Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
elenacrea
Ciao ragazzi...
Ho quasi detto tutto nel titolo.. comunque vengo da un tamron 18-270mm e volevo pian piano rifare il corredo per sostituirlo con qualcosa di maggior qualità.. quindi... per ora ho preso un grandangolare spinto Sigma 8-16mm che uso anche per ritratti e interni creativi... l'ultimo arrivato il tele nikkor 70-300mm *__* che uso ovviamente come tele..e ora mi rimane il buco più importante forse!!
Vorrei uno zoom 2.8 fisso ma non posso permettermi cifre alte... quindi volevo appogiarmi a marche non nikon.
Cosa mi consigliate?
Potreste indicarmi anche il prezzo?

grazie
Simone Cesana
per cifre alte cosa intendi?

e soprattutto che corpo macchina usi??

potresti prendere un 35 f/1.8 che pagheresti meno di 200 euro..

marco.introini
io ho un tamron 17-50 f2.8 (non vr) e devo dire che per quello che costa mi trovo molto bene!
gold_diamond
QUOTE(elenacrea @ Apr 16 2012, 12:27 PM) *
Ciao ragazzi...
Ho quasi detto tutto nel titolo.. comunque vengo da un tamron 18-270mm e volevo pian piano rifare il corredo per sostituirlo con qualcosa di maggior qualità.. quindi... per ora ho preso un grandangolare spinto Sigma 8-16mm che uso anche per ritratti e interni creativi... l'ultimo arrivato il tele nikkor 70-300mm *__* che uso ovviamente come tele..e ora mi rimane il buco più importante forse!!
Vorrei uno zoom 2.8 fisso ma non posso permettermi cifre alte... quindi volevo appogiarmi a marche non nikon.
Cosa mi consigliate?
Potreste indicarmi anche il prezzo?

grazie

Anche io ho un tamron 17-50 non vr (che tra l' altro vendo) e mi trovo molto bene.
Io lo vendo perché ho il sigma 10-20 quindi sino a 20 sarei coperto e ho il 50 fisso e il 35 fisso, quindi per come fotografo io direi che ci siamo:)

però, è un ottima lente!
elenacrea
Ah già mi son dimenticata di dire che come corpo macchina ho la D7000... E ho un 50mm 1.8.
Come prezzo non voglio superare i 600 euro...
gold_diamond
QUOTE(elenacrea @ Apr 16 2012, 12:58 PM) *
Ah già mi son dimenticata di dire che come corpo macchina ho la D7000... E ho un 50mm 1.8.
Come prezzo non voglio superare i 600 euro...

Allora se hai gia un 50 1.8 prenditi un 35 1.8 se proprio non ti serve la versatilità di uno zoom e stai a cavallo.
Io per esempio il tamron lo vendo (anche se nuovo e a malincuore) perché non lo uso mai.
69andbros
QUOTE(gold_diamond @ Apr 16 2012, 01:00 PM) *
Allora se hai gia un 50 1.8 prenditi un 35 1.8 se proprio non ti serve la versatilità di uno zoom e stai a cavallo.
Io per esempio il tamron lo vendo (anche se nuovo e a malincuore) perché non lo uso mai.


condivido pienamente questo consiglio, e, visto che ho praticamente il tuo stesso corredo (D90 con 8-16, 50 1.4, 70/300) mi sa che lo seguirò io stesso....

Trovo interessante anche il 30mm 1.4 di Sigma....
norijuki
Io dico 24/85 F2.8-4 se vuoi uno zoom

Rimane ottima anche l'idea di prendere un 35 (1.8 se pensi di rimanere a lungo in DX oppure F2 se pensi che presto o tardi passerai al FX)

Con un piccolo sforzo economico in più potresti anche portarti a casa il 17-55 F 2.8 che reputo una lente veramente eccezionale per il "sensore piccolo".
gargasecca
Prenditi il buon vecchio AFS 18~70 f3,5/4,5 e un AFS 35mm f1,8...il primo lo trovi usato tra i 120-150€...il 2° lo trovi nuovo sui 200€...poca spesa tanta resa.
grazie.gif
sebabello
QUOTE(elenacrea @ Apr 16 2012, 12:27 PM) *
Ciao ragazzi...
Ho quasi detto tutto nel titolo.. comunque vengo da un tamron 18-270mm e volevo pian piano rifare il corredo per sostituirlo con qualcosa di maggior qualità.. quindi... per ora ho preso un grandangolare spinto Sigma 8-16mm che uso anche per ritratti e interni creativi... l'ultimo arrivato il tele nikkor 70-300mm *__* che uso ovviamente come tele..e ora mi rimane il buco più importante forse!!
Vorrei uno zoom 2.8 fisso ma non posso permettermi cifre alte... quindi volevo appogiarmi a marche non nikon.
Cosa mi consigliate?
Potreste indicarmi anche il prezzo?

grazie


Direi in base alla tua richiesta :
17-70 Sigma f/2.8-4 (euro 400 +/-)
17-50 Tamron f/2.8 (da 290 a 500 dipende se VC o non +/-)
Ciao

Seba
elenacrea
QUOTE(sebabello @ Apr 16 2012, 05:08 PM) *
Direi in base alla tua richiesta :
17-70 Sigma f/2.8-4 (euro 400 +/-)
17-50 Tamron f/2.8 (da 290 a 500 dipende se VC o non +/-)
Ciao

Seba


Mi piacerebbe sapere il Sigma quando chiude a 4...

Mi hanno consigliato anche il tokina 16-50 2.8 ma faccio fatica a trovarlo.. qualcuno ce l'ha e sa dirmi qualcosa a proposito? e magari dove reperirlo?
Teo 46
io direi tamron 17-50 o 35mm 1.8G... pure io ho l'8-16, ho un 55-300 e il 18-55 è sempre a casa in favore del 35mm. Lo zoom (tamron) lo prenderò sicuramente..ma più per quelle occasioni in cui serve la comodità rispetto alla qualità..e quindi per ora non ho fretta!
sebabello
QUOTE(elenacrea @ Apr 16 2012, 05:12 PM) *
Mi piacerebbe sapere il Sigma quando chiude a 4...

Mi hanno consigliato anche il tokina 16-50 2.8 ma faccio fatica a trovarlo.. qualcuno ce l'ha e sa dirmi qualcosa a proposito? e magari dove reperirlo?


Io,tra i due, ho preferito il Tamron per avere un'apertura costante su tutta la focale; per il tokina ne parlano altrettanto bene ma non saprei se la differenza di prezzo è giustificata (sicuramente nella costruzione è migliore!)
elenacrea
Non so perchè ma sono ancora perplessa sui fissi...
Paolo Rabini
Per me, il 17-55 Nikon usato, se non hai fretta dovresti riuscire a stare nel costo che hai detto
Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.