Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Giuliano58
salve a tutti.

una curiosità: ho alcune foto mie pubblicate su clik-on, alcune sono state ritoccate da un fotografo con photoshop, trasformate in jpg e stampate.

Il file ottenuto jpg ottenuto mi è stato consegnato, l'ho ridimensionato con ViewNX2 e pubblicato su click-on

Se vado nel mio album di click-on e leggo i dati Exif, vedo che il software indicato è VWNX2.
Se allego la stessa foto ad un mio post e gli vado a leggere i dati Exif, riporta come software ancora Photoshop! unsure.gif
Allego la foto in questione

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 637.1 KB
Giuliano58
Mi correggo:

QUOTE(Giuliano58 @ Mar 29 2012, 09:59 AM) *
Se vado nel mio album di click-on e leggo i dati Exif, vedo che il software indicato è VWNX2.


In realtà se leggo i dati Exif, non viene indicato il il software
Se apro il file con Opanda indica VwNX2 come software.
ges
Dalla tua foto io leggo ViewNX2
IPB Immagine

Probabilmente, visto che hai ridimensionato la foto con NX2, quest'ultimo avrà conservato le sue informazioni tra i metadati, ma non avrà sovrascritto del tutto le informazioni del software usato in precedenza (cioè Photoshop) e in base al mezzo usato per la visualizzazione viene fuori o l'uno o l'altro.

Giuliano58
QUOTE(ges @ Mar 29 2012, 12:20 PM) *
Probabilmente, visto che hai ridimensionato la foto con NX2, quest'ultimo avrà conservato le sue informazioni tra i metadati, ma non avrà sovrascritto del tutto le informazioni del software usato in precedenza (cioè Photoshop) e in base al mezzo usato per la visualizzazione viene fuori o l'uno o l'altro.


Capito!
quello che è strano è che nè con Opanda, nè con Photome, compare alcun riferimento a Photoshop.
grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.