Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
pql89
per il mio compleanno (8 aprile) la mia ragazza mi ha regalato una stampante epson px730wd. mi ci trovo bene. non ho pretese di stampare foto per matrimoni o chissà che ma solo per piacere personale... magari qualche album ricordo ecc...
fin'ora tutto bene... oggi ho stampato delle foto dell'america's cup. precisamente ho stampato 4 foto su due fogli hp advanced glossy a4. in entrambi i fogli una foto (ce ne sono due per foglio) aveva i catamarani neri nella prima parte del foglio che viene stampata. nel cielo delle seconde foto c'è una bella macchiona nera... diciamo tipo "scarabocchio con pennarello".
ho attribbuito il problema al semplice fatto che nella foto adiacente c'è un bel po' di nero... ma poi perché solo in quel punto sono venute macchiate??
consigliate qualche tipo di pulizia o non so che??
mariano1985
A volte la carta, se molto sottile, si arriccia e tocca la testina di stampa che vi causa sopra una bella spennellata di nero.

Di solito avviene su carte comuni leggere, stampandole a pagina piena e, nella maggior parte dei casi, avviene sul bordo del foglio (in quanto sono proprio i limiti del foglio ad arricciarsi di più e a toccare la testina durante il suo movimento)

Non conosco la tua stampante, ma se lo permette, la prossima volta che stampi vedi se riesci a vedere la testina di stampa in movimento e controlla se si verifica questo fenomeno.

Di solito quando accade si sente anche il rumore del foglio che struscia, quindi dovresti accorgertene abbastanza facilmente.
pql89
la stampante non mi fa vedere bene se struscia... prima mi era sembrato di sentire il rumore ma su una foto dove non è venuta la macchia...
la carta è cmq carta abbastanza spessa... hp carta fotografica lucida advace 250g/m2.
effettivamente potrebbe esser la motivazione che dici tu...
praticamente come detto sopra ho fatto quelle due stampe ed ho attribuito la colpa al tanto nero presente in foto (anche se sulla 2 era in fondo quindi non poteva macchiare l'inzio della pagina). allora ho stampato prima un 10x15 e nessunissimo problema (anzi un risultato che mi ha lasciato davvero molto contento). poi ho stampato una prima pagina dove c'era "luna rossa", mare e cielo quindi senza macchie nero...e la foto è uscita macchiata... poi ho stampato i due "oracle" e la foto non ha dato problemi. ho stampato un'altra foto e neanche ha dato quela macchia... ma sul tratto finale del cielo (era una foto orizzontale quindi il lato sinistro è pressapoco tutto cielo) ci sono dei segnetti con poco colore che suppongo siano la rotellina che completa la fuoriuscita del foglio...

in ogni caso devo dire la verità mi soddisfa questa stampante... peccato ci capisca poco io e faccia questi "inguacchi"! poi dovrei anche regolare il monitor... ma su un vecchio portatile cosa faccio!?!?!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.