Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
romeo87
ciao ragazzi, stavo pensando di acquistare il 35 1,4 afs e navigando alla ricerca di un buon prezzo, capito su un negozio che lo vende a poco+ di 1400 euro specificando nelle caratteristiche 4 ANNI DI GARANZIA...

mando una mail per chiedere se il prodotto fosse nital.... e mi rispondono di no.

chiedo se sono allora loro stessi a fornire garanzie aggiuntive.... e mi rispondono di no e che è nikn a fornire questa garanzia

quando insisto dicendo che mi sembrava che solo i prodotti nital fossero coperti da 4 anni di garanzia, le risposte sono cessate.

ho rotto le ######### per niente e ricordavo male o ho ragione io?

grazie mille!
federico777
QUOTE(montolivo87 @ Apr 12 2012, 12:19 AM) *
ciao ragazzi, stavo pensando di acquistare il 35 1,4 afs e navigando alla ricerca di un buon prezzo, capito su un negozio che lo vende a poco+ di 1400 euro specificando nelle caratteristiche 4 ANNI DI GARANZIA...

mando una mail per chiedere se il prodotto fosse nital.... e mi rispondono di no.

chiedo se sono allora loro stessi a fornire garanzie aggiuntive.... e mi rispondono di no e che è nikn a fornire questa garanzia

quando insisto dicendo che mi sembrava che solo i prodotti nital fossero coperti da 4 anni di garanzia, le risposte sono cessate.

ho rotto le ######### per niente e ricordavo male o ho ragione io?

grazie mille!


Magari offrono 4 anni di tasca loro, come fa un altro noto negozio online... però dovrebbero correttamente dirlo, invece di giocare all'equivoco... rolleyes.gif

F.
CVCPhoto
Ci provano e quando trovano chi si fida senza fare troppe domande, a lora va bene e ci marciano...

QUOTE(federico777 @ Apr 12 2012, 12:21 AM) *
Magari offrono 4 anni di tasca loro, come fa un altro noto negozio online... però dovrebbero correttamente dirlo, invece di giocare all'equivoco... rolleyes.gif

F.


Ti riferisci a quello di Bergamo?
federico777
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 12 2012, 12:24 AM) *
Ci provano e quando trovano chi si fida senza fare troppe domande, a lora va bene e ci marciano...
Ti riferisci a quello di Bergamo?


Esatto

F.
CVCPhoto
QUOTE(federico777 @ Apr 12 2012, 12:24 AM) *
Esatto

F.


wink.gif
romeo87
QUOTE(CVCPhoto @ Apr 12 2012, 12:34 AM) *
wink.gif



Potreste dirmi in mp di che negozio si tratta?! Grazie
mbbruno
ora mi sfugge il nome comunque è famoso e non proprio per la corretezza...... cavolo si chiamava .....
davide.lomagno
QUOTE(mbbruno @ Apr 12 2012, 08:18 AM) *
ora mi sfugge il nome comunque è famoso e non proprio per la corretezza...... cavolo si chiamava .....

da Gigi l'ottico pataccaro...compri male e paghi caro...... messicano.gif
gandalef
conosco quel negozio anche se in rete si trova anche a meno sempre import. Anch'io ai tempi chiesi info e mi dissero che appunto non era Nital. Cmq, i due anni di garanzia ci sono ed uno è comunque presso LTR e se non ricordo male altri due anni li offrono loro ma devi spedirlo a loro, ed il prezzo non è male visto che lo si trova Nital usato almeno a 200 euro in più, anche se sul mercatino di recente ne ho visto uno in garanzia fino al 2015, quindi il gioco vale la candela (usato). Personalmente non avrei remore sull'import, al massimo il problema è quando lo rivendi che dovrai togliere qualcosa sul prezzo. Ovvio che vista la tipologia di ottica, Nital sarebbe meglio ma per quella cifra trovi ottiche anche meno performanti, quindi a te la scelta.
Stefano_Mussi
Se il negozio è quello di Bergamo che è stato citato in questo thread:
http://www.nikonclub.it/forum/D_700_Batery..._l-t266017.html (link peraltro non ancora rimosso)
sembra confermato che non si tratti di merce Nital, anche se sul sito c'è scritto testualmente:

GARANZIA. Le garanzie offerte sono quelle ufficiali Italia della casa produttrice salvo diversmente precisato nell' oggetto, ed in quanto a tali si invita a cosultare i regolamenti in essere sul sito produttore e la normativa vigente in tale merito.


