Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
ark1
Ciao Ragazzi,
Vi scrivo per chiedervi come mai sulle foto che ho fatto oggi compiaono due tipi di macchie:

una sul cielo + scura (pulizia obbiettivo???o sensore???)))

l'altra verdognola (Bho???)

e poi c'è un pallino enorme giallo!!!!

aiutatemi.. grazie!!!!

1.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

2.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

gli obbiettivi che mi sembra siano un 12-24 e un 24.-70 non so quale foto ha scattato uno o l'altro hanno il vetrino infrarosso sopra. potrebbe esser per quel motivo????
Antonio Canetti
mi sembra del semplice Flare dovuto al controluce.

Antonio
eutelsat
riflesso lente smile.gif , anche se poco + a destra può sembrare polvere nella prima foto



Gianni
ark1
QUOTE(eutelsat @ Mar 9 2012, 03:19 PM) *
riflesso lente smile.gif , anche se poco + a destra può sembrare polvere nella prima foto
Gianni

PURE QUEL VERDINO????
Antonio Canetti
QUOTE(ark1 @ Mar 9 2012, 03:27 PM) *
PURE QUEL VERDINO????



per capirci bene quello che in mezzo ai tralicci del gasmetro è proprio Flare!


Antonio
MrPaulson79
Per me il pallino giallo è ... UN UFO messicano.gif messicano.gif messicano.gif
eutelsat
Per la polvere intendevo questo punto

IPB Immagine


il resto è flare e non c'è dubbio biggrin.gif



Gianni
ark1
QUOTE(eutelsat @ Mar 9 2012, 03:40 PM) *
Per la polvere intendevo questo punto

IPB Immagine
il resto è flare e non c'è dubbio biggrin.gif
Gianni

grazie infinite!!!! Gentilissimo. Pier.

ps. come si può eliminare quel flare?? forse è dovuto al vetrino protettivo che ho messo sull'obbiettivo??? possibile???? farò delle prove!!!!
eutelsat
Sicuramente il vetrino può solo che accentuarlo, per attenuarlo bisogna montare inanzitutto un paraluce, il tipo di lente fa la differenza e nel caso si visualizza nel mirino la miglior difesa è cambiare l'angolazione della ripresa



Gianni
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.