Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > COMMUNITY ACTIVITIES > NIKON SUSHI BAR
Ric67
Avendo preso una D7000 Nital usata di qualche mese, così come un 70-300 VR, mi domandavo se fosse possibile ri-registrali su Nital.it a mio nome come per i prodotti nuovi.
Per la faccenda dell'estensione della garanzia Nital, ho capito che vale solo per il primo proprietario, Quindi avendo un problema oltre i 24 mesi, registrazione o meno, io non ne avrei più diritto giusto?
Dovrei comunque andare in un negozio con macchina e card per la riparazione.. o mi sono perso qualcoasa?
(il venditore mi disse che anche se non sei primo proprietario ma esibisci la Nital CArd riparano in garanzia comunque, ma mi pare un po' strano)
grazie
ciao
Ric67
Nessuno? smile.gif
norijuki
In sintesi:

- VERO che l'estensione di garanzia è nominativa e quindi valida solo per il primo proprietario
- VERO che se cambia la registrazione della Nital perdi la garanzia aggiuntiva
- FALSO che se sei il secondo proprietario hai comunque perso la garanzia (qui c'è un piccolo trucco che evidentemente la Nital accetta ovvero se tu sei il secondo proprietario e l'oggetto ha ancora la nital card valida intestata al primo proprietario basterà andare in un qualunque negozio autorizzato e lasciare li l'obbiettivo per la riparazione in modo che sia il negoziante a spedirlo alla LTR. In questo caso nessuno andrà a verificare se tu sei l'intestatario della nital card o no. Se invece spedisci tu direttamente l'obbiettivo in assistenza allora in quel caso vedrebbero che non sei l'intestatario della nital card e la garanzia aggiuntiva non sarebbe riconosciuta).


Conviene quindi di solito attendere la scadenza della nital card prima di procedere al cambio intestazione.
Per farlo basta mandare alla Nital la richiesta di aggiornamento dei dati allegando oltre alle generalità del nuovo proprietario anche una fotografia dove si vedano nital card e matricola dell'obbiettivo.

astellando
QUOTE(Ric67 @ Apr 6 2012, 10:07 AM) *
Nessuno? smile.gif

Ciao leggendo quà e là sul forum mi sembra di aver capito che i 4 anni sono validi solo per il primo proprietario quindi in caso di necessità dovresti metterti daccordo con lui per spedire l'oggetto in ltr a suo nome, mentre il fatto che sia nital garantisce uno sconto sulla manodopera indipendentemente da chi ha registrato il prodotto.
Questa è l'ìidea ch mi son fatto leggendo sul forum cmq se cerchi trovi sicuramente qualcosa di più preciso l'argomento è già stato trattato.

Ciao Andrea
Ric67
Grazei ad entrambi, più o meno era l'idea che avevo anch'io.
Mi scoccia solo che (soprattutto) il corpo non sia intestato a me.... ma si sopravvive smile.gif
gi@nluc@
QUOTE(Ric67 @ Apr 6 2012, 12:46 PM) *
Grazei ad entrambi, più o meno era l'idea che avevo anch'io.
Mi scoccia solo che (soprattutto) il corpo non sia intestato a me.... ma si sopravvive smile.gif

chiama LTR risolveranno tutto…io ho fatto così per 2 ottiche ed un flash….sono gentilissimi….
provvedono loro alla cancellazione della registrazione del prodotto a nome del vecchio proprietario e poi tu puoi effettuare la nuova registrazione….
se haoi bisogno chiedi pure…
ciao

gianluca
BressonSte
QUOTE(gi@nluc@ @ Apr 6 2012, 07:30 PM) *
chiama LTR risolveranno tutto…io ho fatto così per 2 ottiche ed un flash….sono gentilissimi….
provvedono loro alla cancellazione della registrazione del prodotto a nome del vecchio proprietario e poi tu puoi effettuare la nuova registrazione….
se haoi bisogno chiedi pure…
ciao

gianluca


ho chiamato e mi hanno confermato quanto gia detto da voi...mi è venuto però un dubbio: loro cancellano la registrazione e poi tu (tramite il sito) registri tutto come se avessi comprato una cosa nuova? (ovviamente senza che ti venga assegnata garanzia) oppure sono loro che ti registrano automaticamente il prodotto?

nel primo caso se io ho acquistato un usato da un privato, non ho lo scontrino..al massimo ho lo scontrino di quando l'aveva comprata lui...questo è un problema o no?

ste
Antonio Canetti
QUOTE(Ric67 @ Apr 6 2012, 12:46 PM) *
Mi scoccia solo che (soprattutto) il corpo non sia intestato a me.... ma si sopravvive smile.gif


è solo la registrazione della garanzia, non è il libretto di circolazione dell'autovettura dov'è indicato il propritario, la fotocamere è tua perchè la possiedi e non perchè un pezzo di carta accerti che è tua.

Antonio
Ric67
QUOTE(Antonio Canetti @ May 9 2012, 02:00 PM) *
è solo la registrazione della garanzia, non è il libretto di circolazione dell'autovettura dov'è indicato il propritario, la fotocamere è tua perchè la possiedi e non perchè un pezzo di carta accerti che è tua.

Antonio


smile.gif
BressonSte
QUOTE(Antonio Canetti @ May 9 2012, 02:00 PM) *
è solo la registrazione della garanzia, non è il libretto di circolazione dell'autovettura dov'è indicato il propritario, la fotocamere è tua perchè la possiedi e non perchè un pezzo di carta accerti che è tua.

Antonio


bhè dimentichi due fattori:
- corpo pro registrato -> indispensabile per accedere al NPA
- in caso di furto o smarrimento se è registrato hai un qualcosa in più che verifica e certifica che eri in regolare possesso di quel materiale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.