Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Pagine: 1, 2
89stefano89
salve a tutti.
come annunciato qualche mese fa tra qualche annetto, anzi circa uno, avró una casa nuova.
finalmente.
la casa é munita di ampio giardino, circa 200-250m²
alla mia fidanzata (che a quel punto con ogni probabilitá sará anche diventata moglie, quindi con diritto di voto nelle scelte...) stava balenando per la testa la possibilitá di prendere un cane.

il problema é che entrambi non ne abbiamo mai posseduto uno, io sono allergico lei invece ha sempre vissuto in condominio.
il fattore allergia non mi spaventa perché ho constatato con piacere che se l´animale é pulito il fastidio si limita ad uno starnuto di tanto in tanto!

veniamo al dunque. considerata l´inesperienza vorremmo prendere un animale che non sia particolarmente esigente, con questo non voglio dire che lo lasceremo al suo destino, ma che non abbia eccessivi problemi di salute, mantenimento, stress. ad esempio leggevo che razze come i dalmata sono molto delicati, o che alcuni rispetto ad altri abbiano bisogno di maggiori attenzioni anche dal punto di vista veterinario.
vedo gente che ha cani, di taglie grandi che sono irascibili e poco socievoli perché spesse volte gli manca spazio, quindi noi pensavamo ad una taglia piccola, al massimo media.

ad entrambi ci piacciono davvero tanto i carlini, sarebbe una scelta sensata?
ancora piú sensato sarebbe prendere un trovatello al canile ma questi bastardini come si fa a capire quanto grandi diventeranno, salvo non li si prenda gia adulti?

e soprattutto quanto costa mantenere un cane?
d.kalle
<<ad entrambi ci piacciono davvero tanto i carlini, sarebbe una scelta sensata?
ancora piú sensato sarebbe prendere un trovatello al canile ma questi bastardini come si fa a capire quanto grandi diventeranno, salvo non li si prenda gia adulti?>>

Ecco, la seconda parte le trovo sensata, e si fa del bene ad animali sofferenti.
Per quanto riguarda i carlini, personalmente, oltre che costosi, li trovo di un brutto inguardabile....

stefar
Dalle domande si capisce al volo che non hai mai avuto cani! biggrin.gif La mia controdomanda è: sicuro che ti serve un cane?

Potrei parlarti per ore di cani e razze, ma forse non ha senso perchè non so bene cosa cerchi e forse la soluzione è al canile! Aiuti un cucciolo e per la grandezza ti devi per forza far consigliare da qualcuno che capisce di che incrocio si tratta e riesce a fare una stima

Per quanto riguarda i costi da cane adulto senza problemi hai vaccinazione annua, pastiglie filaria (o puntura) e antipulci/zecche da dare una volta al mese (tutto questo circa 100€/anno) più il mangiare e se non vuoi problemi intestinali ti consiglio di comprare cibo appropriato e non inventare zuppe con avanzi casalinghi!

Non vorrei essere prolisso... se vuoi continuo biggrin.gif
89stefano89
QUOTE(d.kalle @ Apr 11 2012, 03:47 PM) *
<<ad entrambi ci piacciono davvero tanto i carlini, sarebbe una scelta sensata?
ancora piú sensato sarebbe prendere un trovatello al canile ma questi bastardini come si fa a capire quanto grandi diventeranno, salvo non li si prenda gia adulti?>>

Ecco, la seconda parte le trovo sensata, e si fa del bene ad animali sofferenti.
Per quanto riguarda i carlini, personalmente, oltre che costosi, li trovo di un brutto inguardabile....


no suvvia hanno un loro fascino biggrin.gif

QUOTE(stefar @ Apr 11 2012, 03:48 PM) *
Dalle domande si capisce al volo che non hai mai avuto cani! biggrin.gif La mia controdomanda è: sicuro che ti serve un cane?

Potrei parlarti per ore di cani e razze, ma forse non ha senso perchè non so bene cosa cerchi e forse la soluzione è al canile! Aiuti un cucciolo e per la grandezza ti devi per forza far consigliare da qualcuno che capisce di che incrocio si tratta e riesce a fare una stima

Per quanto riguarda i costi da cane adulto senza problemi hai vaccinazione annua, pastiglie filaria (o puntura) e antipulci/zecche da dare una volta al mese (tutto questo circa 100€/anno) più il mangiare e se non vuoi problemi intestinali ti consiglio di comprare cibo appropriato e non inventare zuppe con avanzi casalinghi!

Non vorrei essere prolisso... se vuoi continuo biggrin.gif


figurati ogni consiglio é ben accetto.
il problema sorgerebbe e anche serio se il cane si rivela di taglia grande in quel caso nonostante il giardino ampio non credo si troverebbe bene ne lui ne noi!

ps in merito alla prima domanda, sto raccogliendo informazioni proprio per capire se voglio o meno imbattermi in questa avventura
stefar
Il problema del carlino è che presenta spesso patologie da grande ed una su tutte è il problema respiratorio che li affligge... quando ne vedo soffro per loro :(

Aggiungo che la prima cosa da capire quando si prende un cane è se si ha tempo e voglia da dedicare. Se pensi di relegarlo in giardino è meglio se desisti..
Fridrick
Non ho capito una cosa...il cane vivrà in casa o fuori?
Immagino fuori visto la tua allergia...se è così un carlino non lo vedo bene fuori tutto l'anno.
Non ne ho mai avuto uno, magari mi sbaglio...

Io ho uno springer spaniel: sono molto docili, affettuosi e legati al padrone, sono molto giocherelloni e attratti dai bambini, non hanno problemi a vivere fuori.
Hanno un solo problema: hanno un comportamento un pò grezzo biggrin.gif nel senso che ti devastano il giardino e saltano addosso a chiunque per giocare...nel caso di bambini, bisogna tenerlo sottocchio perché li butta a terra e li lecca fino allo sfinimento biggrin.gif
89stefano89
vivrebbe fuori. ma é particolare, praticamente avremmo una loggia quindi non starebbe sicuramente al freddo tutto il tempo credo che difficilmente le temperature scendano attorno allo zero.

ovviamente la bestiola avrebbe tutte le attenzioni, come dicevo sopra non sará segregato in giardino per poi mostrarlo ad amici e parenti un ora la settimana biggrin.gif

in merito all´"asma" non ho mai capito se respirano cosí e stop o ne soffrono. perché ne soffrissero sorgerebbe un altro problema, io sono un tipo sportivo e, avendolo mi dispiacerebbe andare a fare una corsetta o passeggiata lasciando la belva a casa per non farla morire sfisiata.

bello questo springer spaniel ma purtroppo il pelo lungo rema a suo sfavore. preferirei un pelo corto (ma sbaglio o é una razza da caccia?)
Fridrick
QUOTE(89stefano89 @ Apr 11 2012, 04:10 PM) *
bello questo springer spaniel ma purtroppo il pelo lungo rema a suo sfavore. preferirei un pelo corto (ma sbaglio o é una razza da caccia?)

