Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
M@rco
Tra l'altro chi la vende chiede 3200 euro, quando nuova NITAL costa 2900 euro.
I misteri dell'usato. unsure.gif
umbertocapuzzo
QUOTE(M@rco @ Apr 19 2012, 06:56 PM) *
Tra l'altro chi la vende chiede 3200 euro, quando nuova NITAL costa 2900 euro.
I misteri dell'usato. unsure.gif

Guarda...volevo rispondere al mex a cui ti riferisci tu...ma come sai non è prevista (giustamente) replica alle inserzioni.
Ti dico solo che a VR, per esempio, la trovi a 2700 euro nuova Nital.
Come dici tu..."i misteri dell'usato"...oppure la volontà di accalappiare un tordo, ma che deve essere tordo forte però...

Dando buona fede vorrei sperare si possa trattare di un refuso (2200 al posto di 3200), ma ci credo poco...

Umby
Cerpe
niente d4???
ANTERIORECHIUSO
Nella crisi piu' oscena, si devo leggere simili CAZZ@TE, bah, e mi raccomando, "NON trattabile".

Grottesco nel senso negativo del termine.
davide.lomagno
sarà un troll al femminile??oppure spera di guadagnarci sopra xchè non se ne trovano in giro??
Kaiser Soze
QUOTE(Roomby @ Apr 19 2012, 07:59 PM) *
...
Dando buona fede vorrei sperare si possa trattare di un refuso (2200 al posto di 3200), ma ci credo poco...
...

L'ho pensato anch'io...
Nuova in negozio anche a Firenze viene 2700 euro, mah? rolleyes.gif
franlazz79
Il mio fornitore abituale ha detto di non averne ancora vista una, magari se qui in zona uno ne ha a 200-300 euro in più qualcuno dilaniato dalla scimmia li paga anche. E' una politica che fanno con alcune auto di lusso con lunghe liste di attesa, qualche rivenditore non concessionario le ordina, le immatricola (altrimenti non le avrebbe dal concessionario ufficiale) e le vende cash e senza attesa anche a 10-20.000 euro in più....solo che per la D800 non mi sembra lo stesso caso...
Davidino79
...gente così non merita di stare sul forum!
Bannatela!
FZFZ
QUOTE(Davidino79 @ Apr 20 2012, 12:22 AM) *
...gente così non merita di stare sul forum!
Bannatela!



Andiamoci piano, per favore.... rolleyes.gif
MrFurlox
scusate ma ne parlavano nell' altra discussione con il diretto interessato ....

se io volessi vendere la mia D90 a 20.000 € chi me lo vieterebbe ? NESSUNO !
chi la comprerebbe ? NESSUNO !!!

quindi non vedo dove sia il problema

Marco
davide.lomagno
QUOTE(MrFurlox @ Apr 20 2012, 12:32 AM) *
scusate ma ne parlavano nell' altra discussione con il diretto interessato ....

se io volessi vendere la mia D90 a 20.000 € chi me lo vieterebbe ? NESSUNO !
chi la comprerebbe ? NESSUNO !!!

quindi non vedo dove sia il problema

Marco

infatti,e come detto giustamente da qualcuno..se il prezzo non piace..se la tiene al collo..e contenti tutti.
Enrico_Luzi
trattasi di pure e semplice speculazione.
dato che non è un comportamento corretto neanche per la legge italiana, davidino79 non ha sbagliato
Franco_
QUOTE(Enrico Luzi @ Apr 20 2012, 11:09 AM) *
trattasi di pure e semplice speculazione.
dato che non è un comportamento corretto neanche per la legge italiana, davidino79 non ha sbagliato


Scusa ma che c'entra la legge italiana ?

Se io mettessi in vendita la mia autovettura con 11 anni di vita sulle spalle allo stesso prezzo al quale l'avevo acquistata commetterei un reato ? E quale, di grazia ?

Lungi da me l'idea di prendere le difese del venditore, ma in un mondo dove ci sono gruppi economici che lasciano per strada milioni di lavoratori per riempire i prorpri portafogli criticare veneziana perchè ha pensato di lucrare su un bene voluttuario mi sembra davvero fuori luogo. Se c'è qualcuno che non può vivere senza D800 ora avrà la possibilità risolvere il suo dramma esistenziale.

Insomma, smettiamola di guardare il dito che indica la luna... laugh.gif
ifelix
QUOTE(MrFurlox @ Apr 20 2012, 12:32 AM) *
scusate ma ne parlavano nell' altra discussione con il diretto interessato ....

se io volessi vendere la mia D90 a 20.000 € chi me lo vieterebbe ? NESSUNO !
chi la comprerebbe ? NESSUNO !!!

quindi non vedo dove sia il problema

Marco


Non la comprerebbe nessuno che ne capisce un minimo. smile.gif

Ma se il tipo che vende è in malafede e quello che compra è uno sprovveduto....
come la mettiamo ?!?!?!
Poi però, non lamentiamoci quando il sistema manda il paese in malora !!!
Il concetto..quello è................. tongue.gif


QUOTE(Franco_ @ Apr 20 2012, 11:22 AM) *
Scusa ma che c'entra la legge italiana ?

