Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
Fede88ITA
Vengo da una due giorni dove ho usato il 55-300 su una 3100 per foto all'aria aperta a soggetti in movimento. L'obiettivo mi è stato prestato, e ne sono rimasto abbastanza soddisfatto, ma visto che mi devo spingere ad un acquisto del genere volevo valutare bene la cosa, se magari con pochi soldi in più, anche cercando un usato, potevo avere qualcosa di qualitativamente migliore (senza andare in ottiche 2.8) anche se ho visto che gli altri sono tutti FX, ma credo non ci siano problemi di utilizzo in una DX.
Cosa consigliate? Ho scartato il 70-200 più per questioni di budget che altro.
MrFurlox
che uso devi farne ? ti servono i 300 ?

io ti dire 70-300 VR ( usato sui 350 € ) se ti serve un AF-S per farci sport e foto generiche
tamron 70-200 f/2.8 ( usato 450 circa ) se ti serve per ritratti e foto generiche ( e se non ti spaventa portarti un po' di peso in più )


con entrambe le ottiche mantieni tutti gli automatismi della tua fotocamera


Marco
Fede88ITA
I 300 essendo un campo sportivo li ho usati, non così tanto essendo a bordo campo ma oltre i 200 ci andavo. Più che altro basta che abbia un buon autofocus, per esempio la manifestazione era una gara IPO, disciplina in cui i cani, corrono, saltano ecc. quindi dovrebbe essere un autofocus veloce e del tamron ci sono pareri discordanti. Mentre se c'è luce a quanto ho capito il 70-300 è un buon obiettivo.
Itty
Ciao!

Non sono un fotoamatore esperto, ma ti segnalo anche il Sigma 70-300 OS HSM:
mi è stato prestato e l'ho ustato con la mia D90 durante una escursione in montagna... non è paragonabile al 70-300 VRII Nikon (ottica che prima o poi vorrei comprare) ma, da neofita mi è piaciuto ed il prezzo...
MrFurlox
allora il 70-300 VR è l' obiettivo che fa per te ! valuta anche il 70-300 VC di tamron ... se la battono ad armi pari ...

Marco
cranb25
QUOTE(MrFurlox @ Mar 19 2012, 01:29 PM) *
allora il 70-300 VR è l' obiettivo che fa per te ! valuta anche il 70-300 VC di tamron ... se la battono ad armi pari ...

Marco

il tamron 70-300 nuovo costa quanto il nikon 70-300 usato...converrebbe anche il tamron allora?
gianlucaf
QUOTE(cranb25 @ Mar 19 2012, 01:41 PM) *
il tamron 70-300 nuovo costa quanto il nikon 70-300 usato...converrebbe anche il tamron allora?


nu nu nu nuuuu. il Nikon è il migliore come qualità prezzo.
cranb25
QUOTE(gianluca.f @ Mar 19 2012, 02:05 PM) *
nu nu nu nuuuu. il Nikon è il migliore come qualità prezzo.

capito devo stare lontano dal tamron wink.gif
ffrabo
nella nuova rivista "NPHOTOGRAFY", quella del banner, c'è la prova di tutti gli zoom tele.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.