Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
paolog74
Ciao meglio avere installato Adobe o il Capture,oppure entrambi!

Grazie saluti cordiali!!
paolog74
Esiste una vesrsione di capture nx2 a 64 bit?
Alessandro Castagnini
Sono due software diversi e non comparabili smile.gif

Puoi scaricare le versioni di prova e decidere tu stesso quello che ti serve.

Il software Adobe, oltre a "sviluppare" il tuo NEF, consente anche elaborazioni grafiche che il CNX2 non ha...ma solo perchè, come ho scritto, sono due software diversi..

Ciao,
Alessandro.
paolog74
QUOTE(xaci @ Mar 22 2012, 07:30 PM) *
Sono due software diversi e non comparabili smile.gif

Puoi scaricare le versioni di prova e decidere tu stesso quello che ti serve.

Il software Adobe, oltre a "sviluppare" il tuo NEF, consente anche elaborazioni grafiche che il CNX2 non ha...ma solo perchè, come ho scritto, sono due software diversi..

Ciao,
Alessandro.


Ciao Alessandro.L'ho scaricato in capture.Aprendo un immagine sia in ps che in nx2 e con lo stesso profilo su neutro,mi pare che con capture risulti più fedele alla realtà.Magari è solo una mia senzazione.
Comunque esiste un Capture nx2 a 64bit?
maxbunny
QUOTE(paolog74 @ Mar 22 2012, 08:54 PM) *
Ciao Alessandro.L'ho scaricato in capture.Aprendo un immagine sia in ps che in nx2 e con lo stesso profilo su neutro,mi pare che con capture risulti più fedele alla realtà.Magari è solo una mia senzazione.
Comunque esiste un Capture nx2 a 64bit?


Se cerchi nel forum troverai molte risposte in merito. Ogni software ha i propri algoritmi quindi interpretano in modo diverso lo stesso file. Solo i software Nikon hanno la possibilità di interpretare quindi visualizzare sul pc tutte le impostazioni settate on camera se si scatta in nef. Il discorso e lungo e ti consiglio di approfondirlo. Si esiste, da poco, ma esiste la versione a 64 bit di capture nx.
paolog74
QUOTE(maxbunny @ Mar 22 2012, 09:01 PM) *
Se cerchi nel forum troverai molte risposte in merito. Ogni software ha i propri algoritmi quindi interpretano in modo diverso lo stesso file. Solo i software Nikon hanno la possibilità di interpretare quindi visualizzare sul pc tutte le impostazioni settate on camera se si scatta in nef. Il discorso e lungo e ti consiglio di approfondirlo. Si esiste, da poco, ma esiste la versione a 64 bit di capture nx.


Grazie Max.
Mi pare che si faccia prima a correggere in capture che ne in Ps.
E poi la foto come dicevo prima mi sembra più piacevole.Cercherò il post come mi hai detto.Grazie ancora
maxbunny
QUOTE(paolog74 @ Mar 22 2012, 10:05 PM) *
Grazie Max.
Mi pare che si faccia prima a correggere in capture che ne in Ps.
E poi la foto come dicevo prima mi sembra più piacevole.Cercherò il post come mi hai detto.Grazie ancora



Non so cosa intendi con "si faccia prima a correggere", comunque provali e scegli quello che più di aggrada. Io uso esclusivamente ACR e Photoshop.
paolog74
QUOTE(maxbunny @ Mar 23 2012, 07:07 AM) *
Non so cosa intendi con "si faccia prima a correggere", comunque provali e scegli quello che più di aggrada. Io uso esclusivamente ACR e Photoshop.


Nel senso che la correzzione sia più semplice e il risultato si noti meglio.
Ma magari è una mia impressione.
marcogenerali

Software: quale scegliere.
sempre da fotoamatore, quando ho iniziato la P.P. io ho fatto questa scelta : Lightroom,
poi per il ritocco avevo PS CS3, ma da 2 anni uso della NIK Software la collezione per LR.
Per me la combinazione è velocissima, la collezione tra l'altro è molto completa(sopratutto con Color efex, Silver efx e HRD efex). Capture NX, anche se ottimizzato per le Nikon non mi ha preso.

Marco G.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.