Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
CVCPhoto
C'è una noia mortale in questi ultimi giorni qui nel forum. unsure.gif

Nessuno che litiga più, i flames di tempo fa dissolti come la neve al sole. Mah, non riconosco più molte persone, ora calme e tranquille. Che sia l'effetto D800 & D4.

Tutti agitati nell'attesa, nervosismo alle stelle e ora... calma piatta.

Ma volete comprarvela allora sta benedetta D800 o l'ansia dell'attesa è stata tutta vana? hmmm.gif

Voglio vedere un bel po' di scatti seri con questo mostriciattolo perché sono molto tentato di prenderla anch'io prossimamente, per fotografare gatti e paperelle. Pensate che sia adatta? messicano.gif
MrFurlox
per i gatti non di certo si vedrebbero troppi peli .... meglio la D3s gli spari contro una raffica micidiale e stai sicuro che almeno una a fuoco la becchi anche girando il 50 dalla minima maf a oo mentre scatti laugh.gif

Marco
CVCPhoto
QUOTE(MrFurlox @ Apr 13 2012, 11:51 PM) *
per i gatti non di certo si vedrebbero troppi peli .... meglio la D3s gli spari contro una raffica micidiale e stai sicuro che almeno una a fuoco la becchi anche girando il 50 dalla minima maf a oo mentre scatti laugh.gif

Marco


Non pensi allora che la D4 andrebbe meglio? Ha un autofocus molto più reattivo, una raffica più veloce e pure l'HDR che è utilissimo per quando i gatti sono in controluce.
claudio-rossi
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 13 2012, 11:55 PM) *
Non pensi allora che la D4 andrebbe meglio? Ha un autofocus molto più reattivo, una raffica più veloce e pure l'HDR che è utilissimo per quando i gatti sono in controluce.


Certo che la D4 è meglio, ancora non l'hai capito che la D800 è una macchina specifica? Per gatti e papere D4 per mosche e zanzare D800! smile.gif

Claudio
MrFurlox
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 13 2012, 11:55 PM) *
Non pensi allora che la D4 andrebbe meglio? Ha un autofocus molto più reattivo, una raffica più veloce e pure l'HDR che è utilissimo per quando i gatti sono in controluce.


bhe si forse hai ragione ma poi hai un obiettivo degno di tale nome da mettergli davanti laugh.giflaugh.giflaugh.giflaugh.gif
DighiPhoto
Carlo, sarà la crisi...
Se hai notato anche al bar ultimamente si beve poco...molto ma molto meno di certi periodi, non trovi?
CVCPhoto
QUOTE(ilterrestre @ Apr 13 2012, 11:58 PM) *
Certo che la D4 è meglio, ancora non l'hai capito che la D800 è una macchina specifica? Per gatti e papere D4 per mosche e zanzare D800! smile.gif

Claudio


Grazie Claudio.... questo è quello che tutti avrebbero voluto sapere e nessuno ha mai avuto il coraggio di chiedere.
Quindi mi rendo conto che D700 e D3s sono superate per queste cose, ahimé... hmmm.gif
Francesco Martini
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 13 2012, 11:41 PM) *
Ma volete comprarvela allora sta benedetta D800 o l'ansia dell'attesa è stata tutta vana? hmmm.gif

ma perche' non la compri tu per rompere un po' la monotonia?????? laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
mbbruno
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 13 2012, 11:41 PM) *
C'è una noia mortale in questi ultimi giorni qui nel forum. unsure.gif

Nessuno che litiga più, i flames di tempo fa dissolti come la neve al sole. Mah, non riconosco più molte persone, ora calme e tranquille. Che sia l'effetto D800 & D4.

Tutti agitati nell'attesa, nervosismo alle stelle e ora... calma piatta.

Ma volete comprarvela allora sta benedetta D800 o l'ansia dell'attesa è stata tutta vana? hmmm.gif

Voglio vedere un bel po' di scatti seri con questo mostriciattolo perché sono molto tentato di prenderla anch'io prossimamente, per fotografare gatti e paperelle. Pensate che sia adatta? messicano.gif

beh se ti annoi tanto si potrebbe orgnaizzare una bella litigata virtuale ........ basta interppelare i personaggi giusti e dirgli che non ci capiascono nulla se vuoi in mp ti do due nomi....
CVCPhoto
QUOTE(EFFEUNODUE @ Apr 14 2012, 12:09 AM) *
Carlo, sarà la crisi...
Se hai notato anche al bar ultimamente si beve poco...molto ma molto meno di certi periodi, non trovi?


