Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
norijuki
Sappiamo tutti benissimo che i messaggi nel Sushi Bar non vengono conteggiati..


non che questo sia importante, però recentemente mi sono chiesto del perché è stata presa questa decisione.

Quindi giro la domanda a qualche Admin o agli utenti di vecchia data.

Siccome il forum è in rifacimento qualcuno potrebbe essere favorevole a chiedere il conteggio dei messaggi anche in questa sezione ?

Io tutto sommato si, sarei favorevole, dal momento che anche questa sezione è moderata e gestita come tutte le altre. Oltretutto ci sono molto spesso un sacco di discussioni molto interessanti.

buzz
Il tutto deve avere di sicuro origini antiche.
Un tempo il forum era aperto solo ai nikonisti, e al "pubblico" era permesso leggerlo ad esclusione del bar, dove si svolgevano le discussioni non inerenti la fotografia.
Gli utenti erano catalogati per numero di msg, e si partiva da utente sporadico per arrivare ad utente assiduo passando per tappe intermedie.
Nel corso degli anni ci sono state diverse trasformazioni, tra cui l'abbandono della segnalazione visibile immediatamente del numero dei post, essendo questi motivo di dispute. Infatti in teoria dal numero dei post si può individuare l'anzianità di utenza, e con essa si possono ipotizzare capacità o nozioni superiori a quelle di un "novizio". Tutto ciò non risponde alla realtà, dato che parecchi utenti usavano chiacchiere prove di fondamenti per incrementare il contatore. Da qui la decisione di non conteggiare i msg del bar, ed è rimasta.
L'utilità di questo numero ha valore prettamente statistico e non distingue un utente dall'altro. Ma a quanto pare c'è chi ci tiene in maniera particolare.
pql89
cavoli buzz... 17000?????
buzz
sono qui da 10 anni....
ulipao
Io sono iscritto dal 2007 e se mi avessero contato anche i messaggi del bar oggi ne avrei sicuramente più del doppio.

paperomascherato
..non importa il conteggio che qualcuno abbia raggiumto i 5-100-o 17000 msg nel contatore, secondo me è importante avere qualità in quello che si dice ed essere coerenti nelle proprie parole, avere per prima cosa rispetto, educazione con le persone che la pensano diversamente, avere delle spiegazioni quando qualcuno le richiede e spesso questo non sempre succede.... wink.gif ...ciao a tutti e BUONA GIORNATA!

IPB Immagine

paori
QUOTE(buzz @ Apr 19 2012, 12:23 PM) *
........L'utilità di questo numero ha valore prettamente statistico e non distingue un utente dall'altro. Ma a quanto pare c'è chi ci tiene in maniera particolare.

E' comunque un iniziale punto di riferimento per valutare l'esperienza e l'anzianità dell'interlocutore; successivamente si integra il mero numero con i contenuti espressi negli interventi.

Noto ad esempio che nel mercatino dell'usato viene considerato grandemente il numero dei post del venditore per valutarne l'affidabilità.
gmeroni
QUOTE(paori @ Apr 19 2012, 01:03 PM) *
E' comunque un iniziale punto di riferimento per valutare l'esperienza e l'anzianità dell'interlocutore; successivamente si integra il mero numero con i contenuti espressi negli interventi.

Noto ad esempio che nel mercatino dell'usato viene considerato grandemente il numero dei post del venditore per valutarne l'affidabilità.


Si ma non la valuti nel SUSHI BAR ma nelle sezioni "Tecniche".
Francesco Martini
QUOTE(buzz @ Apr 19 2012, 12:49 PM) *
sono qui da 10 anni....

Io da 11.... tongue.gif
..e se mi conteggiassero i messagi che ho scritto al bar..
sarei a 20.000 come minimo... laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
pql89
chi ha fatto "nascere" il forum? cioè ok suppongo l'abbia fondato la nital ecc ecc... ma un primo iscritto... o il frequentatore attuale ma più anziano??
micki.cen83
QUOTE(pql89 @ Apr 19 2012, 01:54 PM) *
chi ha fatto "nascere" il forum? cioè ok suppongo l'abbia fondato la nital ecc ecc... ma un primo iscritto... o il frequentatore attuale ma più anziano??