Già...il pelo lungo è fastidioso...il mio si becca una o due tosate all'anno!

Si esatto, è una razza da caccia e il "comportamento grezzo" è dovuto un pò a questo!
Il bello è quando usce dai confini del giardino, tipo quando lo porto a camminare nei campi: dovreste vedere come si trasforma, tutto un altro comportamento! Si sente libero, nel suo habitat, diventa una macchina da guerra, fiuta tutto...e si dimentica del padrone che gli deve di volta in volta correre dietro! messicano.gif
stefar
QUOTE(89stefano89 @ Apr 11 2012, 04:10 PM) *
mi dispiacerebbe andare a fare una corsetta o passeggiata lasciando la belva a casa per non farla morire sfisiata.


Corsetta col carlino?!? hmmm.gif Scegli un altro tipo di cane!
Antonio Canetti
se non hai mai avuto cani, certamente è meglio un cane di taglia piccola, con un poco di buona volontà si riesce gestirlo meglio, per taglia medio grande ci vorrebbe un addestratore, se c'è qualche problema un cane da sette chili lo prendi tranquillamente per la collottola e lo riporti all'ordine.

il cane non è certamente una "cosa", ma un essere col suo carattere, con la sua psicologia e sua logica, proprio come noi essere Umani, rispettando queste cose avrai un cane equilibrato privi di stress, stress che possono provocare incomprensioni da entrambi le parti e quantunque sia è un membro della famiglia (di minoranza ma sempre membro a tutti gli effetti della famiglia). Non si tratta di considerlo un essere umano come taluni fanno, ma rispetto

per l'allergia devi vedere proprio tu quale i livello di sopportazione, secondo la mia allergologa sarei allergico sia ai cani e gatti e secondo lei dovrei togliere dalla mia vita, la cagnolina Mora e diversi gatti che ho, ma questi non stranamente...non danno problemi di allergia.


Antonio
milliondollar
Ciao,

Se proprio proprio non vuoi andare sul canile (salveresti e renderesti strafelice la vita di un povero amico a quattrozampe), ma vuoi avere un cane di razza, di piccola taglia ma robusto e in salute e che ti sappia accompagnare mentre corri (il carlino dopo 100 metri boccheggia), ti consiglio il jack russel terrier. Cane resistente, fedele, docile ma coraggioso all'occorrenza, intelligente. E con tutte le caratteristiche che ti servono: piccola taglia e pelo raso.

Ciao

Mattia
marcomdd
QUOTE(89stefano89 @ Apr 11 2012, 03:34 PM) *
veniamo al dunque. considerata l´inesperienza vorremmo prendere un animale che non sia particolarmente esigente, con questo non voglio dire che lo lasceremo al suo destino, ma che non abbia eccessivi problemi di salute, mantenimento, stress. ad esempio leggevo che razze come i dalmata sono molto delicati, o che alcuni rispetto ad altri abbiano bisogno di maggiori attenzioni anche dal punto di vista veterinario.
vedo gente che ha cani, di taglie grandi che sono irascibili e poco socievoli perché spesse volte gli manca spazio, quindi noi pensavamo ad una taglia piccola, al massimo media.

ad entrambi ci piacciono davvero tanto i carlini, sarebbe una scelta sensata?
ancora piú sensato sarebbe prendere un trovatello al canile ma questi bastardini come si fa a capire quanto grandi diventeranno, salvo non li si prenda gia adulti?

e soprattutto quanto costa mantenere un cane?


la mia esperienza mi ha insegnato che un cane è come un bambino piccolo solo che non cresce mai...resta piccolo.
ha bisogno di cure, di attenzioni, vuole stare insieme al padrone, può capitare che si ammali. mantenere un cane oggigiorno è, secondo me, un lusso e un impegno non da poco (se lo si vuol mantenere bene).
pensa anche al periodo delle vacanze, a chi lo lasci, dove ?
non ti voglio far cambiare idea, solo aiutarti a riflettere.
in cambio lui ti d arà tanto amore. IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1 MB
giodic
QUOTE(89stefano89 @ Apr 11 2012, 03:34 PM) *
salve a tutti.
come annunciato qualche mese fa tra qualche annetto, anzi circa uno, avró una casa nuova.
finalmente.
la casa é munita di ampio giardino, circa 200-250m²
alla mia fidanzata (che a quel punto con ogni probabilitá sará anche diventata moglie, quindi con diritto di voto nelle scelte...) stava balenando per la testa la possibilitá di prendere un cane.

il problema é che entrambi non ne abbiamo mai posseduto uno, io sono allergico lei invece ha sempre vissuto in condominio.
il fattore allergia non mi spaventa perché ho constatato con piacere che se l´animale é pulito il fastidio si limita ad uno starnuto di tanto in tanto!

veniamo al dunque. considerata l´inesperienza vorremmo prendere un animale che non sia particolarmente esigente, con questo non voglio dire che lo lasceremo al suo destino, ma che non abbia eccessivi problemi di salute, mantenimento, stress. ad esempio leggevo che razze come i dalmata sono molto delicati, o che alcuni rispetto ad altri abbiano bisogno di maggiori attenzioni anche dal punto di vista veterinario.
vedo gente che ha cani, di taglie grandi che sono irascibili e poco socievoli perché spesse volte gli manca spazio, quindi noi pensavamo ad una taglia piccola, al massimo media.

ad entrambi ci piacciono davvero tanto i carlini, sarebbe una scelta sensata?
ancora piú sensato sarebbe prendere un trovatello al canile ma questi bastardini come si fa a capire quanto grandi diventeranno, salvo non li si prenda gia adulti?

e soprattutto quanto costa mantenere un cane?


