Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
89stefano89
salve.
da qualche tempo u nmio amico ha voglia di un ottica lunga e ad un prezzo buonino.

da subito ho consigliato il 70-300vr nikon.
bene all´epoca sul sito da cui mi rifornisco (materiale import) il prezzo era attorno ai411 caffé.
guardo anche il tamron vc e il 55 300 vr nikon.

bene son passati 8 mesi e oggi ho riguardato i prezzi ASSURDO
il nikon 70-300vr é volato ad oltre 500euri
il 70-300 vc tamron é sceso di oltre 150€
mentre il 55-300 piu´folle di tutti, giu di quasi 200€

ora, io non mi capacito del perché alcune ottiche aumentino di prezzo, altre crollino a piccol.
da cosa puó dipendere?
Luigi_FZA
verrebbe da dire .... dalla domanda e disponibilita'
Francesco_Costantini
QUOTE(89stefano89 @ Apr 17 2012, 03:20 PM) *
salve.
da qualche tempo u nmio amico ha voglia di un ottica lunga e ad un prezzo buonino.

da subito ho consigliato il 70-300vr nikon.
bene all´epoca sul sito da cui mi rifornisco (materiale import) il prezzo era attorno ai411 caffé.
guardo anche il tamron vc e il 55 300 vr nikon.

bene son passati 8 mesi e oggi ho riguardato i prezzi ASSURDO
il nikon 70-300vr é volato ad oltre 500euri
il 70-300 vc tamron é sceso di oltre 150€
mentre il 55-300 piu´folle di tutti, giu di quasi 200€

ora, io non mi capacito del perché alcune ottiche aumentino di prezzo, altre crollino a piccol.
da cosa puó dipendere?


Al di là delle oscillazioni dei prezzi, io posso dirti che quando ho comprato il 70-300 VR, cioè un paio di anni fa, l'ho preso Nital e l'ho pagato 540 euro; ad oggi, il prezzo dal mio spacciatore di fiducia è rimasto invariato...

Francesco
89stefano89
ho pensato la stessa cosa, ma vuoi che nikon finsca le scorte di 70-300vr per mesi tanto da aumentarne il prezzo?
e soprattutto che la domanda di quest´ottica in particolare sia decollata di punto in bianco?
possibile invece che trattandosi di import cambino fornitori? o in genere si riforniscono dall´azienda "madre"

QUOTE(rosantico @ Apr 17 2012, 03:33 PM) *
Al di là delle oscillazioni dei prezzi, io posso dirti che quando ho comprato il 70-300 VR, cioè un paio di anni fa, l'ho preso Nital e l'ho pagato 540 euro; ad oggi, il prezzo dal mio spacciatore di fiducia è rimasto invariato...

Francesco


allor aé veramente questione di fornitori... ma non mi spiego peró come abbia fatto ad abbassarsi cosí tanto il 55-300 che essendo venduto anche come ottica kit fa perdere valore anche a tutto il kit
Luigi_FZA
QUOTE(89stefano89 @ Apr 17 2012, 03:35 PM) *
... ma non mi spiego peró come abbia fatto ad abbassarsi cosí tanto il 55-300 che essendo venduto anche come ottica kit fa perdere valore anche a tutto il kit

... metti che in realta' sta lente non ha avuto successo, che devono fare per ......sbolognarla?
a.mignard
QUOTE(89stefano89 @ Apr 17 2012, 03:20 PM) *
salve.
da qualche tempo u nmio amico ha voglia di un ottica lunga e ad un prezzo buonino.

da subito ho consigliato il 70-300vr nikon.
bene all´epoca sul sito da cui mi rifornisco (materiale import) il prezzo era attorno ai411 caffé.
guardo anche il tamron vc e il 55 300 vr nikon.

bene son passati 8 mesi e oggi ho riguardato i prezzi ASSURDO
il nikon 70-300vr é volato ad oltre 500euri
il 70-300 vc tamron é sceso di oltre 150€
mentre il 55-300 piu´folle di tutti, giu di quasi 200€

ora, io non mi capacito del perché alcune ottiche aumentino di prezzo, altre crollino a piccol.
da cosa puó dipendere?


Cambia sito.. quel sito ha aumentato quasi tutti i prezzi... io avevo comprato il 70-300 a febbraio 2011 a 404 euro. Per il 55-300 c'era da aspettarselo...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.