Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Gianmaria Veronese
Ciao a tutti,

provo a chiedere a voi, nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.

Quello che vorrei fare è usare l'iPad2 per salvare un backup dei RAW nei viaggi. Al momento col camera connector riesco solo a importare i RAW (vedendoli correttamente), ma quando li scarico sul pc ottengo dei jpeg.

Qualche idea?? smile.gif

Grazie guru.gif

Gianmaria
ang84
QUOTE(Gianmaria Veronese @ Apr 5 2012, 07:53 PM) *
Ciao a tutti,

provo a chiedere a voi, nella speranza che qualcuno possa aiutarmi.

Quello che vorrei fare è usare l'iPad2 per salvare un backup dei RAW nei viaggi. Al momento col camera connector riesco solo a importare i RAW (vedendoli correttamente), ma quando li scarico sul pc ottengo dei jpeg.

Qualche idea?? smile.gif

Grazie guru.gif

Gianmaria


Povero Gianmaria! Pensavo ci "fosse un applicazione" anche per questo! smile.gif

gold_diamond
Interessa molto anche a me!
hroby7
Hai sincronizzato l'iPad con il PC ?

p.s. : da NON possessore di quel tablet.....è la prima minchiata che mi è venuta in mente messicano.gif

Ciao
Roberto
pcapannini
Io importando le foto su iphoto ottengo i raw...peró scatto solo in raw..domani se vuoi faccio una prova a scattare raw + jpeg e ti faccio sapere..
flavio65
QUOTE(pcapannini @ Apr 5 2012, 08:37 PM) *
Io importando le foto su iphoto ottengo i raw...peró scatto solo in raw..domani se vuoi faccio una prova a scattare raw + jpeg e ti faccio sapere..



Io uso un app che si chiama File Browser con la quale mi collego ad un Hd di rete dove ho le copie delle foto. L'app legge tranquillamete i file nef.

Ciao Flavio
edo.7
Puoi usare drop box... Metti i tuoi raw nella cartella drop box dell ipad e all accensione del pc li trovi nella cartella drop box del pc
Gianmaria Veronese
Grazie a tutti per i commenti...

Ho svelato l'arcano.. rolleyes.gif

Quando da iPad i files vanno in iphoto, per poterli tenere come RAW vanno esportati tramite l'apposito menu.. il semplice trascinamento sulla scrivania produce solo una copia Jpeg.. dry.gif

E vissero tutti felici e contenti! tongue.gif
danilo.079
ma guarda un pò.. sto impazzendo a cercare info in rete e quello che mi serve lo trovo sul mio forum preferito :-)

Confermate quindi che posso collegare una fotocamera o SD tramite l'apposito connettore, scaricare i RAW sull' iPad, visualizzarli e soprattutto scaricarli sul MC/PC sempre in formato RAW ?

Se fossero possibili questi passaggi, i file RAW che importo sul PC saranno gli stessi identici di quelli usciti dalla macchina o l'importazione sull'iPad e poi l'esportazione da questo andrebbero a modificarli in qualche modo ?


grazie mille
norijuki
QUOTE(danilo.079 @ Apr 16 2012, 05:31 PM) *
Confermate quindi che posso collegare una fotocamera o SD tramite l'apposito connettore, scaricare i RAW sull' iPad, visualizzarli e soprattutto scaricarli sul MC/PC sempre in formato RAW ?


Confermo.
In teoria puoi attaccare all'adattatore usb anche una chiavetta (la cosa importanti perché funzioni è che le foto siano contenute nella cartella DCIM)

Volendo poi ci sono degli adattatori cinesi leggermente più economici del Connection Kit ufficiale apple. Alcuni di questi supporranno anche le CF (entro un paio di settimane saprò dirvi se funzionano).

QUOTE(danilo.079 @ Apr 16 2012, 05:31 PM) *
Se fossero possibili questi passaggi, i file RAW che importo sul PC saranno gli stessi identici di quelli usciti dalla macchina o l'importazione sull'iPad e poi l'esportazione da questo andrebbero a modificarli in qualche modo ?


La prima che hai detto, i Raw non subiscono assolutamente nessuna modifica passando dall'iPad (e ci mancherebbe altro..).
danilo.079
ottimo, appena mi passa la paura di spendere questi 600 euro, me lo prendo :-)
Gianmaria Veronese
FYI... Ho scoperto che con Acquisizione immagine è ancora più comodo... Pollice.gif
Luigi_FZA
QUOTE(danilo.079 @ Apr 16 2012, 06:07 PM) *
ottimo, appena mi passa la paura di spendere questi 600 euro, me lo prendo :-)

Se non sei di fretta forse conviene aspettare; sembra che, in casa Apple, siano intenzionati a lasciare in produzione la versione da 16Gb WiFi dell'Ipad2 ed ad abbassare il prezzo ad un valore diciamo concorrenziale (390?), il motivo e' combattere la concorrenza di Kindle ed altri produttori di tablet(s).

L.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.