Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
francofanto

Da un poco di tempo ho messo l'occhio su questo software. Mi piacerebbe, poi mi dico che per le foto che faccio forse è una spesa inutile o quasi.

Veniamo al motivo che mi ha spinto a chiedervi un parere. Ho scaricato la versione demo per Capture per provarla. Non so se è capitato ad altri. A me si è caricato, sul Mac, un download già scaduto. Sull'immagine aperta di Capture c'era sovra impressa la scritta "Color Efex Espired". Scegliendo un filtro dall'elenco, questo mi entrava sulla foto, ma non mi appariva la palette laterale con le opzioni di regolazione, c'era scritto "scaduto". Evidentemente tutto inutile. Quando riprovavo a scaricarlo, naturalmente questo non mi veniva consentito. Una volta si può fare, due no.

Sono entrato sul sito di Nik Software, ma è tutto in inglese ed io non sono in grado non solo di leggerlo, ma tantomeno di scriverlo.

Ora ho trovato in un negozio, una catena, la confezione di Color Efex 3 per Capture a 139 euro. Potrei comprarlo, ma qui mi vengono i dubbi ed è di questo che volevo chiedervi. Sulla scatola non c'è scritto quale versione è, ma difficilmente sarà quella 3004 a 64 bit. Ci sono gli aggiornamenti da fare certo, ma visto il problema di cui vi ho parlato, se ma capita qualche intoppo per passare ad una versione superiore, magari al n° 4 quando ci sarà per Capture potrò farlo? E sopratutto come fare a riferire eventuali problemi alla casa madre, sempre per il problema dell'inglese? Esiste per caso un sito in italiano?

Prima di acquistarlo attendo un vostra risposta che eventualmente mi chiarisca la cosa.

Grazie ed un saluto.

Franco.
bergat@tiscali.it
Efex 3 o 4 per NX2,con nx2 a 64 bit non funziona. Si aspetta una versione nuova.
BikerStanco
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Apr 4 2012, 12:39 PM) *
Efex 3 o 4 per NX2,con nx2 a 64 bit non funziona. Si aspetta una versione nuova.

Ciao
volevo segnalare che da poco è disponibiie dal sito Nik l'aggiornamento CEP 3 per NX2a 64 bit, credo sia la versione 3.004

Ciao

Bst
francofanto

Grazie a chi mi ha risposto. Che ci vuole la versione 3004 per avere il programma a 64 bit, lo sapevo e l'ho anche scritto. Quello che volevo sapere era se il fatto che non ho potuto provare il software poteva essere una cosa che capita e perchè. Sopratutto mi interessava capire se eventuali problemi negli aggiornamenti potevano creare qualcosa di simile.
Forse è una domanda che non ha una risposta definita. Ora ho inviato un e-mail alla LTR, visto che Nital è l'importatore, vediamo cosa mi rispondono.

Grazie.

Franco
Clau_S
QUOTE(francofanto @ Apr 5 2012, 06:02 PM) *
Grazie a chi mi ha risposto. Che ci vuole la versione 3004 per avere il programma a 64 bit, lo sapevo e l'ho anche scritto. Quello che volevo sapere era se il fatto che non ho potuto provare il software poteva essere una cosa che capita e perchè. Sopratutto mi interessava capire se eventuali problemi negli aggiornamenti potevano creare qualcosa di simile.
Forse è una domanda che non ha una risposta definita. Ora ho inviato un e-mail alla LTR, visto che Nital è l'importatore, vediamo cosa mi rispondono.

Grazie.

Franco


In realtà non so darti una risposta precisa, ma quell'expired a me fa venire un altro dubbio . Non è che in passato avevi già installato la demo di CEP e quindi semplicemente ti è scaduto il periodo di prova?
francofanto
Assolutamente no Clau-s. Anche smanettando come faccio io a volte per passatempo dopo il download avrei dovuto installarlo concretamente. Me ne ricorderei, altrimenti l'età mi giocherebbe veramente brutti scherzi. No, ripeto, ma non è questo il problema, anche se non capisco il perchè di questo fatto. La mia richiesta, mi ripeto, era rivolta agli aggiornamenti successivi all'acquisto che sicuramente ci vorranno. Basti pensare al n° 4 che già esiste per gli altri software, quando e se, arriverà per Capture. Se mi si è "annodato" il download per la demo, lo stesso, in teoria, può succedere per gli aggiornamenti.