Essì. si beve molto poco ultimamente... mad.gif

QUOTE(Francesco Martini @ Apr 14 2012, 09:48 AM) *
ma perche' non la compri tu per rompere un po' la monotonia?????? laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini


Eh no Francesco, la mia D700 è ancora in rodaggio. messicano.gif

QUOTE(mbbruno @ Apr 14 2012, 10:00 AM) *
beh se ti annoi tanto si potrebbe orgnaizzare una bella litigata virtuale ........ basta interppelare i personaggi giusti e dirgli che non ci capiascono nulla se vuoi in mp ti do due nomi....


Hahahahahahaha Bruno, aspettiamo Lunedì, non vorrei far lavorare troppo i moderatori nel week-end. laugh.gif
-Massimiliano-
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 14 2012, 11:09 AM) *
Essì. si beve molto poco ultimamente...


Attenzione che ci sono pure i tirchi come me, che comprano e non offrono biggrin.gif ... (ieri m'è arrivato il 24-120 f/4, non ditelo a nessuno).

Ciao
Massimiliano
CVCPhoto
QUOTE(-Massimiliano- @ Apr 14 2012, 11:22 AM) *
Attenzione che ci sono pure i tirchi come me, che comprano e non offrono biggrin.gif ... (ieri m'è arrivato il 24-120 f/4, non ditelo a nessuno).

Ciao
Massimiliano


Apperò... e non offri nemmeno un caffé? messicano.gif

Complimenti per l'ottimo acquisto Massimiliano. Pollice.gif
DighiPhoto
QUOTE(-Massimiliano- @ Apr 14 2012, 11:22 AM) *
Attenzione che ci sono pure i tirchi come me, che comprano e non offrono biggrin.gif ... (ieri m'è arrivato il 24-120 f/4, non ditelo a nessuno).

Ciao
Massimiliano


Bene, a me almeno un'aperitivo me lo devi offrire...
Ti dico anche: Birretta (media bionda o rossa/Corona in bottiglia), patatine, pizza da panetteria tagliata a quadratini + focacce varie (salata, rosmarino, alle cipolle e al pomodoro fresco). Grazie! Ah, anche due noccioline e insalata russa con carote crude tagliate a listelli da mangiarci insieme!
CVCPhoto
QUOTE(EFFEUNODUE @ Apr 14 2012, 12:05 PM) *
Bene, a me almeno un'aperitivo me lo devi offrire...
Ti dico anche: Birretta (media bionda o rossa/Corona in bottiglia), patatine, pizza da panetteria tagliata a quadratini + focacce varie (salata, rosmarino, alle cipolle e al pomodoro fresco). Grazie! Ah, anche due noccioline e insalata russa con carote crude tagliate a listelli da mangiarci insieme!


Io ti offro un Alka-Seltzer laugh.gif
DighiPhoto
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 14 2012, 12:18 PM) *
Io ti offro un Alka-Seltzer laugh.gif


Grazie Carlo ma non ne ho bisogno, vado direttamente i rutti!
Francesco Martini
ma sapete cosa stavo pensando????
Ma quando esce la D1000 e la D5????????
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 14 2012, 03:27 PM) *
ma sapete cosa stavo pensando????
Ma quando esce la D1000 e la D5????????
laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini


Francé, non siamo già evoluti, abbiamo la 990. messicano.gif
La D5 l'ha appena presa un mio amico, è confortevole e consuma pochissimo... wink.gif
Francesco Martini
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 14 2012, 08:37 PM) *
Francé, non siamo già evoluti, abbiamo la 990. messicano.gif

La 990 l'avevo 11 anni fa..... laugh.gif (la ho ancora e funziona sempre)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
e fu la mia prima "digitale"..... laugh.gif
Francesco Martini
CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 14 2012, 08:48 PM) *
La 990 l'avevo 11 anni fa..... laugh.gif (la ho ancora e funziona sempre)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
e fu la mia prima "digitale"..... laugh.gif
Francesco Martini


Grande strumento!!! La conservo ancora. Costava come una D700 oggi, ma all'epoca era veramente il top.
Francesco Martini
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 14 2012, 09:16 PM) *
Grande strumento!!! La conservo ancora. Costava come una D700 oggi, ma all'epoca era veramente il top.

Quell'obiettivo rotante era una figata unica!!!!!!
si potevan far foto dalle posizioni piu' strane e innaturali!!!!
ma perche' non la rifanno??????? magari con 12megapixel?????rolleyes.gif
Francesco Martini
CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 14 2012, 09:33 PM) *
Quell'obiettivo rotante era una figata unica!!!!!!
si potevan far foto dalle posizioni piu' strane e innaturali!!!!
ma perche' non la rifanno??????? magari con 12megapixel?????rolleyes.gif
Francesco Martini


Ma mi accontenterei anche di 10 megapixel con il sensore della Nikon1. Era un vero carrarmato, versatile ed efficace. La prima vera compatta professionale. L'unico peccato è che non scattasse in RAW, ma solo in vari formati Jpeg e in Tiff.
Francesco Martini
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 14 2012, 09:37 PM) *
Ma mi accontenterei anche di 10 megapixel con il sensore della Nikon1. Era un vero carrarmato, versatile ed efficace. La prima vera compatta professionale. L'unico peccato è che non scattasse in RAW, ma solo in vari formati Jpeg e in Tiff.