NONNO GG!!! guru.gif Lampadina.gif Pollice.gif
pql89
QUOTE(micki.cen83 @ Apr 19 2012, 01:59 PM) *
NONNO GG!!! guru.gif Lampadina.gif Pollice.gif


davvero?? da quanti anni è sul forum??
maxiclimb
QUOTE(micki.cen83 @ Apr 19 2012, 01:59 PM) *
NONNO GG!!! guru.gif Lampadina.gif Pollice.gif


No.

Il venerabile Nonno è arrivato dopo.

Tra gli utenti attivi Francesco Martini è probabilmente il più anziano, forumisticamente parlando.
Negativodigitale
QUOTE(maxiclimb @ Apr 19 2012, 02:49 PM) *
... forumisticamente parlando.


... e non solo ... ohmy.gif tongue.gif laugh.gif
Francesco Martini
QUOTE(pql89 @ Apr 19 2012, 01:54 PM) *
chi ha fatto "nascere" il forum? cioè ok suppongo l'abbia fondato la nital ecc ecc... ma un primo iscritto... o il frequentatore attuale ma più anziano??

Qui c'e' scritto tutto..o quasi.... laugh.gif

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?sh...i+storici+forum

Francesco Martini
norijuki
QUOTE(buzz @ Apr 19 2012, 12:23 PM) *
Il tutto deve avere di sicuro origini antiche.
Un tempo il forum era aperto solo ai nikonisti, e al "pubblico" era permesso leggerlo ad esclusione del bar, dove si svolgevano le discussioni non inerenti la fotografia.
Gli utenti erano catalogati per numero di msg, e si partiva da utente sporadico per arrivare ad utente assiduo passando per tappe intermedie.
Nel corso degli anni ci sono state diverse trasformazioni, tra cui l'abbandono della segnalazione visibile immediatamente del numero dei post, essendo questi motivo di dispute. Infatti in teoria dal numero dei post si può individuare l'anzianità di utenza, e con essa si possono ipotizzare capacità o nozioni superiori a quelle di un "novizio". Tutto ciò non risponde alla realtà, dato che parecchi utenti usavano chiacchiere prove di fondamenti per incrementare il contatore. Da qui la decisione di non conteggiare i msg del bar, ed è rimasta.
L'utilità di questo numero ha valore prettamente statistico e non distingue un utente dall'altro. Ma a quanto pare c'è chi ci tiene in maniera particolare.


Buzz grazie del tuo intervento sei stato come sempre molto dettagliato !!



Ammetto che con la revisione del forum, non mi dispiacerebbe che si iniziasse a conteggiare i messaggi anche del SushiBar.

Se chi di dovere sta leggendo, ci faccia un pensiero !
nonnoGG
QUOTE(pql89 @ Apr 19 2012, 01:54 PM) *
chi ha fatto "nascere" il forum? cioè ok suppongo l'abbia fondato la nital ecc ecc... ma un primo iscritto... o il frequentatore attuale ma più anziano??



QUOTE(micki.cen83 @ Apr 19 2012, 01:59 PM) *
NONNO GG!!! guru.gif Lampadina.gif Pollice.gif



QUOTE(pql89 @ Apr 19 2012, 02:17 PM) *
davvero?? da quanti anni è sul forum??


Ma che vi viene in mente? laugh.gif

Sono iscritto solo da 8 anni, prima ho fatto esercitazioni su dpreview: sapete com'è, sono un pischellino molto timido... tongue.gif

In realtà ho ripreso a fotografare seriamente da quando sono in pensione (1998).

L'età è quella che si sente dentro, e la fotografia è un ottimo rimedio per non invecchiare...