Se io mettessi in vendita la mia autovettura con 11 anni di vita sulle spalle allo stesso prezzo al quale l'avevo acquistata commetterei un reato ? E quale, di grazia ?

Lungi da me l'idea di prendere le difese del venditore, ma in un mondo dove ci sono gruppi economici che lasciano per strada milioni di lavoratori per riempire i prorpri portafogli criticare veneziana perchè ha pensato di lucrare su un bene voluttuario mi sembra davvero fuori luogo. Se c'è qualcuno che non può vivere senza D800 ora avrà la possibilità risolvere il suo dramma esistenziale.

Insomma, smettiamola di guardare il dito che indica la luna... laugh.gif


Scusami Franco...
ma è sbagliato a prescindere....
e il fatto che a questo mondo ci siano cose peggiori non deve essere una giustificazione !!!
E' un gatto che si morde la coda.
A me non piace proprio il termine " speculazione " !!!

E ripeto...
che se compra chi sa di comprare a prezzo più alto ma gli sta bene....è un conto.....
se invece dovesse finire per comprarla un ingenuo sprovveduto....
allora la questione sarebbe completamente diversa !!!!!!!
AlphaTau
QUOTE(Enrico Luzi @ Apr 20 2012, 11:09 AM) *
trattasi di pure e semplice speculazione.
dato che non è un comportamento corretto neanche per la legge italiana, davidino79 non ha sbagliato

C'è una strana tendenza di recente... se un comportamento non mi piace, è REATO!!!
Come direbbe un vecchio attore comico, "ma mi faccia il piacere"!
MrFurlox
QUOTE(IFelix68 @ Apr 20 2012, 11:48 AM) *
Non la comprerebbe nessuno che ne capisce un minimo. smile.gif


bhe ma quello non può essere un problema del venditore .... sai quante volte nel mio negozio vendo pantaloni non di marca ( o meglio non conosciuta ai più ) ad un prezzo inferiore al loro reale valore ( intendo come qualità della merce ) e quante volte ne vendo una che costa molto di più rispetto al reale valore ma di marca ?!?!?!?! se l' acquirente non capisce cosa sta comprando e il suo reale valore non può essere un mio problema ( P.S. tra l' altro con quello di marca ci quadagno pure di più tongue.gif )

Ma se il tipo che vende è in malafede e quello che compra è uno sprovveduto....
come la mettiamo ?!?!?!
Poi però, non lamentiamoci quando il sistema manda il paese in malora !!!
Il concetto..quello è................. tongue.gif
Scusami Franco...
ma è sbagliato a prescindere....
e il fatto che a questo mondo ci siano cose peggiori non deve essere una giustificazione !!!
E' un gatto che si morde la coda.
A me non piace proprio il termine " speculazione " !!!

E ripeto...
che se compra chi sa di comprare a prezzo più alto ma gli sta bene....è un conto.....
se invece dovesse finire per comprarla un ingenuo sprovveduto....
allora la questione sarebbe completamente diversa !!!!!!!


ma una volta non era il cane che si mordeva la coda ? laugh.gif comunque come sopra chi decide chi è uno sprovveduto ? allora bisognerebbe chiudere la nikon perchè ieri ha tirato fuori una entry leve da 32 megapixel da vendere agli sprovveduti che pensano che una foto esca solo daimegapixel !!!!!

QUOTE(AlphaTau @ Apr 20 2012, 12:03 PM) *
C'è una strana tendenza di recente... se un comportamento non mi piace, è REATO!!!
Come direbbe un vecchio attore comico, "ma mi faccia il piacere"!


Pollice.gif

Marco
d.kalle
Ma la nuova entry level non era da 24 Mpx?

Mi sono perso qualcosa?? :-)
MrFurlox
QUOTE(d.kalle @ Apr 20 2012, 02:38 PM) *
Ma la nuova entry level non era da 24 Mpx?

Mi sono perso qualcosa?? :-)


no no non ti sei perso niente ho sbagliato io a scrivere wink.gif


Marco
eutelsat
Purtroppo senza scendere in particolari, posso solo dire che il mercatino perde di credibilità
Giusto o sbagliato ognuno è libero di scegliere il prezzo di vendita, certamente un professionista a cui serve necessiterà di fatturarla e....

come si procede con la garanzia Nital?

Si prevede 1 settimana se non erro per la registrazione e quindi estensione garanzia, la Nital card non è cedibile, quindi teoricamente la fotocamera ha meno di 2 anni di garanzia residua? hmmm.gif



Gianni
Franco_
S'è trattato di uno scherzo.

Non sarebbe male unificare le discussioni... mi auguro che lo scherzo resti tale e che costituisca l'eccezione che conferma la regola... una volta si può "sgarrare", secondo me.

Certo è che se dovesse ripetersi si andrebbe incontro a spiacevoli discussioni che potrebbero arrivare a minare la credibilità del mercatino smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.