Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
gigicolo51
Una informazione, premettendo che non sono un grande esperto. Ho fatto qualche viaggio recentemente e ho fotografato animali in movimento e paesaggi vari con discreti risultati. Sento l'esigenza di usare uno zoom più spinto. Vale la pena sostituire il mio 55-200 e nel caso con quale zoom? Grazie in anticipo. Gianluigi
Massimiliano24x36
QUOTE(gigicolo51 @ Mar 13 2012, 05:10 PM) *
Una informazione, premettendo che non sono un grande esperto. Ho fatto qualche viaggio recentemente e ho fotografato animali in movimento e paesaggi vari con discreti risultati. Sento l'esigenza di usare uno zoom più spinto. Vale la pena sostituire il mio 55-200 e nel caso con quale zoom? Grazie in anticipo. Gianluigi



Benvenuto!

senti dipende molto da quanto vuoi spendere, il termine spinto indica che ti mancano mm? o la luminosità non è abbastanza e vuoi uno stacco maggiore per lo sfocato?
Sul fatto: ne vale la pena? Beh, ce lo devi dire te, in quanto se sei qui penso che non ti soddisfi più per il fatto che gli mancano mm.

Quindi gli obbiettivi che potresti prendere in considerazione sono:

55-300 VR aggiunge mm al tuo ed è più nitido

70-300 VR aggiunge mm al tuo e la qualità è superiore

80-200 2.8 non aggiunge mm ma ti offre più luminosità e le immagini hanno una qualità molto superiore

cranb25
QUOTE(Massimiliano24x36 @ Mar 13 2012, 05:40 PM) *
Benvenuto!

senti dipende molto da quanto vuoi spendere, il termine spinto indica che ti mancano mm? o la luminosità non è abbastanza e vuoi uno stacco maggiore per lo sfocato?
Sul fatto: ne vale la pena? Beh, ce lo devi dire te, in quanto se sei qui penso che non ti soddisfi più per il fatto che gli mancano mm.

Quindi gli obbiettivi che potresti prendere in considerazione sono:

55-300 VR aggiunge mm al tuo ed è più nitido

70-300 VR aggiunge mm al tuo e la qualità è superiore

80-200 2.8 non aggiunge mm ma ti offre più luminosità e le immagini hanno una qualità molto superiore

quoto wink.gif
grazianoguerini
quoto quanto detto sopra, e aggiungerei magari di considerare un Tamron 70-200 f2.8 o Sigma, anche se io vado sempre sui Nikkor smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.