Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
picciangelo
come da titolo, è possibile unserire una musica di sottofondo nel proprio sito creato da Nital?
nonnoGG
Prova e riprova, alla fine ci sono riuscito, anche se solo sulla pagina della presentazione, grazie alla possibilità di editarla in HTML. Immagino che sia possibile lo stesso trucchetto anche sui testi dei reportage...

QUI: spero mi perdonerai il nostalgico richiamo e lo stop a fine brano nonostante il corretto settaggio della variabile relativa (loop="1").

Nel frattempo vado avanti con la ricerca: chi si ferma è perduto, specie alla mia età... laugh.gif



PS: ovviamente i brani debbono essere disponibili on-line, come quello reperito da me, sperando che il sito sia "regolare"... wink.gif
LucaCorsini
Possiamo farlo anche noi poveretti NPU ?
CVCPhoto
QUOTE(nonnoGG @ Apr 7 2012, 10:53 AM) *
Prova e riprova, alla fine ci sono riuscito, anche se solo sulla pagina della presentazione, grazie alla possibilità di editarla in HTML. Immagino che sia possibile lo stesso trucchetto anche sui testi dei reportage...

QUI: spero mi perdonerai il nostalgico richiamo e lo stop a fine brano nonostante il corretto settaggio della variabile relativa (loop="1").

Nel frattempo vado avanti con la ricerca: chi si ferma è perduto, specie alla mia età... laugh.gif
PS: ovviamente i brani debbono essere disponibili on-line, come quello reperito da me, sperando che il sito sia "regolare"... wink.gif


Essì, tu non ti fermi mai e non conosci frontiere. Pollice.gif
nonnoGG
QUOTE(LucaCorsini @ Apr 7 2012, 11:05 AM) *
Possiamo farlo anche noi poveretti NPU ?

Penso proprio di sì: vai sulla gestione contenuti -> mi presento -> modifica -> opzione HTML ed aggiungi il codice necessario.

Tieni conto che viene accettato un sub-set abbastanza ridotto dell'HTML, da me scoperto per puro caso... wink.gif

Debbo risolvere il problema del loop e, naturalmente, quello della "regolarizzazione" della diffusione dei brani mp3.

Alla prox...

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .

PS: per "vedere" una pagina in HTML, basta selezionare e "visualizza sorgente" col tasto Dx...

QUOTE(CVCPhoto @ Apr 7 2012, 11:07 AM) *
Essì, tu non ti fermi mai e non conosci frontiere. Pollice.gif

... tutta colpa di quell'unica volta che mi fermai per chiedere aiuto: se non mi fossi "rialzato" da solo ero ancora lì da quasi 52 anni. mad.gif
picciangelo
non ho ancora capito la sezione dove devo entrare per inserire la base...ma va caricata come indirizz web oppure come file mp3?
Francesco Martini
Piu' che la musica di sottofondo, sarebbe interessante inserire, nella pagina degli NPA, qualche filmato....(fotografico..naturalmente... laugh.gif )
Francesco Martini
nonnoGG
Come hai visto, basta inserire nel punto voluto il codice:

<embed
autostart="true" !auto avviamento
height="45"
hidden="true" !true nasconde il player
loop="true" !true per la riproduzione continua
src="URL del file musicale" !depositato on line (nel tuo sito personale diverso da questo...)
width="280">
</embed></p>

Chiudo il video... e poi ci risentiamo.

nonnoGG
nonnoGG
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 7 2012, 11:49 AM) *
Piu' che la musica di sottofondo, sarebbe interessante inserire, nella pagina degli NPA, qualche filmato....(fotografico..naturalmente... laugh.gif )
Francesco Martini

Scusami, ho inserito la risposta ad amon mentre registravo il video di spiegazione. smile.gif

Sempre con la stessa tecnica, sfruttando le pagine dei reportage (area testo), credo si possano inserire video/animazioni: dato che la Pasqua si presenta grigia 18% ( Fulmine.gif ) e non ho esposimetri da tarare, né ospiti, chissà che non mi dedichi a sfruculiare ulteriormente... cerotto.gif

Vado a caricare il video esplicativo.

Salutoni.

nonnoGG
CVCPhoto
QUOTE(nonnoGG @ Apr 7 2012, 11:23 AM) *
...

tutta colpa di quell'unica volta che mi fermai per chiedere aiuto: se non mi fossi "rialzato" da solo ero ancora lì da quasi 52 anni. mad.gif


Pollice.gif
mbbruno
Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
molto interessante
LucaCorsini
Io non ci riesco
mi spiegate meglio ?
è la prima volta che ho a che fare col l'HTML

Grazie
Francesco Martini
QUOTE(nonnoGG @ Apr 7 2012, 12:05 PM) *
Scusami, ho inserito la risposta ad amon mentre registravo il video di spiegazione. smile.gif

Sempre con la stessa tecnica, sfruttando le pagine dei reportage (area testo), credo si possano inserire video/animazioni: dato che la Pasqua si presenta grigia 18% ( Fulmine.gif ) e non ho esposimetri da tarare, né ospiti, chissà che non mi dedichi a sfruculiare ulteriormente... cerotto.gif

Vado a caricare il video esplicativo.

