita, volevo capire se ti aveva deluso o meno. Alla "speculazione" sinceramente, non avevo proprio pensato, ma visto che c'è gente che non ci dorme pur di averla alla fine potresti anche aver fatto una buona azione laugh.gif
GuidoGR
Io andrò contro corrente, ma non ci trovo nulla di così scandaloso, al limite si ignora la cosa.

Chi è meno giovane ricorderà che quando uscì la Ferrari F40 essa veniva consegnata solo a chi già era possessore di una macchina dello stesso marchio e che molti di costoro, essendo la domanda molto superiore alla richiesta, prenotavano la macchina, la acquistavano e subito dopo la rivendevano a prezzi di gran lunga superiori.
Ho personalmente assistito alla rivendita di opzioni d'acquisto per vetture al doppio del loro prezzo: quando uscì la prima Mercedes SLK (quella con il tettuccio metallico) l'attesa era superiore ai due anni...alcuni pagarono ad altri il doppio di quanto versato come caparra pur di essere tra i primi ad averla, e parliamo di cifre ben superiori a quanto necessario per acquistare la D800!

E' una cosa eticamente e moralmente forse disdicevole, ma, dal momento che nessuno ci obbliga all'acquisto, non vedo di conseguenza quale sia il problema...
Se il venditore troverà il "petroliere" che deciderà di spendere per averla avrà fatto un affare, altrimenti se la terrà...

Non è molto diverso dal comprare e vendere azioni: con quanto incassato dalla vendita l'anno scorso di azioni Fiat mi sarei potuto prendere la D4, con il valore delle Enel e Finmeccanica in questi ultimi mesi dovrei invece vendere tutto il corredo per appianare le perdite potenziali biggrin.gif !
E' il mercato.
ifelix
QUOTE(veneziana @ Apr 20 2012, 12:03 AM) *
guarda che io non voglio prendere x i fondelli nessuno...la macchina ce l'ho...se qualcuno la vuole a quel prezzo gli e la vendo...
si chiama speculazione...se non si può...tolgo subito..


E' sul concetto di speculazione che negli ultimi 60 anni si sta mandando in malora il nostro paese !!
Giudica tu....se la speculazione è una cosa positiva o negativa. dry.gif
veneziana
QUOTE(Franco_ @ Apr 20 2012, 11:10 AM) *
Non voglio sindacare sul prezzo, ognuno è libero di chiedere quello che gli pare... se poi riesce anche a venderla meglio per lui.

Nel club D800 ti avevo chiesto per quale motivo l'avessi messa in vendita, volevo capire se ti aveva deluso o meno. Alla "speculazione" sinceramente, non avevo proprio pensato, ma visto che c'è gente che non ci dorme pur di averla alla fine potresti anche aver fatto una buona azione laugh.gif


Franco...bingo....mi sembra che molti prendono la cosa troppo sul serio...
sono stra-soddisfatto della mia D800...un po' meno del tempo che le dedico...eppoi...visti i prezzi dell'usato...volevo vedere se c'era qualcuno che l'avrebbe presa...più x gioco che x altro.
Solo che si prende tutto troppo sul serio...manco che una macchina fotografica sia un affare di stato..
Comunque era più che altro x curiosità..fermo restando che secondo il mio piccolissimo punto di vista è 100.000 volte più pazzo uno che si prende una D700 con garanzia scaduta pagandola meno 150 del nuovo...che uno che carica 400 e uri su un pezzo nuovo x pura scimmia messicano.gif messicano.gif

detto questo mi scuso con quello a cui ho arrecato prurito e fastidio, ricordandogli xò che nella barra dell'indirizzo del browser ha scritto www.nikonclub.it e non www.oncologia.it
Saluti
andrea

QUOTE(IFelix68 @ Apr 20 2012, 11:51 AM) *
E' sul concetto di speculazione che negli ultimi 60 anni si sta mandando in malora il nostro paese !!
Giudica tu....se la speculazione è una cosa positiva o negativa. dry.gif


Se la sai fare...positivissima smilinodigitale.gif
massimhokuto
detto questo mi scuso con quello a cui ho arrecato prurito e fastidio, ricordandogli xò che nella barra dell'indirizzo del browser ha scritto www.nikonclub.it e non www.oncologia.it
Saluti
andrea
Se la sai fare...positivissima smilinodigitale.gif
[/quote]

Complimenti ottima battuta!! sto morendo dalle risate
veneziana
QUOTE(massimhokuto @ Apr 20 2012, 12:03 PM) *
detto questo mi scuso con quello a cui ho arrecato prurito e fastidio, ricordandogli xò che nella barra dell'indirizzo del browser ha scritto www.nikonclub.it e non www.oncologia.it
Saluti
andrea
Se la sai fare...positivissima smilinodigitale.gif
Complimenti ottima battuta!! sto morendo dalle risate


non è una battuta veramente..è sana e discutibile morale....sono felice che i vs pruriti possano derivare da discussioni su corpi macchina..però....
ifelix
QUOTE(veneziana @ Apr 20 2012, 12:07 PM) *
non è una battuta veramente..è sana e discutibile morale....sono felice che i vs pruriti possano derivare da discussioni su corpi macchina..però....


Considerato che hai dovuto ritirare l'annuncio...
mi pare di poter dire che tu la speculazione non la sai fare !!!

Prova a rifllettere che la speculazione non si deve fare e basta. tongue.gif
___________________________________________________

Poi, venire a farlo nel mercatino NIKON/Nital..................mah.....discutibile......

Ed infine ti assicuro che stiamo tutti bene....niente concetti ospedalieri !!!!!!!! biggrin.gif
bergat@tiscali.it
QUOTE(veneziana @ Apr 20 2012, 12:03 AM) *
guarda che io non voglio prendere x i fondelli nessuno...la macchina ce l'ho...se qualcuno la vuole a quel prezzo gli e la vendo...
si chiama speculazione...se non si può...tolgo subito..

Forse, data la scarsità di prodotto, avrebbero dovuto controllare meglio a chi venderla. L'agiotaggio secondo il mio punto di vista, è un reato.
davide.lomagno
ora ,per par condicio,chiudiamo tutte le vendite di chi vuol vendere la 700 a prezzo superiore ai 1500 euro...
Robymart
@veneziana

ormai ti sei bruciato! non la venderai mai più a 3200!

ma nemmeno a 2600! messicano.gif
bergat@tiscali.it
QUOTE(davide.lomagno @ Apr 20 2012, 12:26 PM) *
ora ,per par condicio,chiudiamo tutte le vendite di chi vuol vendere la 700 a prezzo superiore ai 1500 euro...



perchè il listino è meno di 1500?
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.