Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Danilo Bruzzone
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.3 MB
MrFurlox
Indy è bellissima ... ma la parte in ombra del volto con la ciocca di capelli davanti all' occhio non le rende giustizia ...alleggerirei un po' le ombre in quella zona , molto buono il resto della foto e bellissimo l' effetto del vestito


Marco
diacomax
Gran bella foto Danilo.
Bellissima modella, ottimi dettagli anche i capelli mi piacciono molto. Pollice.gif
Concordo con Marco per l'ombra sul volto.

Complimenti
Un saluto

Massimo
photoflavio
QUOTE(MrFurlox @ Mar 12 2012, 09:20 PM) *
Indy è bellissima ... ma la parte in ombra del volto con la ciocca di capelli davanti all' occhio non le rende giustizia ...alleggerirei un po' le ombre in quella zona , molto buono il resto della foto e bellissimo l' effetto del vestito
Marco

Concordo con l'analisi di Marco,
in questa bella foto l'unico piccolo appunto è su quella ciocca di capelli.

Ciao biggrin.gif
Flavio

pcapannini
Ciao, secondo me è da rivedere completamente sia l'illuminazione sia la postproduzione ( quest'ultima secondo i miei gusti ovviamente smile.gif )
photoflavio
QUOTE(pcapannini @ Mar 13 2012, 01:58 PM) *
Ciao, secondo me è da rivedere completamente sia l'illuminazione sia la postproduzione ( quest'ultima secondo i miei gusti ovviamente smile.gif )

Sarebbe quantomeno utile e costruttivo, per l'autore e per chi legge, se tu provassi a corcostanziare meglio il tuo pensiero. Così è un po' vago e non da minimamente idea della possibile direzione da seguire. Qualcosa tipo "non mi piace perchè la luce è troppo dura, morbida, calda, fredda etc..." sarebbe certamente più prezioso della semplice e sterile critica negativa.

Lo dico in termini costruttivi, ovviamente wink.gif
Flavio

Danilo Bruzzone
Penso che in effetti l'ombra sul volto sia un po' eccessiva, probabilmente dovuta alla posizione della modella, per quanto riguarda la ciocca, non ci avevo fatto caso, devo vedere che si può fare. Appena ho tempo la rivedo grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Danilo Bruzzone
Ho pensato di realizzare un nuovo ritratto simile, ma con un'elaborazione più soft e schiarire un po' (poco) la foto precedente, quindi metterle insieme come se la luce scendesse tra di loro!IPB Immagine Ingrandimento full detail : 892.3 KB
pcapannini
QUOTE(Danilo Bruzzone @ Mar 14 2012, 11:32 AM) *
Ho pensato di realizzare un nuovo ritratto simile, ma con un'elaborazione più soft e schiarire un po' (poco) la foto precedente, quindi metterle insieme come se la luce scendesse tra di loro! Ingrandimento full detail : 892.3 KB

Decisamente meglio! La foto a sinistra mi piace, quella a destra invece ha troppe ombre sugli occhi

QUOTE(photoflavio @ Mar 13 2012, 04:01 PM) *
Sarebbe quantomeno utile e costruttivo, per l'autore e per chi legge, se tu provassi a corcostanziare meglio il tuo pensiero. Così è un po' vago e non da minimamente idea della possibile direzione da seguire. Qualcosa tipo "non mi piace perchè la luce è troppo dura, morbida, calda, fredda etc..." sarebbe certamente più prezioso della semplice e sterile critica negativa.

Lo dico in termini costruttivi, ovviamente wink.gif
Flavio

Ho scritto solo il mio pensiero..Se fosse stato fornito lo schema luci utilizzato avrei poi potuto dare eventualmente delle indicazioni in merito. La foto inoltre è stata pesantemente elaborata, quindi per dare un giudizio sulla foto in se per se avremmo bisogno dello scatto originale..Sulla foto Postprodotta, mi viene solo da dire che l'illuminazione è da rivedere..calda fredda? non lo so...le cromie sono state sicuramente alterate in fase di PP.
MrFurlox
QUOTE(Danilo Bruzzone @ Mar 14 2012, 11:32 AM) *
Ho pensato di realizzare un nuovo ritratto simile, ma con un'elaborazione più soft e schiarire un po' (poco) la foto precedente, quindi metterle insieme come se la luce scendesse tra di loro! Ingrandimento full detail : 892.3 KB


due Indy ?!?!?!?!?! se sto sognando non svegliatemi !!!! wub.gif

ok ora a parte i scherzi mi sembra generalmente meglio dell' altra questa elaborazione




Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.