Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Giacomo.terra
Oggi mi ha preso una irrefrenabile voglia di compatta...mi ritrovo in una marea di situazioni in cui la reflex ingombra sempre e comunque troppo...Pensavo alla Fuji x10 ma non è piccolissima ed il prezzo è elevato...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Mi dispiace di aver tradito ma mi sono innamorato...scatta in RAW, il grandangolo è f2 per chiudersi velocemente ma comunque mi basta...molto robusta ma piccola da stare in tasca...mi perdonerete biggrin.gif

Appena arriva offro, anche se nun se pò!
nonnoGG
Vergogna... laugh.gif

Sono astemio da 72 anni, ma questa è l'occasione per ravvedermi: vado al dilà del banco e mi servo da solo, rum, cognac, vodka... mi scolo tutte le bottiglie del bar. biggrin.gif

Giacomo.terra
QUOTE(nonnoGG @ Apr 11 2012, 11:40 PM) *
Vergogna... laugh.gif

Sono astemio da 72 anni, ma questa è l'occasione per ravvedermi: vado al dilà del banco e mi servo da solo, rum, cognac, vodka... mi scolo tutte le bottiglie del bar. biggrin.gif


Bevi per dimenticare la delusione che un allievo del forum abbia tradito?? biggrin.gif biggrin.gif
Grande NonnoGG

Purtroppo non ho potuto farne a meno, ho potuto constatare sulla mia pelle che l'alternanza di produzione di nikon nelle compatte è disarmante...ho avuto e provato decine di compatte nikon nella vita e davvero poche si sono dimostrate delle belle macchine...Canon in questo è un pezzo avanti...

Per le reflex non c'è pericolo però biggrin.gif
permaloso
QUOTE(Giacomo.terra @ Apr 11 2012, 11:49 PM) *
Bevi per dimenticare la delusione che un allievo del forum abbia tradito?? biggrin.gif biggrin.gif
Grande NonnoGG

Purtroppo non ho potuto farne a meno, ho potuto constatare sulla mia pelle che l'alternanza di produzione di nikon nelle compatte è disarmante...ho avuto e provato decine di compatte nikon nella vita e davvero poche si sono dimostrate delle belle macchine...Canon in questo è un pezzo avanti...

Per le reflex non c'è pericolo però biggrin.gif

piuttosto il cellulare per le foto messicano.gif
un barile di rum per il sottoscritto grazie.gif
Felicione
Me la sono regalata per Natale, bel giocattolo e sta comodamente dentro un taschino.
Poi la ghiera davanti e la rotella dietro la fanno sembrare una reflex laugh.gif
Giacomo.terra
QUOTE(Felicione @ Apr 12 2012, 06:11 PM) *
Me la sono regalata per Natale, bel giocattolo e sta comodamente dentro un taschino.
Poi la ghiera davanti e la rotella dietro la fanno sembrare una reflex laugh.gif


Sai che proprio quella ghiera li davanti mi ha convinto per l'acquisto?? Il non dover passare per tastini mi semplifica la vita non poco!
hroby7
Ciao Giacomo

Complimenti per la tua......




.....D7000 laugh.gif



Roberto
Giacomo.terra
QUOTE(hroby7 @ Apr 12 2012, 06:37 PM) *
Ciao Giacomo

Complimenti per la tua......
.....D7000 laugh.gif
Roberto


messicano.gif
Gian Carlo F
QUOTE(Giacomo.terra @ Apr 11 2012, 11:08 PM) *
Oggi mi ha preso una irrefrenabile voglia di compatta...mi ritrovo in una marea di situazioni in cui la reflex ingombra sempre e comunque troppo...Pensavo alla Fuji x10 ma non è piccolissima ed il prezzo è elevato...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Mi dispiace di aver tradito ma mi sono innamorato...scatta in RAW, il grandangolo è f2 per chiudersi velocemente ma comunque mi basta...molto robusta ma piccola da stare in tasca...mi perdonerete biggrin.gif

Appena arriva offro, anche se nun se pò!


