Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON DIGITAL REFLEX
domiad
Una foto scattata alla massima saturazione, la mia precedente compagna (D70) avrebbe sparato i rossi in maniera incredibile, guartate voi stessi come si comporta il nuovo sistema di elaborazione ereditato alla mamma d2x....

Rosso fuoco....
Franco_Skara
ohmy.gif Azz se non gli hai fatto niente in postproduzione è stupenda.
Raga ho deciso finchè la belvetta non mi arriva abbandono il forum per eccessivo rodimento di ....
Ci risentiamo quando .........
Nel frattempo non vi divertirete più alle mie (e non solo) spalle che la sto aspettando.
Spero solo di averla per l'8 gennaio che c'è Treviso Roma dove sarò in campo male che va con la D70.
Che Dio ce la mandi bona e senza mut...de

Franco
oesse
ovvio. la D200 ha la cromia della D2x piu' che della D70.

.oesse.
belvesirako
I risultati sono chiari, i.Il fatto è che i rossi sono meno "sparati" rispetto alla D70.

Ma, se non ricordo male, la D200 non ha i preamplificatori separati x ciascun canale RGB, cosa che invece ha la D2X.

Il risultato è buono ma non potrà mai essere quello della D2X, specie con illuminazione non neutra, ad esempio luce ad incandescenza.
ciao
MassiC
QUOTE(belvesirako @ Dec 26 2005, 02:47 PM)
I risultati sono chiari, i.Il fatto è che i rossi sono meno "sparati" rispetto alla D70.

Ma, se non ricordo male, la D200 non ha i preamplificatori separati x ciascun canale RGB, cosa che invece ha la D2X.

Il risultato è buono ma non potrà mai essere quello della D2X, specie con illuminazione non neutra, ad esempio luce ad incandescenza.
ciao
*



Non c'è dubbio che la D2X sia superiore come macchia in tutto ma ti posso dire che per vedere la differenza in termini di qualità di immagine e di colori (parlo solo di qualità di immagine e colori, il resto è un altra cosa..) ti ci devi impegnare parecchio e dubito che saresti in grado di riconoscerla.... wink.gif
Lambretta S
QUOTE(belvesirako @ Dec 26 2005, 02:47 PM)
...la D200 non ha i preamplificatori separati x ciascun canale RGB, cosa che invece ha la D2X...


user posted image
domiad
grande lambretta, lo stavo per fare io.... miticooooooooooooooooooo

laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Lambretta S
QUOTE(domiad @ Dec 26 2005, 06:41 PM)
grande lambretta, lo stavo per fare io.... miticooooooooooooooooooo


Non sono io che sono bravo... sono gli altri che scrivono senza informarsi... "Sono Ragazzi!!!" lasciamoli fare basta che non si fanno male... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
domiad
QUOTE(Lambretta S @ Dec 26 2005, 06:44 PM)
Non sono io che sono bravo... sono gli altri che scrivono senza informarsi... "Sono Ragazzi!!!" lasciamoli fare basta che non si fanno male... laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif
*



ora che ci siamo mister lambretta, ora ti faccio una domandina....

Sulla D200 è possibile scattare direttamente in Bianco e Nero...

ora, è solo una foto desaturata o avviene una diversa elaborazione e gestione della scala di grigi in fase di cattura? bella domanda.... messicano.gif
_Led_
QUOTE(domiad @ Dec 26 2005, 12:28 PM)
Una foto scattata alla massima saturazione, la mia precedente compagna (D70) avrebbe sparato i rossi in maniera incredibile, guartate voi stessi come si comporta il nuovo sistema di elaborazione ereditato alla mamma d2x....

Rosso fuoco....
*



Ehm, quello non mi pare un "rosso fuoco"...sicuro che con la D70 sarebbe stato diverso?
domiad
QUOTE(Led566 @ Dec 26 2005, 07:43 PM)
Ehm, quello non mi pare un "rosso fuoco"...sicuro che con la D70 sarebbe stato diverso?
*




la moto era rosso fuoco, l'impostazione della macchina era su VIVIDA, quindi con la saturazione massina, la D70 impoststa su VIVIDA è famosa nello sparare i rossi.... wink.gif
Lambretta S
QUOTE(domiad @ Dec 26 2005, 07:34 PM)
Sulla D200 è possibile scattare direttamente in Bianco e Nero...

ora, è solo una foto desaturata o avviene una diversa elaborazione e gestione della scala di grigi in fase di cattura?


Viene dichiarata un'ottimizzazione del B&W... io resto dell'idea che il B&W me lo realizzo da me... comunque per i meno "smaliziati" come te può essere una comodità in più... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

user posted image
robertogregori
QUOTE(Lambretta S @ Dec 26 2005, 08:38 PM)
.....io resto dell'idea che il B&W me lo realizzo da me...

*



come sempre il Suo intervento è tanto conciso quanto perfetto......concordo perfettamente, anche perchè rendere una foto in B&N si può (facilmente)... il contrario ...è un pò più difficile.. biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
circa un anno fà ho conosciuto un tipo che mi ha detto che nn ha comperato la D70 xchè non faceva le foto in BN...io gli ho risposto che aveva fatto benissimo (all'umanità intera) se le sue capacità fotografiche avevano la stessa chiarezza dei criteri di scelta di una fotocamera.

scusate l'OT cerotto.gif cerotto.gif

ciao e buone foto
roberto
buzz
Domenico, la tua domanda è davvero pertinente. Quanto riportato nel trafiletto mandato da Lambretta (a proposito: auguri) non risponde ad un mio cruccio:
Dato che il colore viene generato da una interpolazione tra i fotositi a causa della griglia di bayer, per il Bianco Nero diretto, si potrebbe sperare in una immagine non interpolata? Mi rispondo da solo, pensando che dati i filtri applicati ai fotositi, il BN non sarebbe comunque fedele alla realtà in quanto risultato di tanti micropuntini di densità diversa a seconda del colore della scena originale.

In conclusione quindi seguirei il consiglio di Lambretta di scattare in raw e poi sistemarsi il proprio bianconero come meglio ci aggrada.
hausdorf79
QUOTE(domiad @ Dec 26 2005, 11:28 AM)
Una foto scattata alla massima saturazione, la mia precedente compagna (D70) avrebbe sparato i rossi in maniera incredibile, guartate voi stessi come si comporta il nuovo sistema di elaborazione ereditato alla mamma d2x....

Rosso fuoco....
*



AZZ...
danyfil
Questa D200 sembra proprio non volere smettere di stupire....
marcelus
QUOTE(danyfil @ Dec 27 2005, 09:50 AM)
Questa D200 sembra proprio non volere smettere di stupire....
*




figurati se smettono di stupire i nikonisti biggrin.gif
Rugantino
QUOTE(marcelusfire@tin.it @ Dec 27 2005, 04:03 PM)
figurati se smettono di stupire i nikonisti biggrin.gif
*


Penso proprio che a stupirsi non siano solo loro! biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif
meialex1
QUOTE(Lambretta S @ Dec 26 2005, 08:38 PM)
Viene dichiarata un'ottimizzazione del B&W... io resto dell'idea che il B&W me lo realizzo da me...



Concordo Pollice.gif
Ginolatino
Decisamente bella la foto, in quanto a cromia.
Chissà con la D70 a saturazione normale, o desaturando leggermente i rossi col PS....

hmmm.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.