Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
hausdorf79
Ho deciso di tornare un po' alle origini e di scattare nei posti più semplici e scontati. In pratica sto scattando molto sotto casa, nei luoghi che frequento quotidianamente, secondo il principio che la foto non è fatta solo dalla location, dal make up e men che meno dalla tecnica: ma dall'idea e da come si riesce a trasmettere alla modella e al team.E' qualcosa di sottile e molto poco strumentale che deve crescere nella mente del fotografo per poi diventare comunicazione.

Questi due scatti ad Anna, sono stati fatti appunto sui Navigli di Milano: nel celeberrimo vicolo dei lavandai e dietro la chiesa di San Cristoforo.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao!
G.

Cesare44
argomentazioni condivisibili.

Molto buone le foto, ottime sia le cromie, sia la luce. Preferisco la prima per i passaggi tonali più delicati.

ciao
cimioz
Scusa l'OT......ma con quel titolo mi sembrava che tu avessi buttato fuori casa la poverina! laugh.gif ....In merito alle foto posso solo complimentarmi, saranno anche fatte sotto casa ma mostrano molta preparazione nelle luci, nelle inquadrature e cura nei dettagli dell'abbigliamento. Unico appunto, non mi piace molto la mano della modella che spunta dal basso ma e' veramente un cercar il famigerato pelo nell'uovo. Well done Pollice.gif
alessandro pischedda
belle, con preferenza da parte mia alla seconda anche se, chiedo scusa umilmente se mi permetto, il secondo occhio fuori fuoco, da questa angolazione, non ci sta meravigliosamente...ma ripeto, opinione e gusto personali..cioe' la vedo gia' troppo frontale a me per volere un solo occhio a fuoco..
Danilo Bruzzone
Due foto realizzate con differenti focheggiature, entrambe interessanti nel loro genere, con luce semplice ma leggibile.
Ely (C)
105 Defocus nel secondo scatto Giuseppe ?
Enrico_Luzi
la 2 è fantastica
Davo84
La prima e favolosa!
FrancescoBrunello76
la prima è veramente bella per la sua complessa semplicità che credo contraddistingue i tuoi scatti, nella seconda noto un filo di magenta che non mi piace moltissimo pur rimanendo un ottimo scatto...
Diogene
Belle, soprattutto la seconda.
E soprattutto questo:
...secondo il principio che la foto non è fatta solo dalla location, dal make up e men che meno dalla tecnica: ma dall'idea e da come si riesce a trasmettere alla modella e al team.E' qualcosa di sottile e molto poco strumentale che deve crescere nella mente del fotografo per poi diventare comunicazione.
steve1981
Mi piace tantissimo la seconda
La prima la vedo un pò "schiacciata" come inquadratura, il taglio non mi convince ma resta cmq un'ottimo scatto

ciao
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(poyson @ Apr 20 2012, 08:50 AM) *
la prima è veramente bella per la sua complessa semplicità che credo contraddistingue i tuoi scatti,

scrivessero mai una cosa così alle mie foto...... rolleyes.gif
Voto per la prima: bellissima
Sergio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.