Partiamo dalla fine... smile.gif un cane, se lo vuoi mantenere nella maniera appropriata (e non vedo perché non dovrebbe essere così), ha un suo costo che può essere non indifferente e varia molto a seconda della taglia e della razza (mangia di più o di meno, oppure ha bisogno di particolari attenzioni o cure veterinarie, oltre alle classiche vaccinazioni).
Detto questo, il Carlino e altre razze similari sono cani da tenere in casa più che in giardino e comunque, con un giardino di 250 mq, ti puoi permettere di tenere cani di taglia anche medio grande.
Ma il problema è un altro. Se nessuno dei due ha mai avuto esperienze di cani in famiglia, ti sconsiglio cani di taglia media o grande, specialmente di razze con caratteri "particolari", primo perché probabilmente non sapresti come educarli correttamente (con tutti i problemi che ne derivano) e, secondo, perché ti rovinerebbero il giardino.
Quindi, il mio consiglio è di andare tranquillamente presso un canile e, consigliato dagli addetti (se uno se ne intende anche non molto di cani, da certi particolari si può desumere abbastanza facilmente quanto diventerà grande il cane) scegliere un cucciolo di taglia piccola o medio piccola.
Questi meticci sono affettuosissimi, molto intelligenti e più facili da gestire in tutto, anche perché, di regola, più robusti e con molti meno problemi di carattere fisico e non....
Antonio Canetti
che che se ne dica a livello dei Mass-media, qui in Provincia di Milano, nel mese di Agosto (dove l'abbandono purtroppo il livello d'abbandono e alto) ho fatto fatica a trovare un canile ben disposto all'adozione di una cane: in uno dei tanti, su 400 cani ce n'erano solo 4 disponibili, gli altri non ci hanno permesso neanche di vederli, solo al sesto ed ultimo canile quando avevamo quaisi perso la speranza di trovarlo, in fondo ad una gabbia due occhi meravigliosi "aspettava me".

spero che che in altre provincie ci sia più disponibilità.


Antonio
teoravasi
QUOTE(89stefano89 @ Apr 11 2012, 03:34 PM) *
salve a tutti.
come annunciato qualche mese fa tra qualche annetto, anzi circa uno, avró una casa nuova.
finalmente.
la casa é munita di ampio giardino, circa 200-250m²
alla mia fidanzata (che a quel punto con ogni probabilitá sará anche diventata moglie, quindi con diritto di voto nelle scelte...) stava balenando per la testa la possibilitá di prendere un cane.

il problema é che entrambi non ne abbiamo mai posseduto uno, io sono allergico lei invece ha sempre vissuto in condominio.
il fattore allergia non mi spaventa perché ho constatato con piacere che se l´animale é pulito il fastidio si limita ad uno starnuto di tanto in tanto!

veniamo al dunque. considerata l´inesperienza vorremmo prendere un animale che non sia particolarmente esigente, con questo non voglio dire che lo lasceremo al suo destino, ma che non abbia eccessivi problemi di salute, mantenimento, stress. ad esempio leggevo che razze come i dalmata sono molto delicati, o che alcuni rispetto ad altri abbiano bisogno di maggiori attenzioni anche dal punto di vista veterinario.
vedo gente che ha cani, di taglie grandi che sono irascibili e poco socievoli perché spesse volte gli manca spazio, quindi noi pensavamo ad una taglia piccola, al massimo media.

ad entrambi ci piacciono davvero tanto i carlini, sarebbe una scelta sensata?
ancora piú sensato sarebbe prendere un trovatello al canile ma questi bastardini come si fa a capire quanto grandi diventeranno, salvo non li si prenda gia adulti?

e soprattutto quanto costa mantenere un cane?


Ti posso rispondere per quanto riguarda la mia esperienza personale.
Io ho 30 anni, ho sempre avuto cani da quando sono nato (1 o 2 per volta) e nel 99% dei casi erano meticci presi al canile (taglia piccola o media). La taglia non si può sapere di preciso quando sono cuccioli, ma la si può intuire con un margine di errore relativamente ristretto. Ci si regola su caratteristiche fisiche visibili già da cuccioli, quindi un'idea plausibile di grandezza sulla stazza ce la si può fare tranquillamente. Ovviamente vista l'inesperienza dovresti affidarti ai consigli di un veterinario o di un addetto del canile, che di sicuro hanno più esperienza in materia e possono consigliarti meglio.
Il mio consiglio, sinceramente, è di girare parecchi canili e prenderlo da uno di questi.
Riguardo al carlino. Scusa la franchezza, non voglio essere offensivo, ma secondo me è meglio cambiare razza. Caratterialmente sono fantastici: socievoli, giocherelloni e molto di compagnia. Ma per la conformazione del loro muso sono molto soggetti a problemi soprattutto respiratori, e soprattutto (ovviamente) invecchiando (e lo sto vedendo con quello di mia cognata). Se cerchi una razza che sia meno soggetta a problemi di salute dovresti evitare i cani con muso schiacchiato (carlini, bulldog, boston terrier e simili) o con conformazioni particolari del corpo (bulldog per le zampe, bassett hound per zampe schiena e occhi ecc), solo per farti qualche esempio.
Anche per la scelta della razza, come per la stazza, ti consiglio di parlare con un veterinario.
Ripeto, parlo solo per esperienza personale. Non sono un veterinario!

Antonio Canetti: se dovessi aver bisogno o il desiderio di un altro cane prova a spostarti verso la provincia di Bergamo, solitamente è più facile trovare cani adottabili!

ciao
teo
Antonio Canetti
QUOTE(teoravasi @ Apr 11 2012, 05:39 PM) *
Antonio Canetti: se dovessi aver bisogno o il desiderio di un altro cane prova a spostarti verso la provincia di Bergamo, solitamente è più facile trovare cani adottabili!

ciao
teo


grazie per l'attenzione e terrò presente, per adesso Mora mi è più sufficiente anche perché oltre a lei ho alcuni gatti, l'appartamento è veramente piccolo, fra poco corro il rischio io di uscire di casa smile.gif


Antonio
Mattia BKT
No il Carlino no, vi prego... messicano.gif

Non so, ma sullo stile (vagamente) ho sempre preferito il Bulldog inglese.
Anche il Bulldog francese ad esempio non mi garba. Solo l'inglese.
Sì è proprio un'altra cosa, ma delle razze con "muso schiacciato" è quella che mi piace di più.

Io però ho sempre avuto altri cani, mio padre è cacciatore mannaggia a lui e quindi ho sempre avuto altre razze... tipo Setter, Spinoni, Drahthaar... questi ultimi sono autentici carri armati, nel senso che sono cani robustissimi dalla salute di ferro.

Per me il cane è un po' come un figlio, necessita di attenzioni e cura, è un impegno.

Serio.

Pensateci non una ma 100 volte prima di prendere un cane.
teoravasi
QUOTE(Mattia BKT @ Apr 11 2012, 05:50 PM) *
Pensateci non una ma 100 volte prima di prendere un cane.


Pollice.gif guru.gif Pollice.gif
Come non concordare...
marcomdd
QUOTE(Mattia BKT @ Apr 11 2012, 05:50 PM) *
Per me il cane è un po' come un figlio, necessita di attenzioni e cura, è un impegno.



Pollice.gif
Antonio Canetti
QUOTE(Mattia BKT @ Apr 11 2012, 05:50 PM) *
Per me il cane è un po' come un figlio, necessita di attenzioni e cura, è un impegno.



