Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
apelle13
Sto usando da pochissimo NX2 (la versione prova) e sto cercando di ridurre il rumore su scatti fatti a 1600 iso, devo dire che il risultato non mi soddisfa, riesco solo a ottenere una perdita di dettaglio e in alcuni casi una specie di effetto flou, non c'è scampo o semplicemente non sono capace ?

walter
bergat@tiscali.it
Nx2 non è valido come LR3 e 4 o CS5, da questo punto di vista.
Alessio Benedetti
Di norma la Riduzione Disturbo NR la applico sullo sfondo e la sottraggo invece dal soggetto principale - tramite un pennello - intervenendo solo dove serve senza perdere conseguentemente dettaglio sulle parti più importanti dello scatto.

Unica accortezza in quanto leggo "Sto usando da pochissimo NX2 (la versione prova)" ricorda di lavorare su copie del NEF originale in quanto Capture NX2 apporta delle modifiche a seguito del salvataggio che impediscono un'ulteriore modifica dello stesso in View NX2; nessun problema invece con prodotti di terze parti (N.d.r.)
Gianni Burberi
1600 ISO sono tanti sopratutto per certi tipi di fotocamere,ancora di più se hai scattato in Jpeg a volte fanno fatica anche software potenti come LR e CS5.
Io sono un estimatore di Capture,ma come tutte le cose anche lui ha i suoi punti deboli.


meialex1
Ciao

Appoggio in pieno la risposta di bergat@tiscali.it, ancora più soddisfacente per me è CaptureOne...... ma con questo non voglio crearti dubbi o incasinarti di più. Se usi CS4 scaricati la versione del camera Raw 6.7.....

Ciao
dimapant
QUOTE(meialex1 @ Apr 8 2012, 11:19 PM) *
...............Se usi CS4 scaricati la versione del camera Raw 6.7.....

Ciao


ACR 6,7 la usi solo con CS5, c'è un errore di battitura.

saluti cordiali
meialex1
QUOTE(dimapant @ Apr 9 2012, 08:29 AM) *
ACR 6,7 la usi solo con CS5, c'è un errore di battitura.

saluti cordiali


I'm sorry...... CS5....... hai ragione. ho battuto male.

Tks
apelle13
Chiaro, grazie a tutti


walter
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.