..questa foto..l'ho fatta con quella 990..... rolleyes.gif
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 377.4 KB

Francesco Martini
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 14 2012, 08:48 PM) *
La 990 l'avevo 11 anni fa..... laugh.gif (la ho ancora e funziona sempre)

Francesco Martini



Francesco,per questo 3d qualche foto la trovo....per quello dei cellulari no laugh.gif

la mia prima fotocamera nikon....

foto scattata con la D50
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 198.9 KB

questa invece l'ho scattata con la cp5700....un terzo dei mpixel della D7000...

è un crop al 100%
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 239 KB

Saluti,Gigi

P.S. naturalmente funziona ancora smile.gif ...acquista nel 2004-2005(non ricordo bene)...alla modica cifra di 1000€...in offerta a San Marino ph34r.gif

CVCPhoto
QUOTE(luigi67 @ Apr 14 2012, 10:35 PM) *
Francesco,per questo 3d qualche foto la trovo....per quello dei cellulari no laugh.gif

la mia prima fotocamera nikon....

foto scattata con la D50
Ingrandimento full detail : 198.9 KB

questa invece l'ho scattata con la cp5700....un terzo dei mpixel della D7000...

è un crop al 100%
Ingrandimento full detail : 239 KB

Saluti,Gigi

P.S. naturalmente funziona ancora smile.gif ...acquista nel 2004-2005(non ricordo bene)...alla modica cifra di 1000€...in offerta a San Marino ph34r.gif


Che meraviglia quella lucertola.... smile.gif

QUOTE(Francesco Martini @ Apr 14 2012, 09:43 PM) *
..questa foto..l'ho fatta con quella 990..... rolleyes.gif
Ingrandimento full detail : 377.4 KB

Francesco Martini


Uno scatto bellissimo e ormai famoso Francesco... ;-)
Francesco Martini
QUOTE(luigi67 @ Apr 14 2012, 10:35 PM) *
Francesco,per questo 3d qualche foto la trovo....per quello dei cellulari no laugh.gif

la mia prima fotocamera nikon....


P.S. naturalmente funziona ancora smile.gif ...acquista nel 2004-2005(non ricordo bene)...alla modica cifra di 1000€...in offerta a San Marino ph34r.gif


Come volevasi dimostrare..... rolleyes.gif
I "megapixel" non sono tutto!!!!! laugh.gif
Francesco Martini
CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 14 2012, 11:14 PM) *
Come volevasi dimostrare..... rolleyes.gif
I "megapixel" non sono tutto!!!!! laugh.gif
Francesco Martini


Che senso ha la potenza senza controllo, parafrasando un noto slogan della Pirelli. E così è per i megapixel. Pochi ma buoni quando eravamo agli albori del digitale, tanti e buoni ora che Nikon è entrata in 'guerra'. wink.gif
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 14 2012, 11:14 PM) *
Come volevasi dimostrare..... rolleyes.gif
I "megapixel" non sono tutto!!!!! laugh.gif
Francesco Martini



QUOTE(CVCPhoto @ Apr 14 2012, 11:22 PM) *
Che senso ha la potenza senza controllo, parafrasando un noto slogan della Pirelli. E così è per i megapixel. Pochi ma buoni quando eravamo agli albori del digitale, tanti e buoni ora che Nikon è entrata in 'guerra'. wink.gif



infatti preferisco i 12 mpixel della D300(e il pieno controllo della macchina) ai 16mpixel fuori controllo della D7000...forse perchè manca l'ESP e l'ABS messicano.gif

...sempre coolpix 5700

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 575.8 KB




saluti,Gigi

CVCPhoto
QUOTE(luigi67 @ Apr 14 2012, 11:49 PM) *
infatti preferisco i 12 mpixel della D300(e il pieno controllo della macchina) ai 16mpixel fuori controllo della D7000...forse perchè manca l'ESP e l'ABS messicano.gif

...sempre coolpix 5700

Ingrandimento full detail : 575.8 KB
saluti,Gigi


E soprattutto manca il controllo di trazione ASC+T messicano.gif

Scatto grandioso Luigi!!! Pollice.gif
Francesco Martini
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 15 2012, 12:30 AM) *
Scatto grandioso Luigi!!!

Concordo, pero', come tutta l'Emilia Romagna, pende un po' a sinistra....... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
CVCPhoto
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 15 2012, 10:03 AM) *
Concordo, pero', come tutta l'Emilia Romagna, pende un po' a sinistra....... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini


Hahahahahahahahahaahahah messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.