Ti ringrazio Clau-s, capisco che certe cose sono quasi inspiegabili. Dico quasi, perchè anche per i Picture Control, ti ricorderai, la cosa era arcana, poi con la pazienza tua e di Fil-de-fer siamo arrivati a capire che la causa era l'inserimento del light qualcosa. In questo momento non mi ricordo più neanche come si chiama poichè da allora non l'ho più usato.

Ti saluto. Franco.


Assolutamente no Clau-s. Anche smanettando come faccio io a volte per passatempo dopo il download avrei dovuto installarlo concretamente. Me ne ricorderei, altrimenti l'età mi giocherebbe veramente brutti scherzi. No, ripeto, ma non è questo il problema, anche se non capisco il perchè di questo fatto. La mia richiesta, mi ripeto, era rivolta agli aggiornamenti successivi all'acquisto che sicuramente ci vorranno. Basti pensare al n° 4 che già esiste per gli altri software, quando e se, arriverà per Capture. Se mi si è "annodato" il download per la demo, lo stesso, in teoria, può succedere per gli aggiornamenti.

Ti ringrazio Clau-s, capisco che certe cose sono quasi inspiegabili. Dico quasi, perchè anche per i Picture Control, ti ricorderai, la cosa era arcana, poi con la pazienza tua e di Fil-de-fer siamo arrivati a capire che la causa era l'inserimento del light qualcosa. In questo momento non mi ricordo più neanche come si chiama poichè da allora non l'ho più usato.

Ti saluto. Franco.
Clau_S
QUOTE(francofanto @ Apr 5 2012, 08:50 PM) *
Assolutamente no Clau-s. Anche smanettando come faccio io a volte per passatempo dopo il download avrei dovuto installarlo concretamente. Me ne ricorderei, altrimenti l'età mi giocherebbe veramente brutti scherzi. No, ripeto, ma non è questo il problema, anche se non capisco il perchè di questo fatto. La mia richiesta, mi ripeto, era rivolta agli aggiornamenti successivi all'acquisto che sicuramente ci vorranno. Basti pensare al n° 4 che già esiste per gli altri software, quando e se, arriverà per Capture. Se mi si è "annodato" il download per la demo, lo stesso, in teoria, può succedere per gli aggiornamenti.

Ti ringrazio Clau-s, capisco che certe cose sono quasi inspiegabili. Dico quasi, perchè anche per i Picture Control, ti ricorderai, la cosa era arcana, poi con la pazienza tua e di Fil-de-fer siamo arrivati a capire che la causa era l'inserimento del light qualcosa. In questo momento non mi ricordo più neanche come si chiama poichè da allora non l'ho più usato.


Sono sincero, c'ho provato ad aiutarti perchè ho visto che eri tu messicano.gif
Stavolta t'ha detto male con me, speriamo in altri. Non so che altro dirti perchè non ho mai avuto a che fare con i filtri. Mi pare strano il discorso della demo "scaduta" e non credo che potrai avere problemi simili o non risolvibili con gli aggiornamenti (ammesso che esca il 4 per NX2) ma non ci metterei le mani sul fuoco, non con te (in simpatia) laugh.gif

Era il d-lighting Pollice.gif
francofanto

Certo era il D-lighting! Naturalmente mi è venuto alla mente subito dopo avere chiuso il messaggio.
Grazie per la simpatia che mi dimostri con il tuo post. In effetti sono un poco complicato con i miei problemi, quando scrivo al forum, lo faccio per un mio fatto concreto che non riesco a risolvere, dato anche la mia scarsa dimestichezza con i computer.

Per quanto riguarda la demo scaduta in effetti è molto strano. Non vedo perchè avrebbero dovuto inviarmi questa demo inutilizzabile, anche per il fatto che non c'è una persona fisica che mela manda. Il tutto avviene in modo automatico, questo lo capisco anche io che sono negato per l'informatica. Magari avrò fatto un download involontario, anche se sono quasi sicuro di no. Come vedi ci ho rimesso il "quasi".

Per tornare ai filtri, aspetto la risposta di LTR, poi forse passerò all'acquisto. Non è che mi aspetti chissà che risposta. Vedremo.

Ancora un saluto.

Franco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.