Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > NIKON LIFE
dnovanta


ciao Francesco

la prima volte che feci un life...misi una sola foto e un milione di parole...
mi venne giustamente fatto notare che le fotografie sono il nodo su cui articolare un lavoro qui...
un life credo sia un modo per esprimere un concetto, una storia, una sensazione o una esperienza personale
che ci ha particolarmente colpito, usando le immagini e le parole insieme!
soprattutto per raccontare cosa le immagini o la storia hanno suscitato in noi!

dalle linee guida di questa sezione:
Un’opera nella quale fotografia e racconto si integrano in una stretta sinergia per esprimere e comunicare non solo la fredda cronaca di un evento o di una situazione, ma soprattutto l’aspetto emotivo e le considerazioni personali che questi hanno prodotto nell’Autore.

le fotografie che hai inserito sono belle fotografie, ma senza le tue considerazioni personali il life resta a meta'.

qui di solito non si valutano le foto singolarmente. ma il lavoro nel suo complesso.

io sono particolarmente colpita dalla prima, che trovo sia un bella introduzione, oltre che una anticipazione di una assenza.
e la seconda, che ricorda un filo spinato.

ciao

Bianca

francesco truono
QUOTE(Dnovanta girl @ Mar 16 2012, 05:45 PM) *
ciao Francesco

la prima volte che feci un life...misi una sola foto e un milione di parole...
mi venne giustamente fatto notare che le fotografie sono il nodo su cui articolare un lavoro qui...
un life credo sia un modo per esprimere un concetto, una storia, una sensazione o una esperienza personale
che ci ha particolarmente colpito, usando le immagini e le parole insieme!
soprattutto per raccontare cosa le immagini o la storia hanno suscitato in noi!

dalle linee guida di questa sezione:
Un’opera nella quale fotografia e racconto si integrano in una stretta sinergia per esprimere e comunicare non solo la fredda cronaca di un evento o di una situazione, ma soprattutto l’aspetto emotivo e le considerazioni personali che questi hanno prodotto nell’Autore.

le fotografie che hai inserito sono belle fotografie, ma senza le tue considerazioni personali il life resta a meta'.

qui di solito non si valutano le foto singolarmente. ma il lavoro nel suo complesso.

io sono particolarmente colpita dalla prima, che trovo sia un bella introduzione, oltre che una anticipazione di una assenza.
e la seconda, che ricorda un filo spinato.

ciao

Bianca



Perchè ?
Perchè devo per usare le parole ?
Perchè un' immagine non è abbastanza ?
Perchè devo descrivere quello che ho fotografato ?
Non lo voglio fare, non lo farò ....mai.
Non ne sento la necessità.
La Fotografia è un Linguaggio e non necessita a parer mio di altro se non di quello che io vedo e di quello che vedono gli altri e non necessariamente devono essere le stesse cose.
Se queste foto necessitano di una descrizione allora ...ho fallito.
Ma questo è ...un altro discorso.
francesco
69andbros
QUOTE(francesco truono @ Mar 16 2012, 11:14 PM) *
Perchè ?
Perchè devo per usare le parole ?
Perchè un' immagine non è abbastanza ?
Perchè devo descrivere quello che ho fotografato ?
Non lo voglio fare, non lo farò ....mai.
Non ne sento la necessità.
La Fotografia è un Linguaggio e non necessita a parer mio di altro se non di quello che io vedo e di quello che vedono gli altri e non necessariamente devono essere le stesse cose.
Se queste foto necessitano di una descrizione allora ...ho fallito.
Ma questo è ...un altro discorso.
francesco


Non le foto, ma un LIFE, necessita di parole.

Se come dici non vuoi usare parole, basta chiedere allo staff di spostare in "reportage", lì le immagini bastano a se stesse.

Tra l'altro non vedo le immagini....

Ambrogio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.