QUOTE(marcomdd @ Apr 11 2012, 05:59 PM) *
Pollice.gif




smile.gif figlio no! parte della famiglia SI'!!! smile.gif


antonio
Mattia BKT
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 11 2012, 06:04 PM) *
smile.gif figlio no! parte della famiglia SI'!!! smile.gif


antonio


Figlio forse no, ma ti assicuro che ci si avvicina molto... di sicuro tengo più al mio cane che a molti miei parenti!!!

Il tuo cane non ti farà mai del male (salvo addestramenti/insegnamenti nocivi e/o gravi malattie particolari) ... le persone invece... rolleyes.gif
albertozac
Un Cane come ti hanno gia detto molti deve e fa parte della famiglia! Personalmente ora ho un cane con cui sono praticamente cresciuto e invecchiando diventa sempre più dolce e più bisognoso di coccole.

Per me ci sono dei punti su cui riflettere molto importanti:

- Il Cane non chiede nient'altro che la tua fedeltà nei suoi confronti.

- Devi aver voglia di farlo uscire spesso e giocare con lui.

- Il mio cane ODIA l'acqua = ZERO vacanze al mare. (Sono sempre andato in montagna e gli facevo stiracchiare le gambe facendo delle belle camminate all'aria aperta biggrin.gif)

- Può capitare che devi addestrarlo (Il mio cane l'avevo preso in un canile quando aveva 2 anni, era stato maltrattato dal padrone, ha il muso abbastanza lunghino e quando l'ho visto nella gabbia è stato un colpo di fulmine. Appena mi sono avvicinato ho notato subito i segni della grata sul naso. Mi ricordo che l'ho guardato e gli ho detto: " ora ti porto a casa "! Ho la pelle d'oca a distanza di anni, questo per farti capire quante emozioni possono regalarti i cani con un solo sguardo) *mi scuso per la lunga parentesi.

- Come ti hanno gia detto quindi non puoi pensare di lasciarlo a qualche parente appena tu vuoi farti una vacanza.
Il padrone del cane sei tu e lui vive di te.

- Se tu stai passando un brutto periodo lui lo percepisce e nei suoi modi ti sta vicino.

- Quando torni a casa da lavoro ti salta addosso perchè è felice di vedere la persona più importante della sua vita.

Potrei continuare all'infinito ma risulterei, probabilmente, noioso e forse ripetitivo.

Riassumo tutto dicendoti:

Prendi/Salva un Cane se sarai in grado di amarlo e di fare dei sacrifici per lui.

Zac.

PS: Vi presento Lucky!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 378.9 KB
Mauro Villa
QUOTE(Mattia BKT @ Apr 11 2012, 05:50 PM) *
No il Carlino no, vi prego... messicano.gif

Non so, ma sullo stile (vagamente) ho sempre preferito il Bulldog inglese.
Anche il Bulldog francese ad esempio non mi garba. Solo l'inglese.
Sì è proprio un'altra cosa, ma delle razze con "muso schiacciato" è quella che mi piace di più.

Io però ho sempre avuto altri cani, mio padre è cacciatore mannaggia a lui e quindi ho sempre avuto altre razze... tipo Setter, Spinoni, Drahthaar... questi ultimi sono autentici carri armati, nel senso che sono cani robustissimi dalla salute di ferro.

Per me il cane è un po' come un figlio, necessita di attenzioni e cura, è un impegno.

Serio.

Pensateci non una ma 100 volte prima di prendere un cane.

Come non quotarti, al momento ho 6 figli, 2 bipedi e 4 quadrupedi.

QUOTE(Mattia BKT @ Apr 11 2012, 06:29 PM) *
Figlio forse no, ma ti assicuro che ci si avvicina molto... di sicuro tengo più al mio cane che a molti miei parenti!!!

Il tuo cane non ti farà mai del male (salvo addestramenti/insegnamenti nocivi e/o gravi malattie particolari) ... le persone invece... rolleyes.gif

Anche questo lo condivido in pieno.

Un cane si prende solo se ne siamo profondamente convinti e pronti a sacrifici.
Ho un amico che ha un allevamento, troppe volte ho visto consegnare cuccioli al sabato pomeriggio e restituirli alla domenica mattina con le scuse più banali: Troppe volte mi sono recato al casello dell'autostrada a ritirare cani diventati all'improvviso ingombranti per le vacanze, sono esseri viventi che hanno sentimenti che troppo spesso l'uomo calpesta.

Io ho 4 canni, 3 di taglia grande e una bassotta, uno è enorme, da qui il suo nome ereditato Poni, preso in canile da adulto intrattabile, ha vissuto molto tempo a pane, acqua e botte; ora è un coccolone che ti sta sempre appiccicato.
Una è una maremmana, carattere difficle, sempre del canile, è ancora in evoluzione il suo inserimento ma sta diventando coccolona pure lei anche se ha acnora molte paure.
La bassotta l'ho presa a 4 mesi, un cane venduto dal mio amico e restituito dopo due mesi, una peste ma qui non c'è stato bisogno di tanto lavoro.
E poi c'è Zara, questa comprata da un privato che me la ha portata che aveva 45 giorni perchè la moglie doveva partorire, dire che che è speciale è poco, è l'unico cane che ho avuto in vita mia, e ne ho avuti tanti, che ama in egual misura tutti i componenti della mia famiglia. Se vengono estranei lei non molla finchè non ha le loro attenzioni coccolose, uno spettacolo.
Dimenticavo è una Rottweiler.

Sui musi schiacciati è gia stato scritto tutto sopra, l'unico che prenderei e ho avuto è il Boxer, gli altri hanno le canne masali troppo corte.
Antonio Canetti
QUOTE(Mattia BKT @ Apr 11 2012, 06:29 PM) *
Figlio forse no, ma ti assicuro che ci si avvicina molto...


ti capisco:

la cagnolina che avevo prima, Fragola (raccolta proprio campi), era un tipo indipendente, sapeva il fatto suo e i suoi problemi li risolveva bene senza il mio intervento. Mora, la cagnolina attuale (che ricorda un Cavalier King) spesso si perde in un bicchiere d'acqua ed a bisogno del mio aiuto (qualche volta gli do l'appelativo di "Oca") e questi suoi limiti, mi ha fatto emergere, anche a me, questa sensazione di figliolanza, ma non la trovo corretta sia, per me che per Mora, sono affetti diversi come sono affetti diversi tra genitori, fratelli, consorti, figli e infine animali d'affezione, l' affetto che puoi dare a tuo figlio sara diverso che dai tua moglie e di conseguenza diverso sarà verso il tuo cane.

quello che ho scritto e da ritenersi un discorso generale e non verso il tuo pensiero.


