Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Danilo Bruzzone
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.1 MB
REOPRO
Ciao Danilo,
a parte i complimenti per la tua bravura e i grazie per le foto che metti sempre a disposizione volevo chiederti lo schema luci che hai impiegato. Non sono esperto e bravo quanto te quindi provo una critica ... forse la luce dall'alto, ammesso che ci sia, andava un tantino depotenziata.
Se ti va raccontami.
luca
MrFurlox
bravissima Indy !!!! laugh.gif ( ormai i complimenti devo iniziare a farli alle modelle .... per te li ho esauriti !!! messicano.gif )

molto ben eseguita ... anche per me il flash per i capelli è un po' troppo forte


Marco
Danilo Bruzzone
Hai più che ragione, se sono convinto anche io. Devi sapere che spesso siamo in due a scattare in studio e il mio carissimo amico Fabrizio Giuffra, ama molto gli eccessi. In realtà la luce dei capelli è sempre difficile da gestire, perchè basta un piccolo movimento della modella che si perde l'effetto e qualche volta invece si eccede. La parte alta è ceratamente un po' bruciata, avrei potuto correggerla, ma ho preferito lasciarla così, a beneficio della particolare elaborazione della pelle! grazie.gif grazie.gif grazie.gif
sylvianist
Scusa la franchezza ma io invece non capisco il senso di un simile scatto, a parte il bellissimo lato B (e non solo, anche il lato A merita) della modella. Luce, secondo me, banale e neanche tanto corretta (alte luci bruciate e volumi poco in rilievo), punto di ripresa "strano" e soprattutto fondo grigio con pieghe e sporco sul fondale. Mah...
Alberto.
diacomax
Quoto Marco per quanto riguarda i complimenti.
Posizione della modella mi piace molto.

Pollice.gif

Ottimo come sempre.

Un saluto

Massimo
Danilo Bruzzone
Per quanto riguarda lo sfondo io di solito lo tolgo, perchè è impossibile mantenerlo pulito più di 10 secondi, siccome però molti si sono scandalizzati del fatto che io lo togliessi, allora questa volta l'ho lasciato mellow.gif Per quanto concerne il punto di ripresa non saprei perchè strano, uso un 150mm e sto a 6 metri circa dalla modella, per evitare distorsioni. Le luci sulla fronte sono già state rilevate più sopra, mentre per quanto riguarda il volume non mi pare male, considerando che si tratta di un'elaborazione che illumina molto, forse preferisci ombre più marcate biggrin.gif grazie.gif grazie.gif grazie.gif
MrFurlox
pensa che io paradossalmente ieri ( data di inizio pubblicazione foto con questo sfondo ) sono rimasto piacevolmente sorpreso dallo sfondo.... perchè significa che la persona che posta le foto ( in questo caso Danilo ) ascolta i pareri e le critiche che gli vengono fatte e cerca di migliorarsi



Marco
Danilo Bruzzone
Certo che ascolto, ascolto attentamente e provo a mettere in pratica quel che mi si consiglia, però rimane il fatto che molti fattori riguardano il gusto e quindi.......... grazie.gif grazie.gif grazie.gif
Cesare44
ciao Danilo, molto bella anche questa.

Complimenti anche alla modella.
marce956
Bella, forse merita un po' di PP per recupero delle alte luci ...
Danilo Bruzzone
Per recuperare le zone bruciate occorre solo il clone, ma non intendo usarlo in questo caso grazie.gif grazie.gif grazie.gif
s.pollano@tiscali.it
QUOTE(Danilo Bruzzone @ Mar 11 2012, 06:12 PM) *
......allora questa volta l'ho lasciato :

Non riuscirai mai ad accontentrli tutti laugh.gif
Bella foto mi piace la posa l'illuminazione la posizione nel fotogramma, e anche il fondale Pollice.gif
Sergio
grigna
il cell della modella ????
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.