Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
musgo
ciao ragazzi

un mesetto fa, sentendo il bisogno di una compatta di qualità mi sono buttato sulla nuova arrivata Fuji, la X10...
mi sto rendendo conto proprio ora che questa macchina, qualitativamente mi soddisfa, ma non a pieno data la scarsa portabilità...infatti ho sbagliato in principio perche dovevo prendere qualcosa di tascabile.
ora... il dubbio è: la tengo o la sostituisco con la Canon s95/100?

grazie mille del supporto

ciauuu
norijuki
Se la tua principale esigenza è la compattezza di certo con le Canon che hai citato avresti un bel guadagno.

Tra le altre cose la qualità delle foto che sfornano tutto sommato la reputo buona, anche se forse un po' sotto rispetto a quella della X10.

Io credo che nessuno ti potrà aiutare su questa decisione dal momento che "le tasche" sono le tue e solo tu puoi quantificare il vantaggio che avresti nel prendere una macchina ancora più compatta.

Se decidi di venderla mandami un MP .. io ne sto cercando una !
ges
Qualche comparazione PowerShot_S95-vs-Fujifilm-X10 e Canon-S100-vs-Fujifilm-X10
Giacomo.terra
La fuji è più bella e performante, però la s100 è davvero un bel giocattolino ma 400 euro li spendi...io ho optato per la s95, tanto non deve sostituire la reflex ma solo esserci quando la reflex non c'è, quindi mi sono accontentato con una spesa parecchio minore...però vendendo la fuji forse con una piccola aggiunta hai la 100 che sembra una signora macchina
Frafio
QUOTE(Giacomo.terra @ Apr 13 2012, 01:01 PM) *
La fuji è più bella e performante, però la s100 è davvero un bel giocattolino ma 400 euro li spendi...io ho optato per la s95, tanto non deve sostituire la reflex ma solo esserci quando la reflex non c'è, quindi mi sono accontentato con una spesa parecchio minore...però vendendo la fuji forse con una piccola aggiunta hai la 100 che sembra una signora macchina


La fuji x 100 o la Canon s100?
La X100 è leggermente più grande della X10 ed è ottica fissa.
Ho comprato per un amico (ed ho avuto per le mani qualche giorno) la S95 Canon; non ha le prestazioni della X10 (che adopero da mesi), ma è piccolissima e veramente compatta; va veramente in un taschino di una camicia, ha un buon sensore (1.7) e sforna anche i RAW e filmati in HD; veramente un gioiellino e se cerchi bene in rete, compreso una Card da 4 GB, spendi circa 350 €; poco meno della X10.
Comunque sono due bei giocattoli.
Saluti
Franco
Giacomo.terra
QUOTE(Frafio @ Apr 13 2012, 07:29 PM) *
se cerchi bene in rete, compreso una Card da 4 GB, spendi circa 350 €; poco meno della X10.
Comunque sono due bei giocattoli.
Saluti
Franco


Io cercando bene l'ho trovata a 260....mi hanno fregato? unsure.gif
musgo
QUOTE(Giacomo.terra @ Apr 13 2012, 10:45 PM) *
Io cercando bene l'ho trovata a 260....mi hanno fregato? unsure.gif


nono Giac! il mio negoziante la vende a 299, quindi il prezzo ci sta tutto!! (:

Grazie a tutti!!!

l'unica cosa che mi frena è che la X10 è una signora macchina ma perdere 100€ senza aver fatto neanche 200 scatti mi rompe abbastanza!!! quindi mi sa tanto che pero ora terrò la fuji!!!
Peccato che non entri in un taschino!!! ^^
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.