Antonio
Mattia BKT
QUOTE(Antonio Canetti @ Apr 11 2012, 07:03 PM) *
ti capisco:

la cagnolina che avevo prima, Fragola (raccolta proprio campi), era un tipo indipendente, sapeva il fatto suo e i suoi problemi li risolveva bene senza il mio intervento. Mora, la cagnolina attuale (che ricorda un Cavalier King) spesso si perde in un bicchiere d'acqua ed a bisogno del mio aiuto (qualche volta gli do l'appelativo di "Oca") e questi suoi limiti, mi ha fatto emergere, anche a me, questa sensazione di figliolanza, ma non la trovo corretta sia, per me che per Mora, sono affetti diversi come sono affetti diversi tra genitori, fratelli, consorti, figli e infine animali d'affezione, l' affetto che puoi dare a tuo figlio sara diverso che dai tua moglie e di conseguenza diverso sarà verso il tuo cane.

quello che ho scritto e da ritenersi un discorso generale e non verso il tuo pensiero.


Antonio


Comprendo Antonio. Le mie sono esternazioni un po' forti, ma ognuno di noi si rapporta agli altri in modo personale. E' difficile anche dare una spiegazione o una logica a certi affetti.
Io posso solo dirti che amo molto gli animali, sopratutto i mammiferi.
Ecco non credo riuscirei ad avere le stesse considerazioni che ho per un cane verso un volatile o un rettile, nonchè un pesce ad esempio.
Già con i gatti ho un rapporto molto diverso rispetto al cane... sensazioni diverse che hanno i loro pregi e difetti, in concomitanza anche al mio umore e/o a situazioni logistiche.
Francesco Martini
Dunque.... rolleyes.gif
Prima cosa..Ma perche' non ti prendi un gatto???? laugh.gif

Avendo un cane e 4 gatti.....
Prima di tutto , se vuoi un cane, devi decidere dove vuoi tenerlo: fuori o dentro casa.
Se opti per il "dentro" ti consiglerei cani di piccola taglia come uno Yorkshire che ho io (un po' rissoso..pero'..) o un barboncino (molto piu' calmo) Se pero' opti per il "fuori" cani meno sensibili e delicati., anche se io, un cane o gatto non li lascerei mai adormire fuori;
calcola poi che i cani,( al contrario dei gatti che i lori bisognetti li fanno sistematicamente nella lettiera), sono dei "maiali" rolleyes.gif ..e quando li scappa la fanno dove capita. Quindi, se un cane lo tieni in casa ha bisogno di parecchie passeggiatine giornaliere, altrimenti ti allaga la casa... laugh.gif
Poi..metti in conto che i cani (e i gatti) costano, nel senso che hanno bisogno di vaccinazioni e spesso di cure veterinarire che non sono certo a buon mercato...e che non li puoi dare per cibo gli avanzi del pranzo, ma cibi specifici....Cose che costano!!!!
.ma soprattutto ricorda che un animale domestico, o cane o gatto che sia, una volta che l'hai preso lo devi accudire e coccolare, e mai abbandonarlo, come fanno in troppi, con un calcio in cu...lo...in autostrada!!!! ph34r.gif
Francesco Martini
Mattia BKT
QUOTE(Mauro Villa @ Apr 11 2012, 07:01 PM) *
Un cane si prende solo se ne siamo profondamente convinti e pronti a sacrifici.
Ho un amico che ha un allevamento, troppe volte ho visto consegnare cuccioli al sabato pomeriggio e restituirli alla domenica mattina con le scuse più banali: Troppe volte mi sono recato al casello dell'autostrada a ritirare cani diventati all'improvviso ingombranti per le vacanze, sono esseri viventi che hanno sentimenti che troppo spesso l'uomo calpesta.


Grazie per l'appoggio. Tra l'altro gli esempi che citi sono proprio cio' che più fa piangere il cuore, e inc@zz@re come una bestia pure, perchè sono situazioni e usanze troppo diffuse.
Troppa gente ignorante acquista un cane all'improvviso, come fosse un pupazzo.
E ahimè fa la fine di un pupazzo, senza considerare gli intermezzi di "vita"...


Poi ci sono situazioni limite... ad esempio già solo vedere come nei piccoli paesi della ex-Jugoslavia e dintorni tagliano la coda ai cuccioli di Rottweiler... non vi illustro come, dico solo che usano un mattone...

Tornando OT, il mio sogno è da sempre il Terranova, ma non ho mai avuto lo spazio che ritengo sufficente per non torturarlo.
Credo lo ammirerò sempre a una certa distanza. La gente deve capire che non bastano i soldi per permettersi un cane... lo spazio, la volontà d'impegno e la consapevolezza sono 3 cose che ritengo fondamentali prima di iniziare l'avventura. Ne manca anche solo mezza e per me si puo' chiudere il discorso ancora prima di iniziarlo.

QUOTE(Mauro Villa @ Apr 11 2012, 07:01 PM) *
Sui musi schiacciati è gia stato scritto tutto sopra, l'unico che prenderei e ho avuto è il Boxer, gli altri hanno le canne masali troppo corte.


Ah bhè, considerando anche tagli più grandi, il Boxer è indubbiamente uno dei più belli.
Tigrato... texano.gif

Però vedo che hai già un Rottweiler e direi che più di così, sul generis non c'è. Non sono un fan dei Pit-Bull... e nemmeno così raffinato per il Dobermann.
Poi lasciatemelo dire, i cuccioli di Rottweiler sono la cosa più bella che ci sia...
Antonio Canetti
QUOTE(Mattia BKT @ Apr 11 2012, 09:09 PM) *
Poi lasciatemelo dire, i cuccioli di Rottweiler sono la cosa più bella che ci sia...



messicano.gif il propio cane è il più BELLO DEL MONDO


Antonio
Giacomo.terra
Ciao, io posso darti la mia esperienza dato che ho un cane da 6 anni e sono praticamente il padrone a tutti gli effetti perchè con me esce di media 3 volte al giorno...

La prima domanda da porsi è: sareste davvero in grado di mantenere un cane?? E a questa domanda si risponde:
-Si lo posso portare a spasso 3-4 volte al giorno
-posso curarlo
-faccio un lavoro che mi permette di fargli avere almeno 8-12 ore di compagnia al giorno
-non vado mai in vacanza e se ci vado lo porto con me o lo lascio ai suoceri
-voglio pulire casa il triplo del normale

Se a queste domande risponderai si allora puoi avere un cane...

Scusa se sono stato duro, io amo il mio cane, come un fratello, sorella diciamo smile.gif Ma è davvero un enorme impegno!
Un cane vive in media dai 12 ai 15 anni diciamo quindi dovete essere sicuri di potergli stare dietro tutto questo tempo, è importante!...

