Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
hUMANtORCH
IPB Immagine

Ho da poco preso una D7000 e gironzolando in rete mi sono imbattuto in questo 50ino a poco più di 100€,e la scimmia ormai è sulla spalla che se la canta e se la suona da sola,un pò mi da fastidio e vorrei accontentarla così se ne starà zitta per un'altro pò di tempo...che ne dite ne vale la pena prenderlo.
wildwind
Anch'io avevo la scimmia da tempo..sabato non ce l'ho fatta più a trattenerla e ho preso il 50 mm 1.8 D...beh..lo sto ancora "provando" ma per ora sono veramente entusiasmato !!! Poter regolare il diaframma a 1.8 e scattare con tempi più brevi è uno dei vantaggi, se vogliamo relativi. Ma sperimentare una profondità di campo ridottissima e uno sfuocato veramente degno di tale nome, non ha prezzo !!! E vale molto più dei 150 caffè !!! I pignoli e i precisi ovviamente suggeriscono che la qualità di questo obiettivo non è certo a tutta apertura, il che è vero, ma a uno come me che sbava per lo sfuocato e il "fuoco selettivo"..beh..il 50ino è un MUST!! Tra l'altro credevo fosse "scomodo" rispetto allo zoom, ma mi è venuto abbastanza naturale non cercare la ghiera e allontanarmi e avvicinarmi per cercare la giusta inquadratura. Concludendo, per quello che costa, personalmente te lo consiglio alla grande! Con i fissi fai una fotografia vecchio stampo e ti stimola la fantasia. Sia per la ricerca fisica dell'inquadratura (che ti fa scoprire davvero nuove angolazioni) che per lo sfocato e la qualità ottica. Prendilo a occhi chiusi. Tra l'altro io ho già prenotato un anello di inversione per sperimentare questo 50ino in versione macro.
ffrabo
se guardi nel mercatino ce ne uno a 60 € e un AF-D a 100 wink.gif
MrFurlox
come detto da wildwind ... io lo prenderei per avere un 50 luminoso e poterci fare macro invertendolo o montando tubi di prolunga ..... se lo vuoi usare a tutta apertura il G è la scelta migliore ... da f/2.8 in poi sono molto simili ....


Marco
Manuel_MKII
QUOTE(MrFurlox @ Mar 18 2012, 07:01 PM) *
come detto da wildwind ... io lo prenderei per avere un 50 luminoso e poterci fare macro invertendolo o montando tubi di prolunga ..... se lo vuoi usare a tutta apertura il G è la scelta migliore ... da f/2.8 in poi sono molto simili ....
Marco


Il G pero' non lo puoi usare invertito perche' non ha la ghiera dei diaframmi.
MrFurlox
QUOTE(Manuel_MKII @ Mar 18 2012, 07:09 PM) *
Il G pero' non lo puoi usare invertito perche' non ha la ghiera dei diaframmi.


si ovvio pensavo si capisse dal mio intervento quando del G parlavo solo di "migliore per uso a TA" messicano.gif

Marco
hUMANtORCH
*wildwind già hai le mie stesse fisse,calcola che ho anche un 35 ed un 85 messicano.gif



**ffrabo uuuurcaaa,credo che mi siano sfuggiti,rimedio subito. rolleyes.gif
Paolo Gx
QUOTE(hUMANtORCH @ Mar 18 2012, 06:30 PM) *
Ho da poco preso una D7000 e gironzolando in rete mi sono imbattuto in questo 50ino a poco più di 100€,e la scimmia ormai è sulla spalla che se la canta e se la suona da sola...

Di' alla scimmia che il 50mm f/1.8 AFD nuovo costa 115 euro.
hUMANtORCH
QUOTE(Paolo Gx @ Mar 18 2012, 07:59 PM) *
Di' alla scimmia che il 50mm f/1.8 AFD nuovo costa 115 euro.


laugh.gif laugh.gif l'ho visto anch'io pochi minuti fa.....è proprio vero chi cerca trova messicano.gif
Calamastruno
Io l'ho preso se non sbaglio mercoledì scorso. Ho preso l'af-d e l'ho montato sulla d3100...mi sto divertendo tantissimo con la messa a fuoco manuale...anche se qualche bestemmia c'è!
hUMANtORCH
QUOTE(Calamastruno @ Mar 18 2012, 08:11 PM) *
anche se qualche bestemmia c'è!


Perchè?e scusa se te lo chiedo quanto lo hai pagato? biggrin.gif
Calamastruno
preso al foto*matore per 148 euro con garanzia nital. Le bestemmie? Questo obiettivo sulla mia macchina ha la messa a fuoco manuale...fai un po' tu!
hUMANtORCH
QUOTE(Calamastruno @ Mar 18 2012, 08:48 PM) *
preso al foto*matore per 148 euro con garanzia nital. Le bestemmie? Questo obiettivo sulla mia macchina ha la messa a fuoco manuale...fai un po' tu!


laugh.gif ,vero vero.


QUOTE(Calamastruno @ Mar 18 2012, 08:48 PM) *
preso al foto*matore per 148 euro con garanzia nital. Le bestemmie?


Cavolo forse hai speso 20 e rotti euro di più.L'ho trovato anche in un negozio di Ariccia(Rm) a 120€/126€
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.