Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Alessandro Castagnini
Stessa giornata di scatti assieme ad Aline l'urlatrice biggrin.gif
Questa è Giorgia, la ragazza dai lunghi capelli biondi...Al solito...Massacratemi che bisogna imparare ad usare questa macchina e la luce che stà intorno alla modella... smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 402.9 KB

Ciao,
Alessandro.
mirko7532
Come immagine è un pò disturbata il pezzo di vestito sotto bianco disturba come anche lo sfondo un pò meno alberi dietro sarebbe stato meglio lo sfuocato ok!
Saluti mirko.
Danilo Bruzzone
Certo che il tuo stile è un po' diverso dal mio, ma questo scatto è pregevole per la naturalezza e lo sfocato: dire un lavoro molto, molto piacevole!
Alessandro Castagnini
Grazie Danilo, apprezzo molto il tuo commento... smile.gif
Per lo stile è anche complice la nipote (fornitrice delle modelle) che non vuole modifiche alla foto o quant'altro su stile photoshop...dopotutto le deve "vendere" per sfilate eccetera ed ai clienti bisogna deve dare un'immagine reale della ragazza.

A me, questa foto piace, ma...non è che manca un pelino di luminosità?
ges
Ciao Alessandro,
mi sembra proprio una bella foto, semplice, pulita ... concordo sul fatto che è poco luminosa, non mi piace invece la dominante giallina (non so se l'hai messa tu apposta o è l'effetto del sole) che io toglierei, così
IPB Immagine
Cesare44
bello scatto, buona la composizione, la luce un po calda, sul tipo di foto, secondo me, ci può stare.

ciao
Alessandro Castagnini
Ho usato un pannello riflettente dorato, penso che la dominante venga da lì smile.gif (C'è da dire che il WB mi è andato un pò in palla a causa dei fiori gialli (non proprio su queste foto, ma soprattutto su quelle fatte direttamente sul prato).
E' che le modelle mi hanno detto proprio ieri pomeriggio di abbronzarle un pò...sono ancora tutte bianche, bianche smile.gif , ma la tua versione un pò più luminosa non è male...direi che rispecchia più la realtà del candore della pelle smile.gif

Thanks guys smile.gif
Giacomo.terra
Giallina, il bilanciamento andrebbe fatto bene, poi se vuoi farle un pò più gialline allora le ingiallisci dopo, comunque un incarnato cosi giallo alle modelle come fa a piacere??
Il taglio però mi piace, va solo rivisto il bilanciamento smile.gif
Alessandro Castagnini
No Giacomo...non è così che vogliono l'incarnato...ho scritto abbronzato, non giallognolo... wink.gif

Il bilanciamento, l'avevo lasciato così, per dare un pò più di calore alla scena, ma, sembra, non gusti molto...appena ho un secondo, l'aggiusto smile.gif

Thanks
Giacomo.terra
QUOTE(xaci @ Apr 5 2012, 03:20 PM) *
No Giacomo...non è così che vogliono l'incarnato...ho scritto abbronzato, non giallognolo... wink.gif

Il bilanciamento, l'avevo lasciato così, per dare un pò più di calore alla scena, ma, sembra, non gusti molto...appena ho un secondo, l'aggiusto smile.gif

Thanks


Guarda, sul bilanciamento queste cose non le dico io, che sono una mezza calzetta ma Marianna Santoni, una dei massimi esponenti italiani per photoshop smile.gif

Il bilanciamento è fondamentale quindi è sempre meglio farlo giusto, poi gli aggiustamenti creativi vanno fatti sempre dopo smile.gif
Alessandro Castagnini
Mi sà che non ci siamo capiti smile.gif Capita quando si scrive invece di chiacchierare...non ho detto che il WB è giusto così o che l'ho sbagliato io o cos'altro....ho scritto che l'ho lasciato così come la macchina me l'ha calcolato in fase di scatto ed io l'ho mantenuto a questo modo perchè mi sembrava di dare più calore alla scena smile.gif

Considera che il primo scatto di ogni sessione lo faccio con il Color-Checker Passport in campo proprio per regolarmi il bilanciamento del bianco e e profilare la macchina su LR... smile.gif (anche se quest'ultima parte, la trovo un pelo più "ostica", ma io insisto biggrin.gif )

Ciao,
Alessandro.
Giacomo.terra
Ah tranquillo non devi giustificarti, ho molto ma molto più da imparare io da te che tu da me quindi se posso dare un consiglio su una delle poche cose di cui sono sicuro lo faccio volentieri...Non avevo letto bene la discussione smile.gif
Alessandro Castagnini
No, no, non è una giustificazione (di cosa dovrei giustificarmi poi? Mica ho fatto qualcosa di male...ancora... biggrin.gif ), ho solo cercato di spiegare il mio punto di vista...

Ma porc@#%&...volevo inserire la foto modificata, ma clikon.it mi stà facendo dannare.... :(
Giacomo.terra
QUOTE(xaci @ Apr 5 2012, 05:14 PM) *
No, no, non è una giustificazione (di cosa dovrei giustificarmi poi? Mica ho fatto qualcosa di male...ancora... biggrin.gif ), ho solo cercato di spiegare il mio punto di vista...

Ma porc@#%&...volevo inserire la foto modificata, ma clikon.it mi stà facendo dannare.... :(


Hai fatto molto di male invece, attento messicano.gif
Scusate, chiudo qui l'OT biggrin.gif
Alessandro Castagnini
Alleluja!!!!!

Ecco, mi sembra che, effettivamente, già così è meglio... smile.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 408.7 KB
Dav_Bell_Photo
Questa è meglio anche secondo me wink.gif anche se per i miei gusti manca un filo di nitidezza (prob. la compressione e clikon) e avrei staccato la chioma della modella un po' di più dal bordo sx.
Modella e nipote soddisfatte? smile.gif
Eri a Nervi?
Alessandro Castagnini
Sì ad entrambe le domande smile.gif

Per la nitidezza...non sò, ma penso che sia dovuta sia al fatto che posto foto ridimensionate ad 800px sul lato lungo, sia ad un'ulteriore compressione che opera clikon.it

Thanks,
Alessandro.

P.S.: sarò lì anche nel weekend 14-15 se non diluvia...se vuoi, un salto lo puoi fare smile.gif
Dav_Bell_Photo
QUOTE(xaci @ Apr 6 2012, 12:47 AM) *
Sì ad entrambe le domande smile.gif

Per la nitidezza...non sò, ma penso che sia dovuta sia al fatto che posto foto ridimensionate ad 800px sul lato lungo, sia ad un'ulteriore compressione che opera clikon.it

Thanks,
Alessandro.

P.S.: sarò lì anche nel weekend 14-15 se non diluvia...se vuoi, un salto lo puoi fare smile.gif


Se riesco ben volentieri smile.gif grazie per l'invito!
CVCPhoto
QUOTE(xaci @ Apr 5 2012, 09:27 AM) *
Grazie Danilo, apprezzo molto il tuo commento... smile.gif
Per lo stile è anche complice la nipote (fornitrice delle modelle) che non vuole modifiche alla foto o quant'altro su stile photoshop...dopotutto le deve "vendere" per sfilate eccetera ed ai clienti bisogna deve dare un'immagine reale della ragazza.

A me, questa foto piace, ma...non è che manca un pelino di luminosità?


A mio modestissimo parere è molto bella e con un'ottima gestione della luce. Unica sensazione negativa che ho è la scarsa tridimensionalità, forse dovuta all'uso di una focale lunga.

Per il resto mi piace moltissimo Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.