Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
s.pollano@tiscali.it
Mi potreste dare un consiglio su questi software?
Uso su un notebook acer nikon capture NX + Photoshop 7; con la D3000 NX non legge i file NEF e sono molto tentato di passare a NX2; ho letto su N Photography che Elements 10 potrebbe essere interessante per le sue funzioni; essendo un imbranato cronico quale tra i due programmi ha più tutorial per ottenere, che so, una particolare correzione, perchè ho visto che dal manuale è dura!!!
Per NX ci aveva pensato la Nital è anche così per NX2?
Tutti e 2 girano bene su XP?
1000 grazie.gif come sempre
Sergio
P.S. le mie correzioni si limitano normalmente a: crop, aumento nitidezza, saturazione colore
IvanoRagusa
Ciao, e photoshop 7 non è piu che sufficiente per quello che devi fare tu?

I.
Clau_S
QUOTE(DIABOLIK75 @ Apr 16 2012, 03:22 PM) *
Ciao, e photoshop 7 non è piu che sufficiente per quello che devi fare tu?

I.


PS 7 non supporta Camera Raw. La 7.1 sì, ma credo solo la prima versione (preistoria)

QUOTE
Mi potreste dare un consiglio su questi software?
Uso su un notebook acer nikon capture NX + Photoshop 7; con la D3000 NX non legge i file NEF e sono molto tentato di passare a NX2; ho letto su N Photography che Elements 10 potrebbe essere interessante per le sue funzioni; essendo un imbranato cronico quale tra i due programmi ha più tutorial per ottenere, che so, una particolare correzione, perchè ho visto che dal manuale è dura!!!
Per NX ci aveva pensato la Nital è anche così per NX2?
Tutti e 2 girano bene su XP?
1000 grazie.gif come sempre
Sergio
P.S. le mie correzioni si limitano normalmente a: crop, aumento nitidezza, saturazione colore


NX2 è una scommessa. Non si può dire se giri bene o male. In passato utenti con pc più performanti hanno lamentato problemi che non lamentavano altri con HW più datato. Poi tutto è relativo. L'ultima versione sembra migliorata anche a 32bit. La cosa più semplice è scaricare la demo e provarla. Di tutorial ce ne sono, sia da Nital che su youtube, in libri ecc.
PS Elements non lo conosco.
Però se le tue correzioni si limitano solo a quei pochi passaggi, potrebbe bastarti anche ViewNX 2, più PS7 se necessario.
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(Clau_S @ Apr 16 2012, 03:45 PM) *
. Di tutorial ce ne sono, sia da Nital che su youtube, in libri ecc.

grazie.gif
hai qualche indirizzo o titolo; non è caso che mi dai il link basta solo la parola chiave o il titolo per il libro.
ri grazie.gif a tutti
Sergio
Clau_S
QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Apr 20 2012, 03:00 PM) *
grazie.gif
hai qualche indirizzo o titolo; non è caso che mi dai il link basta solo la parola chiave o il titolo per il libro.
ri grazie.gif a tutti
Sergio


Per cercare un libro su Capture NX2, la parola chiave è... Capture NX2! messicano.gif

Cercando sia in google books che su amazon.com ne ho visti diversi di cui ne ho letto solo uno con peraltro poca soddisfazione.

Su youtube puoi cercare "Capture NX2 tutorial"

Tra i topic in evidenza in questa sezione del forum trovi questo: http://www.nikonclub.it/forum/Nikon_Capture_Nx-t52602.html

Infine tra i video della sezione Nikon Experience ce ne sono alcuni dedicati a NX e NX2


s.pollano@tiscali.it
QUOTE(Clau_S @ Apr 27 2012, 12:33 AM) *
Per cercare un libro su Capture NX2, la parola chiave è... Capture NX2! messicano.gif

Cercando sia in google books che su amazon.com ne ho visti diversi di cui ne ho letto solo uno con peraltro poca soddisfazione.

Su youtube puoi cercare "Capture NX2 tutorial"

Tra i topic in evidenza in questa sezione del forum trovi questo: http://www.nikonclub.it/forum/Nikon_Capture_Nx-t52602.html

Infine tra i video della sezione Nikon Experience ce ne sono alcuni dedicati a NX e NX2

Grazie 1000
non sapevo che avessero pubblicato libri su Capture NX2 come per Photoshop, essendo un programma Nikon.
Ciao
Sergio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.