Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Danilo Bruzzone
Foto realizzata con una pp leggera.
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
diacomax
Molto bella anche l'immagine completa. Ricordavo il ritratto.
Buona illuminazione e sfondo che mette bene in risalto e valorizza le ragazze.
Un saluto
Pollice.gif

Massimo.
Danilo Bruzzone
Grazie della tua gentilezza, se ti fa piacere ho postato un altro ritratto di Ely:
http://www.nikonclub.it/forum/Sorriso-t262480.html
grazie.gif grazie.gif grazie.gif
alessandro pischedda
Senza polemica, vorrei capire come e' da intendere il "leggero".
Personalmente una post così la intendo pesante ad es.
Tu come mai la definisci leggera?
Per confrontarsi e non per polemica sia chiaro:)
Danilo Bruzzone
Grazie della domanda, che è assolutamente corretta. La spiegazione pp leggera, è indirizzata a chi segue le mie foto e conosce le mie ricerche di pp. Hai ragione a dire che è pesante, perchè io non ho specificato che leggera è riferita alla pelle, che è stata preservata e non alterata più di tanto e non alla pp in genere, che prevede anche lo scontorno. Spero di aver chiarito l'equivoco, ma ti porto un esempio di ciò che intendo per pp più invasiva:
http://www.nikonclub.it/forum/Cory-t260218.html grazie.gif grazie.gif grazie.gif
nview
faccio un commento un po ot...

ma quanti lavori forografici fai wink.gif ....sembra che scatti a raffica perchè al prima pagina della sezione del forum è quasi al 100% tua! guru.gif
Danilo Bruzzone
Hai ragione sono troppo invasivo! In realtà mi trattengo, altrimenti ne posterei al ritmo di almeno tre al giorno. In realtà non scatto a raffica, ma ho un serbatoio di migliaia di scatti accumulati un anni di attività e che ogni tanto riesumo e rielaboro con nuove modalità. Domenica prossima dovrebbe venire una nuova modella e allora grande festa:-) grazie.gif grazie.gif grazie.gif
REOPRO
...per me tecnica e post perfette. Forse, per fare il perfettino (io), avrei girato il viso della ragazza con lo smalto celeste in modo da scoprire entrambi gli occhi.
Però questa volta voglio rompere messicano.gif su la questione location...perchè ste belle modelle non le fai uscire dallo studio e magari le metti in posa sedute su un bel divano vero. rolleyes.gif
Spero apprezzi la provocazione.
luca
Danilo Bruzzone
Eh sì, ma il divano è vero, è soltanto ricoperto dallo sfondo in stoffa, che cerco di eliminare per quanto possibile. Farle uscire dallo studio è possibile, ma devo trascinarmi i flash, che sono pesanti (1200Watt). La foto è stata realizzata in casa mia! grazie.gif grazie.gif grazie.gif
simone.favilli
A sto giro mi spiace Danilo, ma non mi convince proprio...
Sai che sono un "postarolo" pesante, ma nelle tue ultime vedo un ripetersi di caratteristiche, le quali saranno sicuramente volute, ma che a mio parere non aiutano l'occhio.
Questa tecnica (presumo la sovrapposizione di livelli avanzati del raw con impostazioni differenti, che anche io uso, o altra che dia lo stesso effetto), restituisce questo effetto "platificato" che può anche essere gradevole, ma che almeno io (ciò non significa che lo debba fare anche te, ma è per spiegarmi) tendo a riportare ad un livello di realismo.
In particolare in questa secondo me mancano i neri, e la saturazione dei rossi sulla pelle in certi punti è eccessiva.
Riguardo alla posa come a detto REOPRO gli occhi nascosti della ragazza di sinistra danno fastidio, come l'ombra sul lato destro del viso della ragazza con le scarpe rosse, illuminata così spiccano le gambe e non i visi. Lo scontorno ha errori marchiani di disattenzione e quelle pennellate di grigio sul telo poi...
Ho visto anche "Vampira" ed a mio parere, in questa tecnica, devi trovare un modo per risolvere il problema del rumore di crominanza.
Danilo Bruzzone
Penso che tu abbia ragione, in effetti alcuni errori si producono e derivano soprattutto dall'uso dei filtri Kernel. Tuttavia l'effetto plastificato è quello che cerco in queste immagini, il problema che non sempre ottengo esattamente quello che voglio. Farò attenzione ai dettagli che mi indichi, ma prova a vedere la foto Giulia nella sezione ritratto e dimmi che te ne pare, la tecnica è quasi la stessa (dico quasi perchè non eseguo mai gli stessi passaggi, ma li vario anche enormemente, rimane l'obiettivo medesimo). grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.