Altra cosa, mi prenderai per matto ma considerando l'acquisto (o il canile) di un cane piccolo, io non lo farei star fuori perchè non ha senso avere un cane per farlo stare fuori, su questo sono un militare biggrin.gif
Ha senso se hai voglia di tenertelo dietro, ha senso che rompa le palline metre mangi, ha senso che dorma sul divano!
Non ha senso che dorma fuori, al freddo, ad abbaiare agli altri cani che passano e star da solo tutto il giorno tranne i pochi minuti d'aria...

IO e ripeto IO la vedo cosi!

Se vuoi una razza, da tenere dentro casa, ma che sono davvero ma davvero unici come cani prenditi uno Shih-tzu, sono dolcissimi ma molto intelligenti e vispi...oppure vai al santo canile e fai felice un cucciolo, però le possibilità di prendere un cane difficile aumentano e dovrete essere ancora più bravi nello stargli dietro

Giacomo
simone_chiari
QUOTE(89stefano89 @ Apr 11 2012, 03:34 PM) *
salve a tutti.
come annunciato qualche mese fa tra qualche annetto, anzi circa uno, avró una casa nuova.
finalmente.
la casa é munita di ampio giardino, circa 200-250m²
alla mia fidanzata (che a quel punto con ogni probabilitá sará anche diventata moglie, quindi con diritto di voto nelle scelte...) stava balenando per la testa la possibilitá di prendere un cane.

il problema é che entrambi non ne abbiamo mai posseduto uno, io sono allergico lei invece ha sempre vissuto in condominio.
il fattore allergia non mi spaventa perché ho constatato con piacere che se l´animale é pulito il fastidio si limita ad uno starnuto di tanto in tanto!

veniamo al dunque. considerata l´inesperienza vorremmo prendere un animale che non sia particolarmente esigente, con questo non voglio dire che lo lasceremo al suo destino, ma che non abbia eccessivi problemi di salute, mantenimento, stress. ad esempio leggevo che razze come i dalmata sono molto delicati, o che alcuni rispetto ad altri abbiano bisogno di maggiori attenzioni anche dal punto di vista veterinario.
vedo gente che ha cani, di taglie grandi che sono irascibili e poco socievoli perché spesse volte gli manca spazio, quindi noi pensavamo ad una taglia piccola, al massimo media.

ad entrambi ci piacciono davvero tanto i carlini, sarebbe una scelta sensata?
ancora piú sensato sarebbe prendere un trovatello al canile ma questi bastardini come si fa a capire quanto grandi diventeranno, salvo non li si prenda gia adulti?

e soprattutto quanto costa mantenere un cane?


da un mese faccio volontariato al canile, se adotti un adulto non te ne danno uno a caso sei seguito dagli addestratori che parlano con te e cercano di consigliarti il cane che più ti si addice poi c'è un periodo di "conoscenza" e poi lo porti a casa
ciao
Simone
Faroth

QUOTE(Giacomo.terra @ Apr 11 2012, 11:31 PM) *
Ciao, io posso darti la mia esperienza dato che ho un cane da 6 anni e sono praticamente il padrone a tutti gli effetti perchè con me esce di media 3 volte al giorno...

La prima domanda da porsi è: sareste davvero in grado di mantenere un cane?? E a questa domanda si risponde:
-Si lo posso portare a spasso 3-4 volte al giorno
-posso curarlo
-faccio un lavoro che mi permette di fargli avere almeno 8-12 ore di compagnia al giorno
-non vado mai in vacanza e se ci vado lo porto con me o lo lascio ai suoceri
-voglio pulire casa il triplo del normale

Se a queste domande risponderai si allora puoi avere un cane...

Scusa se sono stato duro, io amo il mio cane, come un fratello, sorella diciamo smile.gif Ma è davvero un enorme impegno!
Un cane vive in media dai 12 ai 15 anni diciamo quindi dovete essere sicuri di potergli stare dietro tutto questo tempo, è importante!...

Altra cosa, mi prenderai per matto ma considerando l'acquisto (o il canile) di un cane piccolo, io non lo farei star fuori perchè non ha senso avere un cane per farlo stare fuori, su questo sono un militare biggrin.gif
Ha senso se hai voglia di tenertelo dietro, ha senso che rompa le palline metre mangi, ha senso che dorma sul divano!
Non ha senso che dorma fuori, al freddo, ad abbaiare agli altri cani che passano e star da solo tutto il giorno tranne i pochi minuti d'aria...

IO e ripeto IO la vedo cosi!

Se vuoi una razza, da tenere dentro casa, ma che sono davvero ma davvero unici come cani prenditi uno Shih-tzu, sono dolcissimi ma molto intelligenti e vispi...oppure vai al santo canile e fai felice un cucciolo, però le possibilità di prendere un cane difficile aumentano e dovrete essere ancora più bravi nello stargli dietro

Giacomo

sante parole... Tutto giusto!! Purtroppo se non hai esperienza non riesci fino in fondo a capire quanto delle tue attenzioni e tempo può volere un cane!! Poi io il mio l'addestro come volontario con i vigili del fuoco... Vorrei con lui riuscire a passare l'esame... E questo è un ulteriore tempo della propria vita occupato per lui... Ma ragazzi che soddisfazioni... Che bello... Che emozioni che riesce a regalarti!!! Non c'è animale più adatto all'uomo del cane!!
Inoltre ti posso dire che anche io sono purtroppo un soggetto fortemente allergico-asmatico ma il mio Kyo con le dovute precauzioni non mi ha quasi mai dato problemi!!
Per la taglia in casa... Secondo me sono tutte fesserie... Lui è un cane di 46 kg e viviamo in 4 in una casa di poco più di 100 mq, con le mie attenzioni lui non ha mai patito problemi di spazio.

Come vedi tutto si riconduce alle attenzioni, tempo, cure che gli dai!! Se sai che potrai fare questo non ti fare particolari problemi.. Poi per la razza... Gustibussss!!! smile.gif
Mauro Villa
QUOTE(Mattia BKT @ Apr 11 2012, 09:09 PM) *
Grazie per l'appoggio. Tra l'altro gli esempi che citi sono proprio cio' che più fa piangere il cuore, e inc@zz@re come una bestia pure, perchè sono situazioni e usanze troppo diffuse.
Troppa gente ignorante acquista un cane all'improvviso, come fosse un pupazzo.
E ahimè fa la fine di un pupazzo, senza considerare gli intermezzi di "vita"...
Poi ci sono situazioni limite... ad esempio già solo vedere come nei piccoli paesi della ex-Jugoslavia e dintorni tagliano la coda ai cuccioli di Rottweiler... non vi illustro come, dico solo che usano un mattone...

