Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
apelle13
Sto cercando di imparare le possibilità offerte da NX2 e VieW, così mi è capitato di modificare dei file NEF con Capture e salvarli (come NEF) per poi aprirli in View.
Questa operazione però non mi consente di apportare alcuna modifica, il file viene aperto da View ma nessuna delle opzioni di correzioni è attiva, noto anche che il tasto "NEF" compare ma non si illumina, perchè ?

Io dò per scontato che formato e correzioni siano scambiabili da entrambi i software (pur con le limitazioni di View), non è così ?

Grazie, Walter
sarogriso
QUOTE(apelle13 @ Apr 8 2012, 10:50 AM) *
Io dò per scontato che formato e correzioni siano scambiabili da entrambi i software (pur con le limitazioni di View), non è così ?

Grazie, Walter


Sono scambiabili solo al 50%,
se modificato in View puoi modificarlo anche in capture,ma non viceversa.

saro
Alessio Benedetti
Avevo già dato risposta a questa tua domanda nell'altra Discussione aperta "Nx2 E Riduzione Del Rumore ", tuttavia, riporto anche qui quanto già scritto...

Unica accortezza in quanto leggo "Sto usando da pochissimo NX2 (la versione prova)" ricorda di lavorare su copie del NEF originale in quanto Capture NX2 apporta delle modifiche a seguito del salvataggio che impediscono un'ulteriore modifica dello stesso in View NX2; nessun problema invece con prodotti di terze parti (N.d.r.)

Argomento discusso già innumerevoli volte sul Forum, è sempre buona norma quando si lavora con versioni DEMO usare copie del NEF originale.
apelle13
Grazie Alessio, ma significa che se invece utilizzo una versione licenziata il problema non sussiste e posso operare senza fare duplicati del NEF ?

walter
sarogriso
QUOTE(apelle13 @ Apr 8 2012, 07:37 PM) *
Grazie Alessio, ma significa che se invece utilizzo una versione licenziata il problema non sussiste e posso operare senza fare duplicati del NEF ?

walter


Se hai modificato con capture demo o licenziata poco cambia,quel file con View lo guardi solamente,
viceversa fai tutto.
La versione demo non è limitata nelle sue azioni, è completa ma con scadenza.
saro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.