Salutoni.

nonnoGG

Una cosa meno complicata sarebbe poter inserire, come si fa qui nel forum, un video di Youtube.... rolleyes.gif
Francesco Martini
luigi67
QUOTE(Francesco Martini @ Apr 7 2012, 01:27 PM) *
Una cosa meno complicata sarebbe poter inserire, come si fa qui nel forum, un video di Youtube.... rolleyes.gif
Francesco Martini


certo che si fa....e poi se ci sono arrivato io vuol dire che lo possono fare tutti messicano.gif

guarda qui...clicca su slideshow biggrin.gif

http://www.nikonphotographers.it/lombardiniluigi

ciao,Gigi
nonnoGG
Buon pomeriggio...

Andiamo per gradi: intanto il tutorial per inserire la musica...



Faccio notare che il valore corretto di loop è "true" (per la ripetizione del brano), "false" (per ascoltarlo una tantum). Più tardi segnalerò le altre variabili, tra cui volume etc...

Per quanto riguarda l'inserimento del video, vado a verificare...

Qualcuno che ha avuto la pazienza di leggere fino in fondo il "Mi presento" avrà anche notato i link ad alcuni lavoretto presentati qui nel forum, ma anche i gadget a fondo pagina (lo "spaventaIP" ed il simpatico contatore di visite con localizzatore globale... smile.gif).

A più tardi.

nonnoGG
nonnoGG
QUOTE(luigi67 @ Apr 7 2012, 01:35 PM) *
certo che si fa....e poi se ci sono arrivato io vuol dire che lo possono fare tutti messicano.gif

guarda qui...clicca su slideshow biggrin.gif

http://www.nikonphotographers.it/lombardiniluigi

ciao,Gigi

Bravissimo, d'altronde è risaputo che noi "Ludwig" abbiamo una marcia in più, caro silverGigi... smile.gif

Buona Pasqua, tra una curva e l'altra!

Luigi

PS: nel nostro condominio, int 6 nonnoGG (burino Laziale), int 7 nonno Gigi (Romanista romano de Roma), int 8-9 nonnoGigi (Napoletano sfegatato). S'è chiesto all'assemblea di dedicarci una targa (post mortem) "Qui vissero li mejo nonnigiggi de Roma e dintorni"... laugh.gif
LucaCorsini
niente da fare
non va
hmmm.gif
LucaCorsini
l'URL può anche essere un video di youtube ?

a me non funziona
hUMANtORCH
NonnoGG Grazie tante per la spiegazione.
Alessandro Castagnini
Nooo...se c'è una cosa che non sopporto è la musica "imposta" mentre navigo su internet...se non trovo il pulsantino per interrompere in meno di 2 secondi lascio il sito...

Ma voi fate quello che vi sembra giusto... smile.gif
LucaCorsini
QUOTE(hUMANtORCH @ Apr 7 2012, 06:59 PM) *
NonnoGG Grazie tante per la spiegazione.

Quindi a te funziona ?
LucaCorsini
Ok
Ho capito che con Youtube non funziona (credo).
Adesso il problema è trovare indirizzi di musica in mp3 da poter linkare
Magari una playlist sarebbe meglio.
Aspetto dritte
Grazie
nonnoGG
Ciao Luca,

puoi registrarti su dropbox e depositare qualche file mp3 nella cartella PUBLIC... wink.gif

Più difficile a dirsi che a farsi.

Oppure trovare qualche sito che mette a disposizione, legalmente, le proprie esecuzioni (es. Banda dei Carabinieri...).

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .
AlphaTau
Se volete la mia, appena sento la musica che parte da un sito, lo termino e passo oltre... non c'è cosa più invasiva e tamarra.

edit: ecco, appunto, l'hanno anche già detto!
LucaCorsini
QUOTE(nonnoGG @ Apr 9 2012, 11:21 PM) *
Ciao Luca,

puoi registrarti su dropbox e depositare qualche file mp3 nella cartella PUBLIC... wink.gif

Più difficile a dirsi che a farsi.

Oppure trovare qualche sito che mette a disposizione, legalmente, le proprie esecuzioni (es. Banda dei Carabinieri...).

Salutoni.

nonnoGG, I AM A NIKON PHOTOGRAPHER .

grazie.gif
picciangelo
è possibile inserirla nella home?
nonnoGG
QUOTE(amon @ Apr 17 2012, 10:37 PM) *
è possibile inserirla nella home?

Ne dubito fortemente... wink.gif

picciangelo
spero ci sia questa possibilità in futuro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.