Tornando OT, il mio sogno è da sempre il Terranova, ma non ho mai avuto lo spazio che ritengo sufficente per non torturarlo.
Credo lo ammirerò sempre a una certa distanza. La gente deve capire che non bastano i soldi per permettersi un cane... lo spazio, la volontà d'impegno e la consapevolezza sono 3 cose che ritengo fondamentali prima di iniziare l'avventura. Ne manca anche solo mezza e per me si puo' chiudere il discorso ancora prima di iniziarlo.



Ah bhè, considerando anche tagli più grandi, il Boxer è indubbiamente uno dei più belli.
Tigrato... texano.gif

Però vedo che hai già un Rottweiler e direi che più di così, sul generis non c'è. Non sono un fan dei Pit-Bull... e nemmeno così raffinato per il Dobermann.
Poi lasciatemelo dire, i cuccioli di Rottweiler sono la cosa più bella che ci sia...

Mattia non siamo daccordo su Rossi ma sui cani siamo in perfetta sintonia Pollice.gif cominque è più importante qui.
Terranova ne ho avute 2 in contemporanea, sono fantastici, le portavo sul camper assieme ad una Rotti, la gente mi guardava strano laugh.gif

La mia Rott ha la coda basta con i tagli, io sono letteralmente innamorato di questa razza, sono dolcissimi ma bisogna sapere cosa si ha in mano, il problema non sono loro è chi sta dall'altra parte del guinzaglio.
QUOTE(simone_chiari @ Apr 11 2012, 11:32 PM) *
da un mese faccio volontariato al canile, se adotti un adulto non te ne danno uno a caso sei seguito dagli addestratori che parlano con te e cercano di consigliarti il cane che più ti si addice poi c'è un periodo di "conoscenza" e poi lo porti a casa
ciao
Simone


confermo, prima un periodo di affiancamento più o meno lungo a seconda del passato del cane.
Un pò di sacrifico ben ripagato, nulla rende di più che l'amore incondizionato che sapranno darci.
89stefano89
allora grazie a tutti per l´intervento vi citerei tutti ma ho iniziato e ci ho rinunciato biggrin.gif
andiamo per punti

stiamo VALUTANDO se prendere o meno un cane chiedo a voi piú esperti proprio per capire di cosa ha bisogno essendo il primo, sono una persona molto precisa quindi ho gia pensato a vacanze & co. fortunatamente vivo in paese e mia mamma (nonostante i falsi borbottamenti) si prenderebbe volentieri cura di lui quando non ci sono.

taglia e spazio: io vedo il cane come un animale, a cui voler bene ma sempre un animale, secondo il mio punto di vista tenerlo in casa non avrebbe senso, quindi opterei per prenderne uno che sopporti bene il nostro clima, come dicevo starebbe in una loggia quindi SEMPRE asciutto e con temperature in genere mai sotto i 10 gradi. farlo vivere in casa proprio no a prescindere per questioni di allergia. altra questione, giardino si ma lo volevo di taglia piccola proprio perché parte del giardino vorrei tenermela anche per un fazzoletto di orto.

gatti: purtroppo il gatto mi da MOLTA allergia quindi lo escludo anche se personalmente lo trovo un animale estremamente affascinante

razze: a questo punto escludo il carlino, sono sportivo e sicuramente non potrei lasciarlo in casa mentre vado in giro. a questo punto si potrebbe valutare un meticcio gia adulto, ma si riesce ad educare? inoltre vorrei comunque un animale con un carattere forte, con personalitá, anche un po´selvaggio.

purtroppo peró con i meticci cuccioli non mi fido, ho un paio di amici e conoscenti che avevano optato per una taglia piccola e si ritrovano con taglie medio-grandi. quello per me sarebbe impossibile da gestire sia per la quantitá di pelo che produce (quindi piú allergia) che per gli spazzi che per motivi di praticitá (una banalitá abbiamo due utilitarie, se dobbiamo portarlo in giro non vorrei doverlo impacchettare per metterlo dentro!)
Fridrick
QUOTE(89stefano89 @ Apr 12 2012, 08:51 AM) *
inoltre vorrei comunque un animale con un carattere forte, con personalitá, anche un po´selvaggio.

Pensaci bene...perché se per caso non riesci a fargli capire chi comanda sei spacciato! biggrin.gif
Ogni cane ha la sua personalità e dipende molto dalla razza, ovvio che i cuccioli sono più facili da gestire e da "addestrare", mentre quelli adulti sono già formati sotto il profilo della personalità e difficilmente si riesce a fargliela cambiare senza l'aiuto di veri addestratori...
89stefano89
QUOTE(Fridrick @ Apr 12 2012, 08:57 AM) *
Pensaci bene...perché se per caso non riesci a fargli capire chi comanda sei spacciato! biggrin.gif
Ogni cane ha la sua personalità e dipende molto dalla razza, ovvio che i cuccioli sono più facili da gestire e da "addestrare", mentre quelli adulti sono già formati sotto il profilo della personalità e difficilmente si riesce a fargliela cambiare senza l'aiuto di veri addestratori...


é questo che mi spaventa, in genere sono molto in sintonia con gli animali, ma tra giocare con un cane e addestrarlo ci passa un mare in mezzo. e l´ultima cosa che vorrei é un animale intrattabile
grazianoguerini
QUOTE(89stefano89 @ Apr 12 2012, 08:51 AM) *
inoltre vorrei comunque un animale con un carattere forte, con personalitá, anche un po´selvaggio.



"Il mastiff racchiude in sé doti di eleganza, potenza, dignità e coraggio. Di temperamento calmo e leale, devoto al proprietario, è un eccellente guardiano. Ottimo compagno per tutta la famiglia. La docilità è una delle sue migliori caratteristiche"

English Mastiff, ho trovato il cane che fa per te:

http://dog-photos.net/wp-content/uploads/2...sh-Mastiff1.jpg

http://i35.tinypic.com/voc18o.jpg

http://i83.photobucket.com/albums/j312/Mid...lishMastiff.jpg

ahah messicano.gif messicano.gif messicano.gif messicano.gif
Scusa, mi son alzato poco fa e dovevo svegliarmi smile.gif
Francesco Martini
QUOTE(89stefano89 @ Apr 12 2012, 09:07 AM) *
é questo che mi spaventa, in genere sono molto in sintonia con gli animali, ma tra giocare con un cane e addestrarlo ci passa un mare in mezzo. e l´ultima cosa che vorrei é un animale intrattabile

