Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
pcapannini
Lo so...se ne è parlato tante volte...ma io ancora non sono riuscito a risolvere. Volevo avere info da quei professionisti che hanno assicurato le loro attrezzature tramite qualche compagnia. Io ho sentito la mia, ma loro non hanno nessun tipo di assicurazione di questo tipo. Possono fare la solita polizza che ti copre in caso di furto nell'abitazione ma non è quello che sto cercando io...in quanto coprono solo fino a 5000 euro..
Se qualcuno conosce qualche compagnia..sono tutto orecchie smile.gif
ilbonfa
Se non erro genialcoso assicura furto in casa per un importo maggiore e in caso di scippo
pcapannini
mhmm ho dato un occhio sul loro sito ma parlano sempre di assicurazioni per i beni della casa...poi puoi aggiungere furto e scippo ma non parla ti attrezzature professionali...lunedi proverò a chiamarli..
Possibile che non ci sia una compagnia che assicuri i professionisti?
Francesco Martini
Per quanto ne so io...le compagnie assicurative sono restie ad assicurare materiale fotografico per scippo o furto in auto perche' altamente rischioso (materiale commerciabilissimo e ambito dai ladri) e da adito a truffe e false denunce.... rolleyes.gif
Io avevo proposto una poliza "collettiva" del Nikonista che dovrebbe sottoscrivere proprio la Nital per gli utenti del forum, a prezzi di base modici....ma non se ne e' mai fatto nulla.
Francesco Martini
Enrico_Luzi
si potrebbe riproporre allo staff che ne parla con nital!
federico777
QUOTE(Enrico Luzi @ Apr 15 2012, 07:44 PM) *
si potrebbe riproporre allo staff che ne parla con nital!


Probabilmente ne avranno già parlato e Nital avrà fatto il gesto dell'ombrello messicano.gif

F.
pcapannini
Magari Francesco! Cmq mi pare assurdo che uno che ci lavora non abbia modo di tutelarsi in qualche modo :( Tocca andare in giro a lavorare con la scorta armata per stare tranquilli? :(
clicknik
QUOTE(ilbonfa @ Apr 15 2012, 06:35 PM) *
Se non erro genialcoso assicura furto in casa per un importo maggiore e in caso di scippo

E lo credo che assicurano lo scippo, non avviene quasi mai (per fortuna!): leggendo i casi riportati in questo forum, la stragrande maggioranza dei furti di attrezzature non avviene con scippo/aggressione ma dalla casa, dall'auto, o con destrezza. Quindi NON coperti dalla clausola "scippo". Attenzione perciò nel sottoscrivere le polizze: i vari tipi di furto sono diversi...
Francesco Martini
QUOTE(pcapannini @ Apr 15 2012, 08:01 PM) *
Magari Francesco! Cmq mi pare assurdo che uno che ci lavora non abbia modo di tutelarsi in qualche modo :( Tocca andare in giro a lavorare con la scorta armata per stare tranquilli? :(

Con poche precauzioni si puo' stare tranquilli lo stesso...... rolleyes.gif
c'e pero' sempre l'assicurazione sulla casa che estende la garanzia per scippo e furto al di fuori dell'abitazione..... rolleyes.gif
Francesco Martini

QUOTE(federico777 @ Apr 15 2012, 07:46 PM) *
Probabilmente ne avranno già parlato e Nital avrà fatto il gesto dell'ombrello

F.

Non ne ho parlato alla Nital..ma ne ho parlato nel forum..... laugh.gif
Pero'..... rolleyes.gif ...quando lavoravo (adesso sono fortunatamente in pensione)...
ero anche assicuratore...e una compagnia che si assume un cosi elevato rischio..
sarebbe pari a quello del kamikaze......per i motivi che ho detto sopra.... laugh.gif
Francesco Martini
falcopellegrino
Se vabbè ma ci rendiamo conto che la gente fa truffe con le ferrari da 100000 euro facendo finta che gli è stata rubata per incassare i soldi dalle assicurazioni?
Come potete pretendere che vi assicurino ottiche e macchine fotografiche che hanno un mercato dell'usato incredibile...io non ci spererei tanto.
buzz
Le compagnie assicurative basano il loro lavoro sulla statistica.
In base al numero dei furti statistici che vengono denunciati (e anche quelli che vengono solo raccontati) formano una cifra ipotetica del valore sottratto. Suddividono poi questo valore per il numero degli assicurati, aggiungendo il loro guadagno e mantenendosi, per come dire, "larghi" sulla valutazione.
Questo fa sì che per assicurarti un controvalore di 10 mila euro, ti chiederebbero circa 2000 euro l'anno di premio assicurativo.
Chi sarebbe disposto?
Aggiungi anche il fatto che l'Italia è fortemente soggetta a truffe assicurative, le quali fanno lievitare i prezzi del premio.

