Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
MrPaulson79
Ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto.
Sto cercando un tele zoom (preferirei evitare i fissi, ma posso valutare) per la mia d90 con le seguenti caratteristiche:
1) deve costare poco (meno costa meglio è, non indico un budget perchè non ho idea dei costi di tali ottiche, ma vorrei spedere non più 300/400 euro);
2) deve essere autofocus;
3) deve essere almeno 400 mm
Preferirei stare su Nikon ovviamente, ma vanno bene anche altre marche; non mi interessa luminosità o stabilizzazione; non mi interessa neppure la velocità di autofocus né che per portare a casa qualcosa di decente sia necessario chiudere sino a f11 o oltre, tanto lo userei solo raramente e su cavalletto.
No uso mai i supertele senonchè mi sono accorto che ogni tanto per architettura outdoor può tornare utile "arrivare fin la" (campana di un campanile, piuttosto che il fregio di un palazzo etc etc); in ogni caso ci scatterei qualche centinaio di foto l'anno quindi non mi va di spendere un sacco di soldi per poi non usarlo mai.
Grazie in anticipo
LucaCorsini
Non credo esista in natura una cosa simile
Antonio Canetti
prova a fare una ricerca con:

danubia

ottieche Elicar


antonio
fedebobo
QUOTE(LucaCorsini @ Mar 9 2012, 03:34 PM) *
Non credo esista in natura una cosa simile


E nemmeno creato artificialmente. biggrin.gif

Visto che il Nikkor 80-400 sta, usato, almeno al doppio del budget, l'unica è cercare qualcosa di vecchio .....-400 Sigma o Tokina o anche Tamron sempre sul mercato dell'usato, ma non ho idea delle quotazioni e della resa di tali lenti.

Saluti
Roberto
danielg45
Avresti un'unica alternativa: ma sforeresti di ca 100/200€ il tuo budget
Nikon 300mm f4 af-d si può trovare dai 500/600€
Ha qualità e mi pare l'unico su questi prezzi decente
non è 400mm ma potresti moltiplicarlo
permaloso
sforando di poco il budget nell'usato
sigma 150-500 (la versione NON stabilizzata)
sigma 120-400 (la versione stabilizzata)
il tamron 200-500 è out of budget (1000)
MrFurlox
un catadriottico ? può essere una soluzione ...


Marco
giocoliere
l'unica possibilità è cambiae budget.... ma come si può pensare ad una cosa del genere... alcune volte le domande fatte mi sembrano un tantino "assurde"... poi giustamente ognuno scrive e chiede ciò che vuole, però alcune volte servirebbe anche un po di buon senso...
nessuno me ne voglia..... è solo una mia idea!!!
MrFurlox
ops hai ragione mi correggo da solo i cata sono MF


Marco
Paolo56
QUOTE(giocoliere @ Mar 9 2012, 08:59 PM) *
l'unica possibilità è cambiae budget.... ma come si può pensare ad una cosa del genere... alcune volte le domande fatte mi sembrano un tantino "assurde"... poi giustamente ognuno scrive e chiede ciò che vuole, però alcune volte servirebbe anche un po di buon senso...
nessuno me ne voglia..... è solo una mia idea!!!

Oppure un minimo di cultura fotografica, infatti cerca di farsela intervenendo sul forum.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.