Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
orlyg75
Salve a tutti spero di aver postato nel forum giusto.
Sto facendo delle foto per un mio amico di capi di abbigliamneto che servono per la vendita online,non sono un esperto quindi uso un flash sb600 montato su una D3100 e uso come sfondo dietro al modello un pannello bianco di gomma,il mio amico vuole che lo sfondo dietro le foto sia sempre bianco per un'immagine migliore sul sito,pero' come potete immaginare quando faccio le foto il fondo dietro il modello esce di colore bianco/grigio (dopo vi posto delle foto), lavoro in PP con phototoshop cs5 e mi succede sopratutto in estate quando ci sono capi chiari di nonriuscire a ad ottenere i risultati sperati perche il fondo si confonde con il capo.
Vorrei sapere dai voi esperti come e se posso migliore le foto prima del PP e sopratutto in dopo se esiste qualche metodo con PS per selezionare solo il modello da poter poi lavorare sulo sfondo e sul capo i modo separato?
Spero di essere sta chiaro.
Grazie in anticipo
Lafoto postata e in jpeg io scatto in raw.
LucaCorsini
Se ho capito quello che intendi
credo che il miglior sistema sia quello di mettere sempre uno sfondo che contrasti il piu possibile il colore del capo.
In fase di pp potrai selezionare meglio lo sfondo e farlo che colore che vuoi.
Certo che se hai un capo bianco e lo metti su uno sfondo bianco ...
Fai molta attenzione al WB
maxiclimb
QUOTE(LucaCorsini @ Mar 13 2012, 02:49 PM) *
credo che il miglior sistema sia quello di mettere sempre uno sfondo che contrasti il piu possibile il colore del capo.
In fase di pp potrai selezionare meglio lo sfondo e farlo che colore che vuoi.


Beh, in questo caso però è facile che il colore del fondo si rifletta e vada ad "inquinare" il soggetto... meglio evitare.
E comunque non ha proprio senso dover ritoccare con photoshop delle foto del genere sistematicamente.
Basta un altro flash sullo sfondo, che illumini solo quello e lo renda completamente bianco.

Non serve nemmeno un flash Nikon, basta un flash qualunque con una fotocellula per sincronizzarlo.
orlyg75
grazie per i passaggi
lo sfondo deve essere bianco per forza e stavo pensando come soluzione sia un altro flash o anche due faretti alogeni o a led posti davanti in modo da rendere omogeneo il fondo e lavore il meno possibile in PP.
Che ne pensate puo' essere una soluzione ?
Alessandro Castagnini
C'è una discussione in Tecniche che fà proprio al caso tuo smile.gif

Sfondo Bianco Passo Dopo Passo: Come realizzarlo, e capire perche'

Ciao,
Alessandro.
orlyg75
QUOTE(xaci @ Mar 14 2012, 07:12 AM) *
C'è una discussione in Tecniche che fà proprio al caso tuo smile.gif

Sfondo Bianco Passo Dopo Passo: Come realizzarlo, e capire perche'

Ciao,
Alessandro.



GRazie mille...wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.