Allora prendi un cucciolo di pochi mesi, e lo addestri tu. Non e' difficile..basta farli capire cosa deve fare e cosa non fare e dove andare e dove non deve andare. Insomma devi darli delle regole e i cani le capiscon subito, ed e' piu' semplice a farlo che a dirlo.. rolleyes.gif
Francesco Martini
simone_chiari
il cane vuole stare col padrone se vuoi tenerlo fuori in giardino preparati a fargli compagnia messicano.gif scherzi a parte devi valutare bene il fattore allergia perchè giustamente vorrà stare con voi dentro casa
ciao
Simone
89stefano89
QUOTE(grazianoguerini @ Apr 12 2012, 09:44 AM) *
"Il mastiff racchiude in sé doti di eleganza, potenza, dignità e coraggio. Di temperamento calmo e leale, devoto al proprietario, è un eccellente guardiano. Ottimo compagno per tutta la famiglia. La docilità è una delle sue migliori caratteristiche"

English Mastiff, ho trovato il cane che fa per te:

http://dog-photos.net/wp-content/uploads/2...sh-Mastiff1.jpg

http://i35.tinypic.com/voc18o.jpg

http://i83.photobucket.com/albums/j312/Mid...lishMastiff.jpg


Scusa, mi son alzato poco fa e dovevo svegliarmi smile.gif


cavolo interessante. questo, o un pony.
a questo punto potremmo vendere anche le auto per poi usarlo com emezzo di trasporto e fare la cuccia in garage biggrin.gif
Maury_75
Concordo con tutti gli amici che ti hanno detto di rifletterci bene prima di prenderlo per tutti i motivi che hanno espresso.
Sopratutto per l'impegno costante che ci vuole: passeggiate e compagnia.
E rinunciare ad alcune cose tipo vacanze dove non lo potresti portare.

Detto questo la razza più resistente e che "solitamente" ha meno problemi di salute è il meticcio, come in tutti gli incroci tendono a prendere il meglio dai genitori! Inoltre i meticci vivono più anni dei cani di razza.

Un meticcio al canile cucciolo sarebbe l'ideale anche perchè è più facile da gestire. Solitamente i cani adulti si trovano lì perchè hanno subito traumi e questi traumi possono essere difficili da gestire se non hai esperienza!

Detto questo pensaci bene e ti prego non spendere dei soldi per COMPRARE un cane di razza (perchè fa figo), la trovo la cosa + egoista e ingiusta che esista al mondo!

wolf da vecchietto, meticcio di lupo è arrivato fino a 17 anni...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

89stefano89
QUOTE(simone_chiari @ Apr 12 2012, 09:59 AM) *
il cane vuole stare col padrone se vuoi tenerlo fuori in giardino preparati a fargli compagnia messicano.gif scherzi a parte devi valutare bene il fattore allergia perchè giustamente vorrà stare con voi dentro casa
ciao
Simone


si mi pare ovvio che otterrá tutta la compagnia e l´attenzione possibile biggrin.gif
il problema non é tanto se rimane dentro casa quanto se inizia a rotolarsi su letti e divani.
in quanto quei peli che si piazzano li é dura tirarli via, mentre quelli a terra basta semplicemente una passata di aspirapolvere.
ad ogni modo se il pelo non é lungo il problema non é cosí grave, un esempio, il mio collega ha un bellissimo cane (non so la razza) grande come un pastore tedesco, pelo marrone maculato muso un po´schiacciato e orecchie piccole, una razza famosa ma non ricordo bene quale.
ad ogni modo, questo cane vive in appartamento é pulitissimo e curatissimo, son stato un oretta a casa sua a giocarci senza sentire nemmeno di striscio uno starnuto, e se lo vedeste non é certo un cane che disdegna una coccolata energica, insomma l´ho strapazzato proprio.
un altro amico invece ha un pastore tedesco, puramente da guardia, non é tenuto troppo bene, con lui mi basta stargli a un metro per iniziare ad avere i primi fastidi, dopo pochi minuti se lo tocco inizia il dramma

QUOTE(Maury_75 @ Apr 12 2012, 10:12 AM) *
...
Detto questo pensaci bene e ti prego non spendere dei soldi per COMPRARE un cane di razza (perchè fa figo), la trovo la cosa + egoista e ingiusta che esista al mondo!

...


non c´é dubbio.
la questione razza era intesa principalmente per il semplice fatto che si sa perfettamente quanto il cane diventa grande.
Fridrick
Aspetta...cercavi qualcosa di selvaggio e volendo anche abbastanza grande... hmmm.gif
Lampadina.gif Ho trovato quello che fa per te! Lampadina.gif

tibetan mastiff
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

laugh.gif
Maury_75
QUOTE(89stefano89 @ Apr 12 2012, 10:16 AM) *
non c´é dubbio.
la questione razza era intesa principalmente per il semplice fatto che si sa perfettamente quanto il cane diventa grande.

Basta guardare le zampe del cucciolo per capire indicativamente se sarà grosso o meno, i cuccioli con zampe larghe e grosse rispetto al corpo probabilmente avranno una taglia medio-grande, e poi i meticci hanno sempre una madre certa e il padre incerto, wolf era figlio di una "lupa" quindi sapevo che + o - avrebbe avuto quelle dimensioni!
Maury_75
Secondo me il cane più bello è selvaggio è il lupo cecoslovacco

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine
Fridrick
Ce l'ha un mio amico...stupendo!
simone_chiari
Stè il cane sale su letti e/o divani se glielo consenti messicano.gif
ciao
Simone
89stefano89
QUOTE(Maury_75 @ Apr 12 2012, 11:12 AM) *
Secondo me il cane più bello è selvaggio è il lupo cecoslovacco

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine


anch eun mio amico ne voleva prendere uno ma non fa al caso mio, troppo grande biggrin.gif
Mauro Villa
QUOTE(Maury_75 @ Apr 12 2012, 11:12 AM) *
Secondo me il cane più bello è selvaggio è il lupo cecoslovacco

IPB Immagine

IPB Immagine

IPB Immagine


Stupendo si ma ha un caratterino........dolce affettuoso socievole ma deve finire nelle mani giuste e competenti.
Ho tenuto una cucciolina di 3 mesi per una quindicina di giorni per conto di un amico che voleva farla socializzare essendo stat rinchiusa molto tempo, mia figlia ha ancora il magone per averla dovuta restiture.

I cani sono del tutto simili ai bambini, non conta lo spazio a disposizione e il tempo da dedicargli ma la qualità di essi.

Voglio dire che se uno vuole tenere un cane deve farlo con convinzione e non perchè ha lo spazio, è più felice un animale che vive in appartamento, anche piccolo, con l'amore del padrone che uno con spazio immenso a disposizione ma trascurato.
simone_chiari
parole sante
ciao
Simone
Mauro Villa
doppio huh.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.