Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
Rufy51
Salve non capisco cosa non va in photoshop. Se visualizzo foto ,indipendentemente dallo spazio colore, sia con sRGB che ProPhoto che Adobe RGB, queste appaiono con colori diversi rispetto agli altri visualizzatori.
Non so se possa interessare comunque il profilo monitor è stato creato con sonda Eye One Display 2 e software BasicColor.
Forse degli screenshot sono meglio di mille parole
Questi dei Jpeg con spazio colore colore sRGB.

Foto in Lightroom Clicca per vedere gli allegati

Stessa foto in Photoshop CS5 Clicca per vedere gli allegati

Ancora Lightroom Clicca per vedere gli allegati

..e Photoshop CS5 Clicca per vedere gli allegati

Queste le impostazioni colore in Photoshop Clicca per vedere gli allegati

Spero mi possiate aiutare
Grazie
Rufy51
nessuno?
mimmonick
Fammi capire:

1) questi file provengono da un Raw a cui hai assegnato lo stesso spazio colore?

2) Lo spazio di lavoro nei vari visualizzatori coincidono o li converti all'apertura?

3) Se attui una variazione di profilo nei visualizzatori esegui una assegnazione o una conversione?
Rufy51
Grazie per la risposta
QUOTE(mimmonick @ Mar 29 2012, 02:30 PM) *
Fammi capire:

1) questi file provengono da un Raw a cui hai assegnato lo stesso spazio colore?
si provengono da raw esportati la lightroom in sRGB
2) Lo spazio di lavoro nei vari visualizzatori coincidono o li converti all'apertura?
no gli spazi colore non vengono convertiti all'apertura
3) Se attui una variazione di profilo nei visualizzatori esegui una assegnazione o una conversione?
non attuo nessuna conversione di profilo, come puoi anche vedere dalle impostazioni colore in photoshop

mimmonick
QUOTE(Rufy51 @ Mar 29 2012, 03:25 PM) *
Grazie per la risposta

A mio modesto avviso gli spazi colore sono differenti. Ti invito a fare una prova: Nei vari visualizzatori (magari aiutandoti con le guide), fissa un marcatore sullo stesso punto e visualizza i dati RGB. Confrontali tra loro. Se sono uguali, il problema va cercato altrove. Se sono diversi seondo me all'apertura nei singoli visualizzatori viene effettuata una conversione nello spazio di lavoro senza che ti venga chiesto, probabilmente perchè non hai spuntato la relativa opzione. Oltre questo mi dispiace ma non so che dirti.
Rufy51
QUOTE(mimmonick @ Mar 29 2012, 03:36 PM) *
A mio modesto avviso gli spazi colore sono differenti. Ti invito a fare una prova: Nei vari visualizzatori (magari aiutandoti con le guide), fissa un marcatore sullo stesso punto e visualizza i dati RGB. Confrontali tra loro. Se sono uguali, il problema va cercato altrove. Se sono diversi seondo me all'apertura nei singoli visualizzatori viene effettuata una conversione nello spazio di lavoro senza che ti venga chiesto, probabilmente perchè non hai spuntato la relativa opzione. Oltre questo mi dispiace ma non so che dirti.

grazie adesso provo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.