Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
PietroRomanini
Salve a tutti! Inizio già con il ringraziare tutti coloro che mi aiuteranno in questa scelta.
Vorrei acquistare un grandangolare per iniziare... Sapreste consigliarmi qualcosa di non troppo impegnativo dal punto di vista economico? Grazie! Ah, dimenticavo ho una d3100!
fedebobo
E che altre lenti hai? Sai, per esempio potresti avere il 18-55, che è già un grandangolare....

Saluti
Roberto
mich.martin
Io mi trovo molto bene con il tokina 12-24, l'ho preso usato sui 300€, soffre un pò il controluce, ma per il resto ha una lente fantastica :-)
0emanuele1
il tokina a 300 euro credo sia senza motore.
per la D3100 dovresti cercare quello col motore che costa circa il doppio.
i grandangolari su Dx ce ne sono tanti,e ancor di più le discussioni sul forum..se cerchi un po' trovi molto wink.gif
in questi mesi dovrebbe essere uscito(o in procinto di uscire) il nuovo tokina 11-16 con motorino.
la scelta più economica è prendere un samyang 14mm fisso (nuovo 250 euro circa)..anche se manuale,mettera fuoco a quella focale non dovrebbe essere un problema.
emanuele
mich.martin
QUOTE(0emanuele1 @ Mar 17 2012, 12:55 PM) *
il tokina a 300 euro credo sia senza motore.
per la D3100 dovresti cercare quello col motore che costa circa il doppio.
i grandangolari su Dx ce ne sono tanti,e ancor di più le discussioni sul forum..se cerchi un po' trovi molto wink.gif
in questi mesi dovrebbe essere uscito(o in procinto di uscire) il nuovo tokina 11-16 con motorino.
la scelta più economica è prendere un samyang 14mm fisso (nuovo 250 euro circa)..anche se manuale,mettera fuoco a quella focale non dovrebbe essere un problema.
emanuele


Azz, vero, il mio tokina non ha il motore, lo uso con la D300... comunque la versione con il motorino a 600€ lo trovi nuovo rolleyes.gif
gianlorenzo72
QUOTE(PietroRomanini @ Mar 17 2012, 11:24 AM) *
Salve a tutti! Inizio già con il ringraziare tutti coloro che mi aiuteranno in questa scelta.
Vorrei acquistare un grandangolare per iniziare... Sapreste consigliarmi qualcosa di non troppo impegnativo dal punto di vista economico? Grazie! Ah, dimenticavo ho una d3100!

tokina 12 24 II (motorizzato)
sigma 10-20 unica alternativa economica
nikon 12-24 afs f4


il primo lo trovi usato intorno ai 400 euro
il secondo a circa 300
il terzo tra i 600 e i 700 euro

ps:non conosco il tuo budget ma ho0 un nikon 12 24 in vendita su questo mercatino.
in bocca al lupo!
eutelsat
Grandangolo o ultragrandangolo? Che focali copri ora e su quale vorresti andare?

Si parte dall' 8-16 sigma, 10-24 nik, per un ottimo e versatile 16-85 nikon



Gianni
PietroRomanini
QUOTE(eutelsat @ Mar 17 2012, 02:47 PM) *
Grandangolo o ultragrandangolo? Che focali copri ora e su quale vorresti andare?

Si parte dall' 8-16 sigma, 10-24 nik, per un ottimo e versatile 16-85 nikon
Gianni

Ho un 18-55vr e il 55-300vr. Non saprei se scegliere un 10-24, o il samyang che consigliavano prima o addirittura l'8mm fisso sempre samyang. Il budget non è fissato ma cmq non vorrei spendere tanto...Please help! smile.gif
PietroRomanini
QUOTE(PietroRomanini @ Mar 17 2012, 04:48 PM) *
Ho un 18-55vr e il 55-300vr. Non saprei se scegliere un 10-24, o il samyang che consigliavano prima o addirittura l'8mm fisso sempre samyang. Il budget non è fissato ma cmq non vorrei spendere tanto...Please help! smile.gif

Intendo dire, secondo voi verso quale focale dovrei orientarmi per divertirmi un pochino su tutto quello che è landscape etc...?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.