Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
marcorocchi
Salve a tutti, in un mercatino dell'usato ho visto una vecchia nikon 801 AF con su montato un obiettivo nikon 50 mm f. 1.8.AF a dire il vero io ero alla ricerca del 50 f 1.4 AF in quanto volevo avere nel mio corredo un obiettivo luminoso, voi cosa mi consigliate? per un prezzo di 50 euro (macchinetta e obiettivo) conviene prenderlo? rispetto al f 1.4 c'è molta differenza. Ho una D7000 e lo supporta tutte le sue caratteristiche.

ciao e grazie
otello37
QUOTE(marcorocchi @ Mar 16 2012, 10:31 PM) *
Salve a tutti, in un mercatino dell'usato ho visto una vecchia nikon 801 AF con su montato un obiettivo nikon 50 mm f. 1.8.AF a dire il vero io ero alla ricerca del 50 f 1.4 AF in quanto volevo avere nel mio corredo un obiettivo luminoso, voi cosa mi consigliate? per un prezzo di 50 euro (macchinetta e obiettivo) conviene prenderlo? rispetto al f 1.4 c'è molta differenza. Ho una D7000 e lo supporta tutte le sue caratteristiche.

ciao e grazie

Visto il costo ho preferito il nuovo AF-S 1.8 che è ottimo e luminoso.
robermaga
QUOTE(marcorocchi @ Mar 16 2012, 10:31 PM) *
Salve a tutti, in un mercatino dell'usato ho visto una vecchia nikon 801 AF con su montato un obiettivo nikon 50 mm f. 1.8.AF a dire il vero io ero alla ricerca del 50 f 1.4 AF in quanto volevo avere nel mio corredo un obiettivo luminoso, voi cosa mi consigliate? per un prezzo di 50 euro (macchinetta e obiettivo) conviene prenderlo? rispetto al f 1.4 c'è molta differenza. Ho una D7000 e lo supporta tutte le sue caratteristiche.

ciao e grazie

Se il 50ino in questione è questo......
http://www.photosynthesis.co.nz/nikon/af5018.jpg
..... correrei subito a prenderlo. Se non erro è l'ultimo dei "giapponesi" dopo l'avvento dei "cinesi". Non è che cambi molto, anzi come resa non cambia niente, solo mi sembra fatto meglio.
Naturalmente verifica che sia perfetto in tutte le sue parti, 50 caffè mi sembrano veramente troppo pochi, anche se fosse l'altro.

Ciao
Roberto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.