All'estero probabilmente esiste qualcosa del genere, ma in Italia è davvero difficile se non impossibile.
Per assicurarti l'appartamento ti obbligano all'installazione di un sistema antifurto/allarme abbastanza costoso, e se per caso hanno la prova che il giorno malaugurato tu hai dimenticato di attivarlo non ti pagano.

sei ancora dell'avviso di voler usufruire delle compagnie di assicurazione?
pcapannini
QUOTE(buzz @ Apr 15 2012, 09:18 PM) *
Le compagnie assicurative basano il loro lavoro sulla statistica.
In base al numero dei furti statistici che vengono denunciati (e anche quelli che vengono solo raccontati) formano una cifra ipotetica del valore sottratto. Suddividono poi questo valore per il numero degli assicurati, aggiungendo il loro guadagno e mantenendosi, per come dire, "larghi" sulla valutazione.
Questo fa sì che per assicurarti un controvalore di 10 mila euro, ti chiederebbero circa 2000 euro l'anno di premio assicurativo.
Chi sarebbe disposto?
Aggiungi anche il fatto che l'Italia è fortemente soggetta a truffe assicurative, le quali fanno lievitare i prezzi del premio.

All'estero probabilmente esiste qualcosa del genere, ma in Italia è davvero difficile se non impossibile.
Per assicurarti l'appartamento ti obbligano all'installazione di un sistema antifurto/allarme abbastanza costoso, e se per caso hanno la prova che il giorno malaugurato tu hai dimenticato di attivarlo non ti pagano.

sei ancora dell'avviso di voler usufruire delle compagnie di assicurazione?


Negli stati uniti è possibile assicurarsi...e qui tanto per cambiare no...ovvio che sei mi costa 2000 euro l'anno non credo che la farei ma 5-600 le avrei spese volentieri..
Francesco Martini
QUOTE(buzz @ Apr 15 2012, 09:18 PM) *
Le compagnie assicurative basano il loro lavoro sulla statistica.
In base al numero dei furti statistici che vengono denunciati (e anche quelli che vengono solo raccontati) formano una cifra ipotetica del valore sottratto. Suddividono poi questo valore per il numero degli assicurati, aggiungendo il loro guadagno e mantenendosi, per come dire, "larghi" sulla valutazione.
Questo fa sì che per assicurarti un controvalore di 10 mila euro, ti chiederebbero circa 2000 euro l'anno di premio assicurativo.
Chi sarebbe disposto?
Aggiungi anche il fatto che l'Italia è fortemente soggetta a truffe assicurative, le quali fanno lievitare i prezzi del premio.

All'estero probabilmente esiste qualcosa del genere, ma in Italia è davvero difficile se non impossibile.
Per assicurarti l'appartamento ti obbligano all'installazione di un sistema antifurto/allarme abbastanza costoso, e se per caso hanno la prova che il giorno malaugurato tu hai dimenticato di attivarlo non ti pagano.

sei ancora dell'avviso di voler usufruire delle compagnie di assicurazione?

ma...io..che avevo detto??????? laugh.gif
pero', ripeto, che sempre la poliza per furto sull'abitazione che estende la garanzia anche allo scippo...
rimborsano poco..ma sempre meglio di niente!!!!! rolleyes.gif
Francesco Martini
Francesco Martini
Pero'...ribadisco..... rolleyes.gif
nel forum siamo piu' di 100.000 utenti.....
se la Nital trovasse un accordo con una compagnia di assicurazioni alla quale porta
..diciamo...humm.... hmmm.gif 10.000 polize (ma anche 5.000 andrebbero bene ) per un capitale standard assicurato ..diciamo di 3000 euro (estendibile poi a piacere ..pagando) ..ad un prezzo "politico" di poche decine di euro annue.....
si potrebbe fare..... rolleyes.gif
"La poliza del Nikonista"
Francesco Martini
Antonio Canetti
il problema non è il prezzo politico (se per questo ne fanno tante), ma l'alto rischio di truffe ai danni delle assicurazioni, ma l'altro problema è anche se rimborsano, darebbero il valore dell'usato a prezzo d'acquisto da parte di un venditore, vale a dire quasi niente


antonio
Francesco Martini
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 15 2012, 10:20 PM) *
, vale a dire quasi niente
antonio

ma meglio che niente!!! rolleyes.gif
calcola che anche se assicuri un'auto contro il furto, ti danno meno del prezzo che ti pagherebbe un consessionario.... ph34r.gif
Francesco Martini
Antonio Canetti
di fatti quello era il mio punto di riferimento!

il punto è che dopo due tre anni di pagamento di premi ti ricompri un altra fotocamera! noi utenti ci smeniamo è basta!


Antonio
pql89
non so se è fattibile ma provare a chiedere nei vari maxi store di elettronica??
spesso si poggiano su compagnie (non ricordo nessun nome... XD) che assicurano i prodotti appena acquistati... io ad esempio prendendo la d3100 con 16 euro ebbi una mini assicurazione per due mesi credo da furto e danno accidentale (reflex che sarebbe stata rimpiazzata subito) e 5 anni di garanzia... non so se si può estendere a tutto l'anno... un paio di amici hanno invece assicurato gli iphone e pagando un tot annuo ricevono in caso di furto una percentuale del valore... si potrebbe provare a chiedere... quello non costa nulla...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.