Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
MongiBonghi
Salve a tutti,
in passato non mi ero mai posto il problema in quanto per ottiche economiche la differenza non vale la candela ed ho sempre preso Nital. Adesso che sto pensando all'ottica in oggetto, parliamo x circa 300€ di differenza...mi chiedo, ne vale davvero la pena di prenderlo Nital?

Niko wink.gif
Alan Slade
QUOTE(NikoNik @ Mar 17 2012, 08:43 PM) *
Salve a tutti,
in passato non mi ero mai posto il problema in quanto per ottiche economiche la differenza non vale la candela ed ho sempre preso Nital. Adesso che sto pensando all'ottica in oggetto, parliamo x circa 300€ di differenza...mi chiedo, ne vale davvero la pena di prenderlo Nital?

Niko wink.gif

Se guardi sul sito dove vengono "forniti i conti", lo trovi a 1800 cocuzze, con 4 anni di garanzia LTR offerta da loro (devo ancora verificare la veridicità di ciò, ma sembra alquanto interessante come cosa)...
marce956
Da quanto vedo in rete si trova a 1.800/1.900 Nital, poco meno import, quindi andrei su Nital rolleyes.gif ...
Umbi54
Ciao,
premesso che sul nuovo ho sempre comprato Nital, faccio un semplice ragionamento che vale non solo per Nital ma anche per quelli che ti offrono un'estensione della garanzia.
Basta essere assicuratori o avere amici assicuratori per farsi spiegare i termini delle garanzie. In generale coprono i difetti di fabbricazione escluso batterie e quant'altro soggetto a consumo.
Adesso, è oggettivamente, ma prima ancora statisticamente, difficile che un difetto palese di fabbricazione si manifesti dopo 4 anni.
Detto questo se la differenza è poca sceglierei comunque Nital.
Umberto
gigiweb
QUOTE(Umbi54 @ Mar 17 2012, 09:47 PM) *
Ciao,
premesso che sul nuovo ho sempre comprato Nital, faccio un semplice ragionamento che vale non solo per Nital ma anche per quelli che ti offrono un'estensione della garanzia.
Basta essere assicuratori o avere amici assicuratori per farsi spiegare i termini delle garanzie. In generale coprono i difetti di fabbricazione escluso batterie e quant'altro soggetto a consumo.
Adesso, è oggettivamente, ma prima ancora statisticamente, difficile che un difetto palese di fabbricazione si manifesti dopo 4 anni.
Detto questo se la differenza è poca sceglierei comunque Nital.
Umberto



Sulla base di queste considerazioni anche un eventuale usura del motore interno autofocus di un obiettivo potrebbe essere considerata "soggetta a consumo"? Quindi se un obiettivo presentasse un problema nei tempi previsti dalla garanzia estesa l'assistenza potrebbe comunque addebitare il costo di riparazione?
Umbi54
QUOTE(gigiweb @ Mar 17 2012, 10:08 PM) *
Sulla base di queste considerazioni anche un eventuale usura del motore interno autofocus di un obiettivo potrebbe essere considerata "soggetta a consumo"? Quindi se un obiettivo presentasse un problema nei tempi previsti dalla garanzia estesa l'assistenza potrebbe comunque addebitare il costo di riparazione?

Certamente, la garanzia, vale per tutti i prodotti, vale per i difetti di fabbricazione, bisogna leggere tutte le postille, sono quelle che ci "fregano".
Saluti
Umberto
Alan Slade
QUOTE(marce956 @ Mar 17 2012, 09:40 PM) *
Da quanto vedo in rete si trova a 1.800/1.900 Nital, poco meno import, quindi andrei su Nital rolleyes.gif ...

