Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
GiuPh
Salve a tutti ragazzi, ho bisogno (come sempre) del vostro aiuto. Allora, in seguito alla laurea ho messo da parte un po di spicci per togliermi qualche sfizio...il problema ora sorge in cosa e perchè comprare: sono possessore da meno di 2 anni di una D7000 con la quale mi trovo benissimo e riesco ad ottenerò spesso e volentieri quello che desidero, avevo quindi pensato di prendere una lente importante per la macchina e la scelta era ricaduta sul 17-50...ma poi ho iniziato a pensare...che tra qualche anno vorrei passare al FX e quindi, perchè prendere una lente solo per Dx?!?...e qui sorge il primo dubbio...avevo pensato di prendere un pezzo della triade per cui vado pazzo, provato al meeting a Torino, il 14-24 f2.8...ma secondo voi, soprattutto come lunghezze focali, non rischio di restare un pelino troppo corto? Forse è meglio spingermi sul 24-70??inoltre...prendereste una di queste lenti per un corpo Dx?!?....secondariamente, poichè i pensieri folli partono velocemente, ora come ora, al mio posto, investireste su una lente o su una D700 (usata o no) e fare subito il passaggio? certo in questo caso sarei senza ottiche tranne il 50 1.8!!
A volte faccio pensieri strani...lo so...e per questo chiedo il vostro aiuto.. grazie.gif
gmeroni
Io ho usato il 24-70 su DX con soddisfazione, una volta passato a D3 l'ho venduto e son passato ai fissi in quel range. Tutto dipende da cosa ti piace fotografare!

Consiglio, se non cerchi un grandangolo spinto per ora un bel 17-35 sarebbe una gran bell'ottica che diventerebbe ancora meglio in un passaggio a FX, puoi coprire le focali più lunghe con un 85/105/135 a seconda della tua preferenza.
MrFurlox
io prenderei un bel 17-35 f/2.8 l' unica lente che secondo me ha senso anche su Dx .... è sempre u must della passata triade !!!


Marco
lhawy
stai facendo bene, non cadere nel baratro del corpo full frame con lenti amatoriali! compra ora un bel pezzo di vetro f2.8, già ff ovviamente, e la tua d7000 ti ringrazierà come mai potrai immaginare! provare per credere smile.gif

il 14-24 da solo mi sembra corto, ma per le foto che faccio io, dipende da cosa ci vuoi fare tu!



p.s.: i dx non sono inferiori al fx, sono semplicemente diversi e non esiste accoppiata migliore di un corpo qualunque con un obbiettivo professionale!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.