Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Sunburn409
c'è un modo per unirli in modo da non dover riporre sempre il coperchio dell'obiettivo?
Ho una d3100 ma non riesco a capire come fare.Mi aiutate?
grazie
AlphaTau
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
d.kalle
QUOTE(AlphaTau @ Apr 10 2012, 02:39 PM) *
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Ovvero, la cosa piu' tamarra per un fotografo, dal 1970 in poi.... messicano.gif
89stefano89
il metodo é tanto semplice quanto efficace!
il tappo deve stare sempre nel solito posto.
io ad esempio lo metto sempre rigorosamente nella tasca anteriore destra del pantalone.
il panico sorge quando magari lo poggio nella custodia della macchina e allora non lo ritrovo piú biggrin.gif
AlphaTau
QUOTE(d.kalle @ Apr 10 2012, 03:01 PM) *
Ovvero, la cosa piu' tamarra per un fotografo, dal 1970 in poi.... messicano.gif

Senza considerare il fastidio e il rumore che fa (lo usa la mia compagna)
Sunburn409
avete ragione,ma volendo fare il tamarro,cosa devo chiedere cordino very kitsch per tappo?
Il mio problema è che i ragazzi sono distratti e si sa magari pensano di averlo messa in borsa ed invece è caduto a terra unsure.gif
CVCPhoto
QUOTE(d.kalle @ Apr 10 2012, 03:01 PM) *
Ovvero, la cosa piu' tamarra per un fotografo, dal 1970 in poi.... messicano.gif


Pollice.gif

QUOTE(Sunburn409 @ Apr 10 2012, 07:14 PM) *
avete ragione,ma volendo fare il tamarro,cosa devo chiedere cordino very kitsch per tappo?
Il mio problema è che i ragazzi sono distratti e si sa magari pensano di averlo messa in borsa ed invece è caduto a terra unsure.gif


Fai una cosa più semplice, ne prendi uno di scorta da lasciare sempre in una tasca della borsa e così se lo perdono ne hai un altro. Quella tamarrata però è inguardabile, da vecchia compatta.

Se proprio insisti e non lo trovi, fai un forellino di sbieco sul tappo e gli infili un cordino del tipo di quelli che viene utilizzato per gli occhiali.
FZFZ
QUOTE(Sunburn409 @ Apr 10 2012, 02:36 PM) *
c'è un modo per unirli in modo da non dover riporre sempre il coperchio dell'obiettivo?
Ho una d3100 ma non riesco a capire come fare.Mi aiutate?
grazie



Ma metterlo in tasca?!?
No?
MrFurlox
QUOTE(FZFZ @ Apr 10 2012, 10:57 PM) *
Ma metterlo in tasca?!?
No?


AMEN !


Marco
ges
QUOTE(FZFZ @ Apr 10 2012, 10:57 PM) *
Ma metterlo in tasca?!?
No?

Oppure ... il metodo più sicuro per non perderlo è ... non toglierlo proprio dall'obiettivo!!! messicano.gif messicano.gif
CVCPhoto
QUOTE(FZFZ @ Apr 10 2012, 10:57 PM) *
Ma metterlo in tasca?!?
No?


laugh.gif laugh.gif

QUOTE(ges @ Apr 11 2012, 01:03 AM) *
Oppure ... il metodo più sicuro per non perderlo è ... non toglierlo proprio dall'obiettivo!!! messicano.gif


laugh.gif laugh.gif
MrFurlox
QUOTE(ges @ Apr 11 2012, 01:03 AM) *
Oppure ... il metodo più sicuro per non perderlo è ... non toglierlo proprio dall'obiettivo!!! messicano.gif messicano.gif


vabbè allora non compriamo proprio l' obiettivo così dobbiamo ricordarci solo dove è il tappo della reflex messicano.gif

Marco
ricdil
Ragazzi facciamoci fare dalla Lee (oppure Hoya o B+W) un tappo paraluce in vetro trasparente così non lo togliamo più messicano.gif
89stefano89
QUOTE(ricdil @ Apr 11 2012, 11:49 AM) *
Ragazzi facciamoci fare dalla Lee (oppure Hoya o B+W) un tappo paraluce in vetro trasparente così non lo togliamo più messicano.gif


no ti prego se no dopo avremo montato:
filtro di protezione polarizzatore tappo trasparente paratappo trasparente messicano.gif
praticamente le ottiche da kit si spezzeranno in due
Sunburn409
QUOTE(89stefano89 @ Apr 11 2012, 12:09 PM) *
no ti prego se no dopo avremo montato:
filtro di protezione polarizzatore tappo trasparente paratappo trasparente messicano.gif
praticamente le ottiche da kit si spezzeranno in due


siete una forza ragazzi,mi avete convinto,tappo di ricambio sperando di non doverlo mai usare,in ogni caso ho girato il trucco della tasca o metterlo sempre nello stesso posto...grazie
miz
tappo dell'obiettivo? Ma cos'è?
ahhhh, forse vi riferite a quel coso tondo nero che perdo sempre il primo giorno che uso un obiettivo nuovo?
ma a che serve?
hmmm.gif



messicano.gif
89stefano89
QUOTE(miz @ Apr 13 2012, 09:26 PM) *
tappo dell'obiettivo? Ma cos'è?
ahhhh, forse vi riferite a quel coso tondo nero che perdo sempre il primo giorno che uso un obiettivo nuovo?
ma a che serve?
hmmm.gif
messicano.gif


messicano.gif si beh voi andate in giro con una valigia di obiettivi tutti pronti e montati con tanto di paraluce , se io lo ripongo senza tappo 5 minuti sicuro come l´oro in 5 minuti la lente frontale é graffiata da qualche misterioso oggetto contundente nello zaino o nella borsa biggrin.gif
buzz
puoi posare in borsa senza tappo, ma solo se hai il paraluce inserito. E gli altri? se hai altre ottiche che fai? perdi anche il tappo posteriore?
Io in 30 anni di fotografia (con i tappi) non ho mai perso un tappo (ci potrebbe essere sempre la prima volta!) ma lo tolgo, lo metto nella tasca posteriore e vado tranquillo. Il panico quando per sbaglio lo metto nel taschino della camicia!
89stefano89
QUOTE(buzz @ Apr 16 2012, 08:44 AM) *
lo metto nella tasca posteriore e vado tranquillo. Il panico quando per sbaglio lo metto nel taschino della camicia!


idem messicano.gif

stessa cosa quando vado in bici, chiavi e fazzoletti nella tasca posteriore sinistra, mantellina al centro, cellulare e cibo nella destra, quando per disgrazia le inverto chissá per quale ragione il panico assoluto, ODDIO SON SENZA CIBO; ODDIO HO PERSO LE CHIAVI!!!!!!! messicano.gif
hroby7
Io lo tengo in borsa unsure.gif

Tanto lo monto solo quando non utilizzo la fotocamera.....giustamente laugh.gif


Ciao
Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.