Nital a 1800 nuovo a me sembra un'esagerazione, ma felicissimo di essere smentito, dato che ne sto cercando uno laugh.gif
Come dicevo poco sopra, da quel negozio che ho citato si trova import con 4 anni di garanzia a 1800, ma non so proprio dove si possa trovare Nital a quel prezzo hmmm.gif
marce956
QUOTE(Alan Slade @ Mar 18 2012, 12:46 AM) *
Nital a 1800 nuovo a me sembra un'esagerazione, ma felicissimo di essere smentito, dato che ne sto cercando uno laugh.gif
Come dicevo poco sopra, da quel negozio che ho citato si trova import con 4 anni di garanzia a 1800, ma non so proprio dove si possa trovare Nital a quel prezzo hmmm.gif


Guarda che è a 1.817 € Nital: leggi bene rolleyes.gif
Alan Slade
QUOTE(marce956 @ Mar 18 2012, 08:13 AM) *
Guarda che è a 1.817 € Nital: leggi bene rolleyes.gif

Ho letto benissimo, e nelle ultime settimane gli ho pure chiamato e scritto più volte.
Ciò che mi hanno sempre risposto è stato questo: non è Nital; il primo anno la garanzia è coperta da ltr, gli altri 3 bisogna prima mandare gli obbiettivi a loro che se ne occuperanno.
marce956
QUOTE(Alan Slade @ Mar 18 2012, 09:12 AM) *
Ho letto benissimo, e nelle ultime settimane gli ho pure chiamato e scritto più volte.
Ciò che mi hanno sempre risposto è stato questo: non è Nital; il primo anno la garanzia è coperta da ltr, gli altri 3 bisogna prima mandare gli obbiettivi a loro che se ne occuperanno.


Hai ragione! Sono stato tratto in inganno sia dal fatto che ho preso da loro due anni fa un 16-35 f4 Nital (con Nital card, da me regolarmente registrato), sia del fatto che propongono 4 anni di garanzia ...
Il miglior prezzo Nital (a quanto ne so io) rimane 1.984 nel noto sito Sanmarinese rolleyes.gif ...
pedro1973
E' possibile sapere anche in MP il link di questo negozio?

Ciao
Francesco
marce956
QUOTE(pedro1973 @ Mar 18 2012, 09:47 AM) *
E' possibile sapere anche in MP il link di questo negozio?

Ciao
Francesco


Hai un MP rolleyes.gif
MongiBonghi

A parte il fatto che un 70-200 VRII Nital a 1800€ e` introvabile sulla rete, e che occorrono circa 2100€, facendo paragoni tra rivenditori convenienti e sicuramente affidabili, la differenza e` giusto di 330€... anche a parita` di garanzia.

Quindi, considerando che dubito seriamente che un difetto di fabbrica si possa manifestare dopo 4 anni, cosa resta del vantaggio di spendere tutti quei soldi in piu` per prendere un prodotto Nital?

grazie.gif
Alan Slade
QUOTE(NikoNik @ Mar 19 2012, 11:04 AM) *
occorrono circa 2100€

1985 wink.gif
(spese di spedizione escluse)
MongiBonghi
QUOTE(Alan Slade @ Mar 19 2012, 11:24 AM) *
1985 wink.gif
(spese di spedizione escluse)


Puoi mandarmi l' indirizzo in pm?

grazie.gif
gandalef
QUOTE(Alan Slade @ Mar 17 2012, 08:58 PM) *
Se guardi sul sito dove vengono "forniti i conti", lo trovi a 1800 cocuzze, con 4 anni di garanzia LTR offerta da loro (devo ancora verificare la veridicità di ciò, ma sembra alquanto interessante come cosa)...



QUOTE(Alan Slade @ Mar 18 2012, 09:12 AM) *
Ho letto benissimo, e nelle ultime settimane gli ho pure chiamato e scritto più volte.
Ciò che mi hanno sempre risposto è stato questo: non è Nital; il primo anno la garanzia è coperta da ltr, gli altri 3 bisogna prima mandare gli obbiettivi a loro che se ne occuperanno.


infatti non sono con garanzia Nital. Già contattati in precedenza.
Nel caso di riparazione, io le uniche ottiche che sicuramente acquisterei nital sono quelle col VR. Per il resto possiamo anche parlarne wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.