Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
-syd-
copio-incollo un messaggio che ho scritto stanotte :

scusate la domanda ma oggi il mio 70-200 ha fatto una cosa che non aveva mai fatto:
ero in giardino per delle foto al gatto e per un paio di minuti non mi ha agganciato il soggetto, poi , ho provato sull' albero e dopo un paio di tentativi l' ha preso , ho riprovato sul gatto e non mi ha dato piu problemi.
c''e' stato secondo voi una problematica di qualche genere? ci sono dei test per verificare la cosa ?
se sono stato poco chiaro , fatemelo presente .
grazie in anticipo a chi interverra .
Nicola.
romeo87
QUOTE(-syd- @ Apr 12 2012, 01:26 PM) *
copio-incollo un messaggio che ho scritto stanotte :

scusate la domanda ma oggi il mio 70-200 ha fatto una cosa che non aveva mai fatto:
ero in giardino per delle foto al gatto e per un paio di minuti non mi ha agganciato il soggetto, poi , ho provato sull' albero e dopo un paio di tentativi l' ha preso , ho riprovato sul gatto e non mi ha dato piu problemi.
c''e' stato secondo voi una problematica di qualche genere? ci sono dei test per verificare la cosa ?
se sono stato poco chiaro , fatemelo presente .
grazie in anticipo a chi interverra .
Nicola.



Non eri per caso troppo vicino al soggetto?
Tentava di mettere a fuoco andando a fine corsa o rimaneva proprio fermo?
-syd-
QUOTE(montolivo87 @ Apr 12 2012, 01:40 PM) *
Non eri per caso troppo vicino al soggetto?
Tentava di mettere a fuoco andando a fine corsa o rimaneva proprio fermo?



no no , ero intorno ai 3 mt dal soggetto
MrFurlox
soggetto poco contrastato e scarsa luce ?

Marco
-syd-
QUOTE(MrFurlox @ Apr 12 2012, 01:53 PM) *
soggetto poco contrastato e scarsa luce ?

Marco


ciao Marco , per la luce non c' erano problemi , il gatto era nero ma stavo mettendo a fuoco sull' iride. potrei non averlo preso bene ma in ogni caso non capisco perche per un paio di volte mi ha fatto la solita cosa anche con l ' albero.
MrFurlox
QUOTE(-syd- @ Apr 12 2012, 02:35 PM) *
ciao Marco , per la luce non c' erano problemi , il gatto era nero ma stavo mettendo a fuoco sull' iride. potrei non averlo preso bene ma in ogni caso non capisco perche per un paio di volte mi ha fatto la solita cosa anche con l ' albero.



secondo me ,come ti ho detto prima , potrebbe dipendere dal poco contrasto che aveva il soggetto con lo sfondo .... molto dipende anche dal modulo AF della fotocamera però io darei la "colpa" alla scena inquadrata


Marco
-syd-
QUOTE(MrFurlox @ Apr 12 2012, 02:58 PM) *
secondo me ,come ti ho detto prima , potrebbe dipendere dal poco contrasto che aveva il soggetto con lo sfondo .... molto dipende anche dal modulo AF della fotocamera però io darei la "colpa" alla scena inquadrata
Marco


ero in modulo AF-A , faro' delle prove con tutti i moduli ma soprattutto con tipologie di scena differenti , dalle facilmente leggibili a quelle al limite.
Carlo ( CVCPHOTO) mi ha suggerito ti controllare anche i contatti .
grazie per le dritte.
Nicola.
MrFurlox
QUOTE(-syd- @ Apr 12 2012, 03:07 PM) *
ero in modulo AF-A , faro' delle prove con tutti i moduli ma soprattutto con tipologie di scena differenti , dalle facilmente leggibili a quelle al limite.
Carlo ( CVCPHOTO) mi ha suggerito ti controllare anche i contatti .
grazie per le dritte.
Nicola.


bhe la modalità Af non era proprio la migliore ..... l' AF-A se non aggancia alla prima botta si comporta come AF-C focheggiando in continuazione , per quegli scatti meglio AF-S

Marco
fedebobo
Voto anch'io per i contatti. Ogni tanto succede anche col mio.

Saluti
Roberto
-syd-
QUOTE(fedebobo @ Apr 12 2012, 05:12 PM) *
Voto anch'io per i contatti. Ogni tanto succede anche col mio.

Saluti
Roberto


ci sono degli accorgimenti particolari da seguire per la pulizia?
MrFurlox
QUOTE(-syd- @ Apr 12 2012, 07:09 PM) *
ci sono degli accorgimenti particolari da seguire per la pulizia?


si prendi una bella gomma da cancellare questa ( in alto a sinistra ) è perfetta e passala delicatamente sui contatti


Marco
-syd-
QUOTE(MrFurlox @ Apr 12 2012, 07:35 PM) *
si prendi una bella gomma da cancellare questa ( in alto a sinistra ) è perfetta e passala delicatamente sui contatti
Marco


non si finisce mai di imparare ... grazie ancora.
MrFurlox
QUOTE(-syd- @ Apr 13 2012, 11:14 AM) *
non si finisce mai di imparare ... grazie ancora.


avevi già secchio acqua e sapone in mano vero ?!?! laugh.gif laugh.gif


Marco
-syd-
QUOTE(MrFurlox @ Apr 13 2012, 01:53 PM) *
avevi già secchio acqua e sapone in mano vero ?!?! laugh.gif laugh.gif
Marco


autolavaggio , con obbiettivo fissato sul cofano col mastice. ghghghghg
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.