Mi sembrava infatti strano che potesse vendere Nital a prezzi inferiori ai migliori import che ho trovato in rete ("via lattea", "fotopiccione").
Rimane comunque un buon prezzo e per il 35/2 pensavo di rivolgermi a loro se decido di prenderlo import e se nel frattempo qualcuno non mi suggerisce un sito ancora più conveniente

QUOTE(gandalef @ Apr 12 2012, 09:05 AM) *
conosco quel negozio anche se in rete si trova anche a meno sempre import.

Gandalef ti riferivi solo al 35/1.4 o vale anche per altre ottiche? io ho nel mirino 35/2 e 180/2.8.
Mi manderesti MP? Grazie
lhawy
con i nobili di bergamo pare che molte volte le attese siano più lunghe del sanmarinese e la cosa che fa più innervosire è che, una volta che hai comprato (perchè sul sito dato come disponibile), ti rimandano di settimana in settimana e intanto le settimane passano...poi le cose arrivano, ma nel frattempo ci si è belli che avvelenati il sangue wink.gif
gmeroni
Se non sbaglio a bargamo devi pagare subito, a sanmarino solo a merce disponibile...o sbaglio?
FZFZ
QUOTE(lhawy @ Apr 12 2012, 01:01 PM) *
con i nobili di bergamo pare che molte volte le attese siano più lunghe del sanmarinese e la cosa che fa più innervosire è che, una volta che hai comprato (perchè sul sito dato come disponibile), ti rimandano di settimana in settimana e intanto le settimane passano...poi le cose arrivano, ma nel frattempo ci si è belli che avvelenati il sangue wink.gif



Dubito...a San Marino ho atteso l'AFD 85 F1.4 per 6 mesi.....
permaloso
QUOTE(montolivo87 @ Apr 12 2012, 12:19 AM) *
ciao ragazzi, stavo pensando di acquistare il 35 1,4 afs e navigando alla ricerca di un buon prezzo, capito su un negozio che lo vende a poco+ di 1400 euro specificando nelle caratteristiche 4 ANNI DI GARANZIA...

mando una mail per chiedere se il prodotto fosse nital.... e mi rispondono di no.

chiedo se sono allora loro stessi a fornire garanzie aggiuntive.... e mi rispondono di no e che è nikn a fornire questa garanzia

quando insisto dicendo che mi sembrava che solo i prodotti nital fossero coperti da 4 anni di garanzia, le risposte sono cessate.

ho rotto le ######### per niente e ricordavo male o ho ragione io?

grazie mille!

Dipende tutto da che importatore/distributore nikon li hanno avuti, ti faccio un esempio.. se tu compri in
romania nikon"ufficiale" e registri il prodotto entro TRE MESI (da noi sono sette giorni... )la garanzia ti viene estesa da due(come da legge europea) a tre anni..
Sizzera nikon ufficiale e registri il prodotto la garanzia ti viene estesa da uno(come da legge elvetica) a due anni
Forse esiste qualche importatore/distributore nikon oltre a nital che estende a 4 anni e se loro comprano da lui e registrano LORO tutti i prodotti gestendone poi la garanzia la cosa potrebbe essere fattibile
romeo87
QUOTE(gandalef @ Apr 12 2012, 09:05 AM) *
conosco quel negozio anche se in rete si trova anche a meno sempre import. Anch'io ai tempi chiesi info e mi dissero che appunto non era Nital. Cmq, i due anni di garanzia ci sono ed uno è comunque presso LTR e se non ricordo male altri due anni li offrono loro ma devi spedirlo a loro, ed il prezzo non è male visto che lo si trova Nital usato almeno a 200 euro in più, anche se sul mercatino di recente ne ho visto uno in garanzia fino al 2015, quindi il gioco vale la candela (usato). Personalmente non avrei remore sull'import, al massimo il problema è quando lo rivendi che dovrai togliere qualcosa sul prezzo. Ovvio che vista la tipologia di ottica, Nital sarebbe meglio ma per quella cifra trovi ottiche anche meno performanti, quindi a te la scelta.



Gandalef potresti suggerirmi in mp di quali negozi stai parlando?! Grazie.
gandalef
non riesco trovare il link al negozio. Pensavo di averlo salvato tra i preferiti ma forse l'ho nell'altro PC. Appena lo trovo ve lo mando. Ovvio che parliamo di import.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.