Complimenti per l'acquisto, in effetti.... in casa manca proprio una compatta del genere.
Anche io mi sto guardando intorno, come compatta ho una Coolpix 7900 ormai un po' obsoleta, e questo giocattolino, assieme alle Nex Sony, è da tenere in considerazione.
Felicione
Gian Carlo tieni presente che la S95 è stata sostituita dalla S100 alla quale hanno apportato svariate migliorie: grandangolo a 24mm, sensore da 12mpx, video FullHD ed altre cosette.
Se non hai particolari velleità sulle compattine, e se giri sul web, trovi la S95 a prezzi vantaggiosi.

Gian Carlo F
QUOTE(Felicione @ Apr 12 2012, 07:23 PM) *
Gian Carlo tieni presente che la S95 è stata sostituita dalla S100 alla quale hanno apportato svariate migliorie: grandangolo a 24mm, sensore da 12mpx, video FullHD ed altre cosette.
Se non hai particolari velleità sulle compattine, e se giri sul web, trovi la S95 a prezzi vantaggiosi.


grazie per l'info, in effetti ho notato che è una macchina davvero conveniente, il problema è che questo settore delle compatte è in continuo subbuglio e io non riesco più a stargli dietro! messicano.gif
Velleità non ne ho, il RAW è un bel valore aggiunto, i filmati non mi interessano più di tanto.... quindi andrebbe benissimo la S95.
Mi sa che dovremmo cominciare davvero a sfruttarlo questo "subbuglio" , smettendola di inseguire l'ultima novità e approfittare delle promozioni di fine serie.
Nei computer io ormai sono anni che faccio così......
FZFZ
Carina è molto carina!
Peccato che senza mirino...non ci campo.


Questione di abitudini...

wink.gif
claudio-rossi
Giacomo con le compatte il tradimento è lecito!!! Certo che proprio con Canon.... messicano.gif


Claudio
micki.cen83
QUOTE(Giacomo.terra @ Apr 11 2012, 11:08 PM) *
Oggi mi ha preso una irrefrenabile voglia di compatta...mi ritrovo in una marea di situazioni in cui la reflex ingombra sempre e comunque troppo...Pensavo alla Fuji x10 ma non è piccolissima ed il prezzo è elevato...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Mi dispiace di aver tradito ma mi sono innamorato...scatta in RAW, il grandangolo è f2 per chiudersi velocemente ma comunque mi basta...molto robusta ma piccola da stare in tasca...mi perdonerete biggrin.gif

Appena arriva offro, anche se nun se pò!



Noooooooooooooooooooooooooo!!!!Ma noo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Attento Giacomo!Attenzione a non passare al lato oscuro!!!Si comincia con poco...E poi senza accorgertene,ti ritrovi al lato oscuro rosso e nero!!!Nooooooooooooo!!!! messicano.gif
Giacomo.terra
QUOTE(FZFZ @ Apr 12 2012, 09:10 PM) *
Carina è molto carina!
Peccato che senza mirino...non ci campo.
Questione di abitudini...

wink.gif


Federico, questa è stata davvero l'unica cosa che mi portava verso la fuji, però tra avere un mirino inesistente in una macchina piccola, avere un bel mirino in una compatta non compatta e non averlo, ho preferito non averlo, soprattutto perchè non sostituisce la reflex

QUOTE(ilterrestre @ Apr 12 2012, 10:07 PM) *
Giacomo con le compatte il tradimento è lecito!!! Certo che proprio con Canon.... messicano.gif
Claudio



QUOTE(micki.cen83 @ Apr 12 2012, 10:14 PM) *
Noooooooooooooooooooooooooo!!!!Ma noo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Attento Giacomo!Attenzione a non passare al lato oscuro!!!Si comincia con poco...E poi senza accorgertene,ti ritrovi al lato oscuro rosso e nero!!!Nooooooooooooo!!!! messicano.gif


Non sono un nikonista fanatico, non ho problemi a dire che ho cominciato con nikon solo perchè in mano stava meglio e adesso con il corredo che ho non ha senso cambiare e non ne sento il bisogno...però per le compatte penso ci sia poca storia, nikon non è all'altezza...Però proprio canon sono andato a prendere mannaggia! messicano.gif

P.S Se questo post è lesivo nei confronti di nital può essere tranquillamente rimosso
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.