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .
Simone Cesana
fino a qualche anno fa se uno con un tot di messaggi ti rispondeva ti fidavi veramente di quello che ti veniva detto!
poi c'è stato il periodo in cui un po' di personaggi, per crearsi una "fama" rispetto ai nuovi utenti, scrivevano solo c@g@te al bar e quindi ho ritenuto giusto fin dall'inizio che i messaggi scritti al bar non fossero conteggiati..

comunque bello rileggere e rivivere gli inizi del forum nella discussione linkata da Francesco!
il forum era molto più spartano, con moooolti meno utenti ma la qualità a mio giudizio era più alta..

buzz
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 19 2012, 01:30 PM) *
Io da 11.... tongue.gif
..e se mi conteggiassero i messagi che ho scritto al bar..
sarei a 20.000 come minimo... laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini


ho controllato: sei a quota 14335, segno che hai usato per il 50% il bar e il 50% tutto il resto delle sezioni!

per par condicio: io sono a 21.500 circa, per cui la mia percentuale è parecchio minore
norijuki
QUOTE(buzz @ Apr 19 2012, 05:20 PM) *
ho controllato: sei a quota 14335, segno che hai usato per il 50% il bar e il 50% tutto il resto delle sezioni!

per par condicio: io sono a 21.500 circa, per cui la mia percentuale è parecchio minore


Buzz se non sai cosa fare nei prossimi 40 secondi hai voglia di guardare a quanti messaggi sarei io ? Sono proprio curioso biggrin.gif

Ti devo nel caso un caffè.
buzz
QUOTE(norijuki @ Apr 19 2012, 05:21 PM) *
Buzz se non sai cosa fare nei prossimi 40 secondi hai voglia di guardare a quanti messaggi sarei io ? Sono proprio curioso biggrin.gif

Ti devo nel caso un caffè.


troppo pochi. essendo in fondo alla classifica mi viene difficilissimo!
ma basta andare nella home page del www.nikonclub.it e si trova la classifica completa (non so fino a dove) con il totale dei msg
CVCPhoto
E se invece di conteggiare i post del bar li facessero valere in negativo? Ogni post nel bar così farebbe scendere di un punto il conteggio generale e quando uno arriva sotto lo zero deve sostenere un test alcolimetrico. messicano.gif
Francesco Martini
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 19 2012, 06:25 PM) *
E se invece di conteggiare i post del bar li facessero valere in negativo? Ogni post nel bar così farebbe scendere di un punto il conteggio generale e quando uno arriva sotto lo zero deve sostenere un test alcolimetrico. messicano.gif

..allora io sarei a ZERO!!!!! laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 19 2012, 06:35 PM) *
..allora io sarei a ZERO!!!!! laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini


messicano.gif e sottoposto all'alcoltest.... laugh.gif
Francesco Martini
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 19 2012, 06:40 PM) *
messicano.gif e sottoposto all'alcoltest.... laugh.gif


.... laugh.gif ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francesco Martini
CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 19 2012, 07:32 PM) *
.... laugh.gif ...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Francesco Martini


Fantastico!!!! Ti meriteresti 10.000 punti omaggio. messicano.gif
frabi
Brunello di Montalcino? Ma quanto vale quella bottiglia, quanto una Porsche?
Antonio Canetti
QUOTE(norijuki @ Apr 19 2012, 05:21 PM) *
hai voglia di guardare a quanti messaggi sarei io ? Sono proprio curioso biggrin.gif


vai alla tua pagina:

http://www.nikonclub.it/forum/index.php?ac...sult_type=posts

sei alla 29esima pagina in ogni pagina ci sono 25 messaggi, dunque 29x25 fanno 725 messaggi. compresi quelli con conteggiati come il shushi e incontriamoci.


Antonio
Francesco Martini
QUOTE(frabi @ Apr 19 2012, 08:46 PM) *
Brunello di Montalcino? Ma quanto vale quella bottiglia, quanto una Porsche?

..era solo la bottiglia vuota.... laugh.gif
Francesco Martini
frabi
Davvero un peccato...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.